ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

Alfalife ha scritto:? il solito discorso se fosse accaduto in BMW o Mercedes la cosa non avrebbe fatto pi? di tanto clamore, mentre se succede in vetture made in Italy allora riprendono le solite frasi comuni:
1 - La Fiat non ? affidabile
2 - Le vetture FIAT hanno sempre qualche problema

ecc ecc :?
non ? il made in italy...ma la fiat.

BMW e mercedes si sono fatti l'immagine nel tempo, alfa l'aveva e la persa con fiat...se alfa si staccasse da fiat l'immagine ne gioverebbe.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

forse sarebbe il caso di inculcare in qualche modo nella testa della gente che l'alfa ora fa polo con maserati (fermo restante i strettissimi rapporti in termini di motori, telai e componenti con la fiat). La 169 su pianale maserati e con motori derivati dai maserati potrebbe essere un buon passo in tal senso
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Teo121121 ha scritto: non ? il made in italy...ma la fiat.

BMW e mercedes si sono fatti l'immagine nel tempo, alfa l'aveva e la persa con fiat...se alfa si staccasse da fiat l'immagine ne gioverebbe.

Hai ragione, per? spesso ? solo immagine. Per gli agenti della mia azienda abbiamo comprato 4 classa A160, perch? "mercedes ha un'immagine". Roba da denuncia. mai visti cessi simili neanche FIAT. Su 4 vetture:

4 pompe del gasolio rotte, 4 cruscotti che vibrano, 4 pannellature del portello posteriore che si sono staccate da sole, 4 cambi che si sono induriti ed uno rotto, 5 richiami (a vettura) della casa madre e svariate magagne di minor conto (si fa per dire) per ogni vettura tra cui 2 perdite di acqua dal circuito di raffeddamento (stesso manicotto) e 1 sostituzione del compressore del condizionatore. Quella con + Km ne ha 75000!!! Peggio di una vecchia punto ma al doppio del prezzo

Mai pi? Mercedes, manco morto. Per BMW il discorso in parte cambia. Altro livello in assoluto. Ho avuto un grosso problema al motore, ma la consistenza della vettura era tutt'altra cosa. Cmq, anche li non ? che tutto sia filato liscio, anzi. Il problema ? che hanno l'immagine e quindi se te lo mettono in quel posto stai zitto perch? sei stato sfortunato, il tuo ? un caso isolato, con Alfa invece ? colpa della fiat, sono tutti cessi...

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfistaxsempre »

Spinoso ha scritto:
Teo121121 ha scritto: non ? il made in italy...ma la fiat.

Hai ragione, per? spesso ? solo immagine. Per gli agenti della mia azienda abbiamo comprato 4 classa A160, perch? "mercedes ha un'immagine". Roba da denuncia. mai visti cessi simili neanche FIAT. Su 4 vetture:

4 pompe del gasolio rotte, 4 cruscotti che vibrano, 4 pannellature del portello posteriore che si sono staccate da sole, 4 cambi che si sono induriti ed uno rotto, 5 richiami (a vettura) della casa madre e svariate magagne di minor conto (si fa per dire) per ogni vettura tra cui 2 perdite di acqua dal circuito di raffeddamento (stesso manicotto) e 1 sostituzione del compressore del condizionatore. Quella con + Km ne ha 75000!!! Peggio di una vecchia punto ma al doppio del prezzo

Mai pi? Mercedes, manco morto. Per BMW il discorso in parte cambia. Altro livello in assoluto. Ho avuto un grosso problema al motore, ma la consistenza della vettura era tutt'altra cosa. Cmq, anche li non ? che tutto sia filato liscio, anzi. Il problema ? che hanno l'immagine e quindi se te lo mettono in quel posto stai zitto perch? sei stato sfortunato, il tuo ? un caso isolato, con Alfa invece ? colpa della fiat, sono tutti cessi...

Rogne con mercedes e con la sua classe c ne ha avute molte anche mio padre...cliente perso.
Immagine

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

tutte le auto hanno le loro rogne, mio zio ? stato per anni meccanico e ne ha viste di tutte le marche
Seicento 1.1 54CV

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

cmq, quando ce la sfornano sta GTA? non se ne sa nulla di nulla?
Seicento 1.1 54CV

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Spinoso ha scritto:
HAI PIENAMENTE RAGIONE!!! Dopo aver pagato certe cifre ? difficile ammettere di aver preso una frgatura.

Il fatto ? che attualmente i tedeschi riescono molto bene a farsi pagare il nome, in pratica monetizzano il valore del marchio senza pi? assicurare quei vantaggio e quell'esclusivit? che avevano negli anni ottanta. Sono anche molto bravi a mascherare i limiti tecnici e qualitativi dei propri prodotti.

All'opposto, i marchi nazionali, ed in primis Alfa, scontano le pecche degli anni ottanta pur avendo un prodotto superiore. Ed inoltre, non siamo bravi ad evidenziari i grossi miglioramenti ottenuti sul prodotto, ed in alcuni casi il vantaggio che ci siamo assicurati sulla migliore concorrenza.
L'Alfa nel cuore

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

? proprio questo il problema...
Io credo che oggi Alfa, Bmw, Mercedes non ? che differiscano molto il fatto ? che noi ancora risentiamo dei grossi problemi avuti negli anni 80/90!!!!
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Comunque ? dura ricostruire l'immagine in un paese molto, troppo estereofilo come l'Italia.

Diciamo che la strada intrapresa con le ultimissime auto ? ottima, c'? solo da rimanere su questi livelli e non fare errori.

Vedi anche la qualit? e la bellezza dell'ultima Punto, veramente un auto notevole per il suo segmento.
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

io ho una A170 CDI e nessun problema...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Teo121121 ha scritto:
io ho una A170 CDI e nessun problema...

Mica cappotta? :shock:

Vedi, ? tutto qua ol succo del mio discorso, non ti sei fatto alcuno scrupolo ed hai acquistato un modello pericoloso pagandolo uno sproposito solo per il marchio che porta.

Se fosse stata la Punto a cappottare? Saremmo stati qua cento anni a parlarne.

La verit? ? che siamo troppo estereofili e al prodotto nazionale non perdoniamo nulla, anzi quando c'? da menare gi? botte siamo i primi mentre invece al prodotto straniero perdoniamo l'inverosimile, anche il fatto di aver prodotto e venduto una macchina che cappotta. :cry:
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

no, la mia ? il restyling del 2001 con ESP gi? collaudato...quindi niente di pericoloso...la usa mia mamma, l'ha vista e le ? piaciuta nonostante l'accostamento dei colori particolare (argento-radica scura-pelle salmone)...io non l'avrei mai presa per? a lei piace.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

Teo121121 ha scritto:io ho una A170 CDI e nessun problema...
Quanti Km ha?

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

4 anni e 39.000km 90% in citt?, sempre tagliandata in mb.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Teo121121 ha scritto:
no, la mia ? il restyling del 2001 con ESP gi? collaudato...quindi niente di pericoloso...
Vedi, la classe A sta gi? grazie all'elettronica. Le auto invece dovrebbero avere una base di partenza di elevato livello, solo in seconda battuta l'elettronica deve essere impiegata per elevare ulteriormente le qualit? del mezzo.

Qui l'elettronica viene impiegata per nascondere le GRAVISSIME carenze proggettuali della classe A. :smt018

Poi nei vari forum si parla solo delle carenze delle Fiat che risalgono agli anni 80 e non di queste magagne molto gravi e recentissime, anzi attuali.

La riprova che al prodotto nazionale non perdoniamo nulla.
L'Alfa nel cuore

Rispondi