Spero che tu sia un eccezione, ma aspetta di arrivare a 50000 e poi ne parliamo.Teo121121 ha scritto:4 anni e 39.000km 90% in citt?, sempre tagliandata in mb.
ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 151
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun mag 29, 2006 20:14:47
- Località: Roma
Io comunque credo che in Italia non entrar? a breve l'immagine di un gruppo FIAT del quale ci si pu? fidare ciecamente (come si fa invece con altri marchi europei), il problema ? la nostra innata diffidenza verso questo marchio, spero comunque che continuando a fare vetture di buon livello (che in Europa vendono pi? di molte altre vetture che da noi sono blasonatissime)riusciremo a far ricredere questi italiani scettici 


Non so, ma quando le mie sono arrivate intorno a quella cifra sono iniziati i problemi. A tuo favore ? che sicuramente tua madre tratter? le macchine meglio dei miei rappresentanti...Teo121121 ha scritto:il fatto ? che il gruppo fiat illude la gente e poi f? quello che vuole...
cosa c'?? un timer che f? esplodere la vettura?Spero che tu sia un eccezione, ma aspetta di arrivare a 50000 e poi ne parliamo

Ecco la mail fresca fresca sulla presentazione del nuovo Q-tronic :
Alfa 159 Q-Tronic, il cambio "intelligente"
La gamma Alfa Romeo 159, berlina e Sportwagon, si arricchisce delle nuove versioni ?Q-Tronic?, caratterizzate da un cambio a sei marce a funzionamento automatico, oppure sequenziale. Disponibile in abbinamento al motore 2.4 JTDM da 200 cavalli (presto sar? offerto anche per l?1.9 JTDM), la trasmissione si avvale di un raffinato controllo elettronico (Tronic) che permette al guidatore di scegliere fra diverse modalit? di funzionamento: normale, sport (per il massimo delle prestazioni) e winter (per la guida su fondi a bassa aderenza). La lettera ?Q? invece, riprende la radice tematica gi? utilizzata per la tecnologia ?Q4? della trazione integrale sviluppata da Alfa Romeo.
Il nuovo cambio, presentato al pubblico con un Porte aperte di successo il 10 e 11 giugno, ? molto versatile, grazie alle diverse modalit? disponibili (Normale-Sport-Winter-Sequenziale), minimizza la sensazione di assenza di accelerazione durante la fase di cambio marcia e riduce l?impegno del guidatore nelle situazioni di ?stop and go?, tipiche delle condizioni di traffico urbano.
Ecco come funziona. La trasmissione automatica assicura un migliore sfruttamento delle prestazioni del motore e un maggiore comfort, soprattutto nella guida in citt?. A questi vantaggi il ?Q-Tronic? unisce un buon comfort di cambio marcia, ovvero la riduzione di impulsi avvertibili dal guidatore. In pi?, l?innovativo sistema consente, a chi non vuole rinunciare al divertimento della guida sportiva, di utilizzarlo in modalit? sequenziale come un cambio a rapporti fissi comandati in sequenza: un impulso verso l?alto (segno ?+?) permette di passare alla marcia superiore mentre mediante impulso verso il basso (segno ?-?) si passa a quella inferiore. Inoltre, esclusivo della versione 2.4 JTD M da 200 CV, il cambio ?Q-Tronic? offre anche la funzione ?Sport ? Winter? che permette di scegliere tra altre due modalit? di funzionamento (Sport e Winter) oltre a quella di default. All?avviamento della vettura e con la leva in posizione D, ? attiva la modalit? Comfort che privilegia la dolcezza dei passaggi di marcia e l'equilibrata gestione dei consumi, grazie all'inserimento dei rapporti a un regime di giri relativamente basso. Premendo il tasto a fianco della leva si passa alla modalit? "Sport" che esalta le prestazioni e assicura una guida brillante e divertente, grazie ai cambi marcia fissati a regimi pi? alti del motore. Infine, tenendo premuto per un tempo prolungato lo stesso pulsante, si passa alla modalit? ?Winter? che consente di mantenere la massima aderenza quando il fondo stradale ? particolarmente insidioso, come ad esempio sulle strade innevate.
Disponibili negli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive, le versioni dotate di cambio automatico Q-Tronic propongono gli stessi contenuti di quelle con cambio meccanico e, a parit? di motorizzazione e allestimento, costano 2.000 euro in pi?. Infatti, il listino prezzi, chiavi in mano, parte da 31.900 euro per l?Alfa 159 1.9 JTDM da 150 CV Progression ?Q-Tronic? (33.400 euro per la 159 Sportwagon con identica motorizzazione e allestimento) per arrivare al top di gamma con l?Alfa 159 2.4 JTDM da 200 CV Exclusive ?Q-Tronic? proposta a 39.900 euro (41.400 euro in versione Sportwagon).
Alfa 159 Q-Tronic, il cambio "intelligente"
La gamma Alfa Romeo 159, berlina e Sportwagon, si arricchisce delle nuove versioni ?Q-Tronic?, caratterizzate da un cambio a sei marce a funzionamento automatico, oppure sequenziale. Disponibile in abbinamento al motore 2.4 JTDM da 200 cavalli (presto sar? offerto anche per l?1.9 JTDM), la trasmissione si avvale di un raffinato controllo elettronico (Tronic) che permette al guidatore di scegliere fra diverse modalit? di funzionamento: normale, sport (per il massimo delle prestazioni) e winter (per la guida su fondi a bassa aderenza). La lettera ?Q? invece, riprende la radice tematica gi? utilizzata per la tecnologia ?Q4? della trazione integrale sviluppata da Alfa Romeo.
Il nuovo cambio, presentato al pubblico con un Porte aperte di successo il 10 e 11 giugno, ? molto versatile, grazie alle diverse modalit? disponibili (Normale-Sport-Winter-Sequenziale), minimizza la sensazione di assenza di accelerazione durante la fase di cambio marcia e riduce l?impegno del guidatore nelle situazioni di ?stop and go?, tipiche delle condizioni di traffico urbano.
Ecco come funziona. La trasmissione automatica assicura un migliore sfruttamento delle prestazioni del motore e un maggiore comfort, soprattutto nella guida in citt?. A questi vantaggi il ?Q-Tronic? unisce un buon comfort di cambio marcia, ovvero la riduzione di impulsi avvertibili dal guidatore. In pi?, l?innovativo sistema consente, a chi non vuole rinunciare al divertimento della guida sportiva, di utilizzarlo in modalit? sequenziale come un cambio a rapporti fissi comandati in sequenza: un impulso verso l?alto (segno ?+?) permette di passare alla marcia superiore mentre mediante impulso verso il basso (segno ?-?) si passa a quella inferiore. Inoltre, esclusivo della versione 2.4 JTD M da 200 CV, il cambio ?Q-Tronic? offre anche la funzione ?Sport ? Winter? che permette di scegliere tra altre due modalit? di funzionamento (Sport e Winter) oltre a quella di default. All?avviamento della vettura e con la leva in posizione D, ? attiva la modalit? Comfort che privilegia la dolcezza dei passaggi di marcia e l'equilibrata gestione dei consumi, grazie all'inserimento dei rapporti a un regime di giri relativamente basso. Premendo il tasto a fianco della leva si passa alla modalit? "Sport" che esalta le prestazioni e assicura una guida brillante e divertente, grazie ai cambi marcia fissati a regimi pi? alti del motore. Infine, tenendo premuto per un tempo prolungato lo stesso pulsante, si passa alla modalit? ?Winter? che consente di mantenere la massima aderenza quando il fondo stradale ? particolarmente insidioso, come ad esempio sulle strade innevate.
Disponibili negli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive, le versioni dotate di cambio automatico Q-Tronic propongono gli stessi contenuti di quelle con cambio meccanico e, a parit? di motorizzazione e allestimento, costano 2.000 euro in pi?. Infatti, il listino prezzi, chiavi in mano, parte da 31.900 euro per l?Alfa 159 1.9 JTDM da 150 CV Progression ?Q-Tronic? (33.400 euro per la 159 Sportwagon con identica motorizzazione e allestimento) per arrivare al top di gamma con l?Alfa 159 2.4 JTDM da 200 CV Exclusive ?Q-Tronic? proposta a 39.900 euro (41.400 euro in versione Sportwagon).

Verion of 2.2jts with Selespeed costs in Germany +1100euros.Q-Tronic in 1.9JTDm costs + 2000euros like 2.4JTDm Q-Tronic which will be available from June
Performances of 2.2JTS Selespeed are equal to the manual.
Up to now the range of 159 is.....
1.8
1.9JTDm 120
1.9JTDm 150
1.9JTDm 150 Q-Tronic
1.9JTS
2.2JTS
2.2JTS Selespeed
2.4JTDm
2.4JTDm Q-Tronic
3.2JTS Q4
In september/october we will see 3.2JTS Q4 Q-Tronic & 2.4JTDm Q4 and until the end of 2006,1.9JTDm 175 & 1.9JTDm 175 Q-Tronic versions will be available too.
Performances of 2.2JTS Selespeed are equal to the manual.
Up to now the range of 159 is.....
1.8
1.9JTDm 120
1.9JTDm 150
1.9JTDm 150 Q-Tronic
1.9JTS
2.2JTS
2.2JTS Selespeed
2.4JTDm
2.4JTDm Q-Tronic
3.2JTS Q4
In september/october we will see 3.2JTS Q4 Q-Tronic & 2.4JTDm Q4 and until the end of 2006,1.9JTDm 175 & 1.9JTDm 175 Q-Tronic versions will be available too.

DJTaurus aka sakiss
159 jtd Review
http://www.drive.com.au/Editorial/Artic ... 18226&pg=1
http://www.drive.com.au/Editorial/Artic ... 18226&pg=1
PROS: Gorgeous looks, punchy and frugal diesel engine, supremely capable road manners, stylish and comfortable up front, well equipped.
CONS: Average back seat and boot space, poor rear vision, no auto until 2007.
Price and Equipment * Four Star
The 159 JTD is generously equipped for its $55,990 ask. Leather, climate control, CD stacker, trip computer, cruise, auto lights and rain-sensing wipers are all standard, as well as the bigger Brembo brakes from the upcoming V6 model, but buyers will have to make do with the standard six-speed manual transmission because auto versions aren?t due to arrive until next year.
Under the Bonnet * Four Star
The JTD?s 2.4-litre, 20-valve, five-cylinder turbodiesel is a beauty, pumping out 147kW of power and a stout 400Nm of torque. There?s some turbo lag at low revs, but use the slick-shifting gearbox to keep the engine on song and a solid slab of power is always just a slight squeeze of the foot away. It?s also quite couth for a diesel. We failed to match Alfa?s 6.8L/100km claim but our return of 7.8/100km in combined urban/highway driving is frugal indeed.
How it drives * Four Star
Our test 159 JTD would probably cede to the lighter JTS for all-out entertainment but still has appeal. Faithful steering, strong brakes and an immensely surefooted feel mean the Alfa corners confidently and predictably, even when the surfaces and conditions are challenging.
Ride quality, too, is very good and noise levels hushed. Unlike the 156, which felt restless on lumpy tarmac, the 159 is an inherently relaxed tourer.
Comfort and practicality * Three Half Star
With attractive design, sensibly laid-out switchgear (fiddly column stalks and roof-mounted boot release excepted), good quality and ample adjustment, the 159?s front-seat environment scores well.
For space, however, the Alfa is less resolved. Headroom is tight for tall folk and the thick, sweeping pillars and small windows only accentuate the hemmed-in feeling, as well as limiting visibility. Rear-seat leg and head room aren?t remarkable and neither is the boot.
Safety * Four Star
With seven airbags (including a driver?s knee bag), stability/traction control, ABS and a host of other features, the Alfa rates highly for safety. In NCAP testing, it has been awarded a top five-star rating.
Overall Verdict * Four Star
No excuse needed.
COMPETITORS
Audi A4 2.0 TDI
3.5 stars
BMW 320d
3.5 stars
Mercedes-Benz C220 CDi Classic
3 stars

DJTaurus aka sakiss
Salve ragazzi, volevo chiedervi, possibile che abbia trovato una fiammante 159 2.4 JtdM 200 cv. distinctive a soli ? 18.900,00?
La macchina risulta immatricolata nel gennaio del 2006 ed ha una percorrenza di 13.500 km. Si tratta di un piccolo rivenditore qui vicino dove abito e mi risulta davvero troppo strano il prezzo, ho trovato l'annuncio su Autoscout e sicuramente in settimana la vado a vedere.
Su cosa devo stare particolarmente attento per non prendere un pacco?
I difetti riscontrati di verniciatura, cambio, ed altro sono stati risolti?
Grazie
La macchina risulta immatricolata nel gennaio del 2006 ed ha una percorrenza di 13.500 km. Si tratta di un piccolo rivenditore qui vicino dove abito e mi risulta davvero troppo strano il prezzo, ho trovato l'annuncio su Autoscout e sicuramente in settimana la vado a vedere.
Su cosa devo stare particolarmente attento per non prendere un pacco?
I difetti riscontrati di verniciatura, cambio, ed altro sono stati risolti?
Grazie
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta: