Giovedi ho ritirato la 147,ha vari difetti!Cosa mi dite voi?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Giovedi ho ritirato la 147,ha vari difetti!Cosa mi dite voi?
Giovedi ho ritirato la 147 1.6 120 cv. distintive del 2001 la macchina ha 10000km la concessionaria mi ha detto che e stata completamente tutta tagliandata,infatti me la consegnata dopo 2 settimane e mezzo.
Ovviamente giovedi lo portata a casa,ma ieri pomeriggio lo accesa per uscire,ed ho riscontrato alcuni difetti.
CMQ. Stamane sono andato in concessionaria gli ho elencato i difetti,mi hanno detto di riportarla lunedi pomeriggio,cosi il loro meccanico vede cosa puo fare,se no la porto io ad una officina specializzata tutto a loro spese.
Visto anche che devo montare l'antifurto satellitare e l'officina che lo monta e specializzata Fiat Alfa Lancia E gia gli ho parlato e hanno detto che conoscono anche la concessionaria e non ce nessun problema!!
ORA vi elenco i difetti che ho riscontrato ieri il primo giorno(credo siano difetti?):
1)Quando l'accendo a macchina fredda oppure quando e stata ferma per un paio di ore,fa un rumore per un paio di secondi tipo macchina diesel!
2)Quando vado piano,dietro si sente un rumore tipo vibrazione di ferro che tocca con altro ferro!
3)Sempre quando vado piano davanti si sente un rumore tipo fischio oppure zzzzzzzzzzzzzzzzz.
4)Si accende la luce carburante appena la lancetta sta due tacchette sopra lo zero!! (mi sembra un po eccessivo.)
Per adesso sono questi i difetti che ho riscontrato.
potete dirmi qualcosa in merito voi??
grazie.
Ovviamente giovedi lo portata a casa,ma ieri pomeriggio lo accesa per uscire,ed ho riscontrato alcuni difetti.
CMQ. Stamane sono andato in concessionaria gli ho elencato i difetti,mi hanno detto di riportarla lunedi pomeriggio,cosi il loro meccanico vede cosa puo fare,se no la porto io ad una officina specializzata tutto a loro spese.
Visto anche che devo montare l'antifurto satellitare e l'officina che lo monta e specializzata Fiat Alfa Lancia E gia gli ho parlato e hanno detto che conoscono anche la concessionaria e non ce nessun problema!!
ORA vi elenco i difetti che ho riscontrato ieri il primo giorno(credo siano difetti?):
1)Quando l'accendo a macchina fredda oppure quando e stata ferma per un paio di ore,fa un rumore per un paio di secondi tipo macchina diesel!
2)Quando vado piano,dietro si sente un rumore tipo vibrazione di ferro che tocca con altro ferro!
3)Sempre quando vado piano davanti si sente un rumore tipo fischio oppure zzzzzzzzzzzzzzzzz.
4)Si accende la luce carburante appena la lancetta sta due tacchette sopra lo zero!! (mi sembra un po eccessivo.)
Per adesso sono questi i difetti che ho riscontrato.
potete dirmi qualcosa in merito voi??
grazie.
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Ciao, leggo spesso questo forum anche se scrivo poco, ho anche in un twin spark ma su 146 1.4. Il rumore quando la macchina ? fredda o ? stata ferma per alcune ore molto probabilmente ? dovuto al fatto che la centralina inserisce automaticamente l'aria (nelle macchine di una volta si faceva a mano). In quel caso la carburazione grassa comporta un rumore diverso da quello classico.
Per i rumori quando vai piano, quello di ferro potrebbe essere dovuto a qualcosa di montato male, ad esempio il supporto della ruota di scorta potrebbe essersi allentato o avvitato male, ma identificare il problema penso sia un p? difficile.
Per il rumore proveniente dal cofano non saprei cosa dirti, potrebbe accadere che nel traffico (se ? questo che intendi per andare piano) si accenda spesso la ventola del radiatore (ho pensato a questo per la tua descrizione del motore come zzzzzzzzzzzzzzzz).
Per la spia della riserva non so se ? normale, basta chiedere a qualunque possessore di 147 a benzina. Comunque dipende dal 'significato' di ogni tacca, normalmente la spia della riserva si dovrebbe accendere quando la benzina residua ? di circa 10 litri (se non sbaglio!). Considera che il serbatoio mediamente ? di 60 litri, se la divisione ? con una decina di tacche l'accensione della spia ? poco oltre i 10 litri e quindi pu? considerarsi normale.
Spero di poter esser stato utile.
Ciao, goditi la macchina!
Per i rumori quando vai piano, quello di ferro potrebbe essere dovuto a qualcosa di montato male, ad esempio il supporto della ruota di scorta potrebbe essersi allentato o avvitato male, ma identificare il problema penso sia un p? difficile.
Per il rumore proveniente dal cofano non saprei cosa dirti, potrebbe accadere che nel traffico (se ? questo che intendi per andare piano) si accenda spesso la ventola del radiatore (ho pensato a questo per la tua descrizione del motore come zzzzzzzzzzzzzzzz).
Per la spia della riserva non so se ? normale, basta chiedere a qualunque possessore di 147 a benzina. Comunque dipende dal 'significato' di ogni tacca, normalmente la spia della riserva si dovrebbe accendere quando la benzina residua ? di circa 10 litri (se non sbaglio!). Considera che il serbatoio mediamente ? di 60 litri, se la divisione ? con una decina di tacche l'accensione della spia ? poco oltre i 10 litri e quindi pu? considerarsi normale.
Spero di poter esser stato utile.
Ciao, goditi la macchina!
-
- Alfista Medio
voi cosa ne pensate!
147 1.5 benzina.
ok,comunque il rumore di fischietto davanti lo fa no nel traffico ma quando vado piano,e non e quando attacca la ventola,poi il ruomore quando accendo la macchina ed e frdda e strano mi sembra diesel ma lo fa solo quando la accendo ed e fredda e solo per alcuni secondi,poi la spia della riserva mi sembra strano che si accenda cosi presto e per il ruomore dietro mi sembra piu n problema di marmitta almeno credo!!
voi cosa ne pensate.
ok,comunque il rumore di fischietto davanti lo fa no nel traffico ma quando vado piano,e non e quando attacca la ventola,poi il ruomore quando accendo la macchina ed e frdda e strano mi sembra diesel ma lo fa solo quando la accendo ed e fredda e solo per alcuni secondi,poi la spia della riserva mi sembra strano che si accenda cosi presto e per il ruomore dietro mi sembra piu n problema di marmitta almeno credo!!
voi cosa ne pensate.
-
- Alfista Medio
che altro mi dite.
147 1.6 benzina.
voi cosa ne pensate.
voi cosa ne pensate.
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Re: voi cosa ne pensate!
Il rumore all'avvio penso sia dovuto alla centralina che aumenta la carburazione (tira l'aria), dura pochi secondi perch? all'avvio la carburazione e pi? grassa ma subito dopo viene portata ai valori normali e mantenuto per diversi minuti il regime di minimo a 1200-1300 giri/min ed abbassato successivamente (penso in base alla temperatura del motore) attorno ai 900.francesco77 ha scritto:147 1.5 benzina.
voi cosa ne pensate.
Ho letto in altri topic che pensi che questo problema sia dovuto al variatore, a me quando la macchina ? fredda fa questo rumore ma in coppia non perde nulla quindi il variatore funziona. Poi non vedo perch? un variatore che si sta rompendo debba fare rumore solo all'avvio...
Per gli altri rumori non so cosa dirti, per la spia della benzina invece ho visto una foto di un cruscotto di una 147 a benzina che avevo sul computer e sono 8 segmenti come sulla 146. A me la spia accende tra la tacca dello 0 e quella immediatamente successiva, se a te non ? cos? falla controllare. In ogni caso ? un problema da nulla, non penso sia il caso di preoccuparsi!
Ciao.
Ultima modifica di DARIOALFA il sab lug 01, 2006 13:10:20, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Medio
ok grazie. ma che altro mi dite??
ok,spero sia cosi.
il problema io non avendo mai guiadato un altra 147 1.6 come faccio a fare la differenza di prestazioni e se in coppia va bene??
e poi perche le altre macchine che avevo oppure ho sentito a benzina non fanno questo rumore strano all'avvio??
e per gli altri problemi che mi dite??
il problema io non avendo mai guiadato un altra 147 1.6 come faccio a fare la differenza di prestazioni e se in coppia va bene??
e poi perche le altre macchine che avevo oppure ho sentito a benzina non fanno questo rumore strano all'avvio??
e per gli altri problemi che mi dite??
-
- Alfista Medio
ok
ok ti ringrazio,ma chi mi fa provare una 147 non tutti la hanno!!
non posso fare certamente paragoni con altre auto!
cmq semmai o lunedi o martedi la porto a controllo.
non posso fare certamente paragoni con altre auto!
cmq semmai o lunedi o martedi la porto a controllo.