Eccoci caro "piega" (abbreviativo che pi? si adatta in ambito motociclisticopiegailcapello ha scritto:Raccontami un po' dei problemi che hai avuto...FICHI ha scritto:E' una lunga storia e non voglio assolutamente scatenare nessuna polemica (de gustibus), ma dopo avere preso una fregatura dopo 5 italiane siccome le jap sono troppo comuni e mi stanno un p? "li" (bench?...tanto di cappello) e le tedesche sono troppo care per ci? che offrono.....ho trovato, credo, la giusta via (per il momento)piegailcapello ha scritto:Sei un patito della Triumph?
Becco il mio concessionario, ah nota che parliamo di mezzi regolarmente tagliandati presso la rete ufficiale e senza alcun tipo di modifiche di sorta,comunque mi dice che la garanzia e scaduta e spiacente mha...., chieder? l'intervento di un "ispettore" di zona; nel frattempo indago e scopro che discreto numero di Ducati con motori a due valvole (Monster / ST2/SS) hanno lo stesso problema a causa di una partita di fasce elastiche e raschiaolio ko, molte di esse sono in garanzia anche il mio meccanico ne ha diverse in riparazione; comunque alll'ispettore gli dispiace ma....? fuori garanzia; porca pu@@@na all'epoca la Ducati stava cambiando la sua politica commerciale aprendo gli attuali "Ducati store", uno dei primissimi f? aperto a Torino, quindi, vado anche da loro pensando che essendo una struttura nuova.....; ma invece l'ispettore dice che..."? fuori garanzia, spiacenti mha...". A questo punto diventa una questione di principio, chiamo in Ducati sanno del mio caso (ho rotto le ***** a tutti, quindi....),ma la "moto ? fuori garanzia..." si ma da due mesi... "e per?...."; n.b. la riparazione costa 300.000lire per cilindro + manodopera, all'epoca, per me un cifra importante.
Ok allora essendo nella logistica Fiat e dopo un minimo di ricerca scopro che il produttore delle fasce e una multinazionale che ? fra i miei fornitori con uno stabilimento alle porte di Torino, chiamo il mio corrispettivo e scopro che quelle fasce le fanno prorio li, gli chiedo "cosa si pu? fare?"Mi regalano due serie complete
La riparo e da allora Triumph.
La cosa che pi? mi ha fatto girare le p@@@e non ? stato il guasto ,ma il trattamento;.... come un cliente da tre moto tutte tagliandate con un problema di cui sapevano la causa....potevano dirmi "guarda noi mettiamo i pezzi tu la manodopera" o che s?......
Cambio marca e gli scrivo con educazione e fermezza raccontadogli il tutto e aggiungendo che avevano perso un cliente, e loro?! Mi rispondono che "..erano spiacenti dell'accaduto, che speravano che sarei ritornato ad apprezzare il loro marchio ecc...." e mi hanno regalato un libro sulla storia delle Ducati (belino).
Incredibile
Ma perch? volevi saperlo?