ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

piegailcapello ha scritto:
FICHI ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Sei un patito della Triumph?
E' una lunga storia e non voglio assolutamente scatenare nessuna polemica (de gustibus), ma dopo avere preso una fregatura dopo 5 italiane siccome le jap sono troppo comuni e mi stanno un p? "li" (bench?...tanto di cappello) e le tedesche sono troppo care per ci? che offrono.....ho trovato, credo, la giusta via (per il momento):wink:
Raccontami un po' dei problemi che hai avuto...
Eccoci caro "piega" (abbreviativo che pi? si adatta in ambito motociclistico :) ) ; allora, tralasciamo le due moto precedenti sempre italiane e con le quali ho fatto dai 35 ai 47k Km ad un certo punto decido di cambiare e prendere una Ducati un "750SS" ci faccio 30k Km in due anni, la mia ragazza (ora mia moglie) si trova comoda anche lei, tutto bene e quindi la cambio; io ed un mio collega compriamo due "900SS" le ritiriamo lo stesso giorno, avevano un solo numero della targa diverso, dopo due anni la mia 35k Km la sua 11...(i soliti motivi famiglia/figli/ ecc.), cos? trovo a vendere la mia ad un privato e compro la sua in teoria pi? fresca, ci metto su altri 10k Km ed un certo punto mi acccorgo che in determinate condizioni....fuma azzurro :cry: , la garanzia e scaduta da due mesi :cry: :cry: .
Becco il mio concessionario, ah nota che parliamo di mezzi regolarmente tagliandati presso la rete ufficiale e senza alcun tipo di modifiche di sorta,comunque mi dice che la garanzia e scaduta e spiacente mha...., chieder? l'intervento di un "ispettore" di zona; nel frattempo indago e scopro che discreto numero di Ducati con motori a due valvole (Monster / ST2/SS) hanno lo stesso problema a causa di una partita di fasce elastiche e raschiaolio ko, molte di esse sono in garanzia anche il mio meccanico ne ha diverse in riparazione; comunque alll'ispettore gli dispiace ma....? fuori garanzia; porca pu@@@na all'epoca la Ducati stava cambiando la sua politica commerciale aprendo gli attuali "Ducati store", uno dei primissimi f? aperto a Torino, quindi, vado anche da loro pensando che essendo una struttura nuova.....; ma invece l'ispettore dice che..."? fuori garanzia, spiacenti mha...". A questo punto diventa una questione di principio, chiamo in Ducati sanno del mio caso (ho rotto le ***** a tutti, quindi....),ma la "moto ? fuori garanzia..." si ma da due mesi... "e per?...."; n.b. la riparazione costa 300.000lire per cilindro + manodopera, all'epoca, per me un cifra importante.
Ok allora essendo nella logistica Fiat e dopo un minimo di ricerca scopro che il produttore delle fasce e una multinazionale che ? fra i miei fornitori con uno stabilimento alle porte di Torino, chiamo il mio corrispettivo e scopro che quelle fasce le fanno prorio li, gli chiedo "cosa si pu? fare?"Mi regalano due serie complete :) ; la moto volevo farla riparare perch? volevo non fare brutte figure nella permuta e non volevo che qualcuno potesse parlare male di una marca gi? all'indice per la sua presunta inaffidabilit?.
La riparo e da allora Triumph.
La cosa che pi? mi ha fatto girare le p@@@e non ? stato il guasto ,ma il trattamento;.... come un cliente da tre moto tutte tagliandate con un problema di cui sapevano la causa....potevano dirmi "guarda noi mettiamo i pezzi tu la manodopera" o che s?......
Cambio marca e gli scrivo con educazione e fermezza raccontadogli il tutto e aggiungendo che avevano perso un cliente, e loro?! Mi rispondono che "..erano spiacenti dell'accaduto, che speravano che sarei ritornato ad apprezzare il loro marchio ecc...." e mi hanno regalato un libro sulla storia delle Ducati (belino).
Incredibile

Ma perch? volevi saperlo?

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Grazie mille Raffaele... bel lavoro quello del cruscotto...
Io per? non so ancora come fare... se farlo come il tuo che mi piace parecchio o un p? + ruvido alla vista e al tatto... mah...
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

FICHI ha scritto:
piegailcapello ha scritto:
FICHI ha scritto: E' una lunga storia e non voglio assolutamente scatenare nessuna polemica (de gustibus), ma dopo avere preso una fregatura dopo 5 italiane siccome le jap sono troppo comuni e mi stanno un p? "li" (bench?...tanto di cappello) e le tedesche sono troppo care per ci? che offrono.....ho trovato, credo, la giusta via (per il momento):wink:
Raccontami un po' dei problemi che hai avuto...

Ma perch? volevi saperlo?
Solo ed esclusivamente per curiosit?!

Mi dispiace, sono cose che ti fanno incazzare e ti deludono molto....
Se pu? tirarti s?: a me ? successa la stessa con Yamaha! Da quel momento ho deciso che non comprer? pi? jap...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Sulle moto si va come su tutto a fondoschiena.

Io col mio ducati 996 - che tutti mi sconsigliavano di prendere - ci ho fatto 50 mila chilometri e quando ho rotto qualcosa era SEMPRE PER COLPA MIA...

In verit? ho rotto una olta sola la catena, per il resto ? andata sempre benissimo.

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si si, ma infatti la questione non ? stato il problema meccanico (figurati che con una tanto vituperata GILERA RC 600 ci ho fatto >47k Km senza mai un problema) , detto fra di noi dovessi ricomprare una Ducati perch? mi piace, lo rifarei tranquillamente, i problemi capitano a italiane, giapponesi, tedesche (ma non alle inglesi :D ); il punto ? stato il trattamento, quello mi ha fatto girare le *****; comunque oramai ? acqua passata da diversi anni.
Per dovere di cronaca ed apparte gli scherzi, devo per? dire che in Triumph sono diversi come atteggiamento, per ora ,parliamo proprio dell'importatore (ad Arese combinazione :D ), forse perch? sono pi? piccoli, forse perch? ? una casa che st? cercando (e riuscendo) ad emergere, ma sono pi? "motociclisti" come spirito, meno "commerciali" si come tutti devono mangiare e quindi cercano i numeri, ma non ad ogni costo, il rapporto con il cliente ? pi? "vissuto", non s? se mi spiego.

V? bhe buona giornata a tutti. :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

stanotte mi sono sognato la publicita` dell`erede della 147. la chiamavano "nuova 75" ed era in pratica una via di mezzo tra la panda e la idea :shock: :shock: ....meno male che era solo un sogno.

adesso il sogno e` montare il centrale che mi ha ordinato Raffaele....non vedo l`ora di sentire la belva rombare piu` che mai!!!

Riguardo le moto, il mio amico della concessionaria Alfa Romeo e` anche lui appassionato di triumph (ne ha avute 3-4, una l`ha presa un mesetto fa e gia` sta pensando di prendere un modello nuovo che dovrebbe uscire a breve). a me sinceramente non fanno impazzire pero` ammetto che le 3 cilindri hanno un rombetto niente male.

cmq la meglio moto che ci sta attualmente e`la ducati desmosedici RR. peccato che costi piu` di una 166 accessoriata
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Gta v6 24v ha scritto:
adesso il sogno e` montare il centrale che mi ha ordinato Raffaele....non vedo l`ora di sentire la belva rombare piu` che mai!!!

Riguardo le moto, il mio amico della concessionaria Alfa Romeo e` anche lui appassionato di triumph (ne ha avute 3-4, una l`ha presa un mesetto fa e gia` sta pensando di prendere un modello nuovo che dovrebbe uscire a breve). a me sinceramente non fanno impazzire pero` ammetto che le 3 cilindri hanno un rombetto niente male.
Approposito di "sound" le moto del tuo conce le hai sentite con degli scarichi aperti?

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

GTA non era un sogno era un incubo!!!!!

Raffaele, ma che vernice hai usato per il cruscotto?
La trovo nei centri commerciali/bricolage o da accessori auto?
Hai usato un fondo immagino: lo trovo nei colorifici?

Grazie e scusa x le 1000 domande...
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

FICHI ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:

Approposito di "sound" le moto del tuo conce le hai sentite con degli scarichi aperti?
no aperti, apertissimi. non vorrei dirti una cavolata ma mi pare che abbia speso 2.000 euro per lo scarico (preso ancora prima che gli arrivasse la moto).
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

GTA AVEVI MAGIATO PESANTE????

Un'alfa come la Panda..... :shock:

Alla sera devi mangiare leggero, l'et? avanza e fai brutti incubi.... :wink:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

gtvmax ha scritto:GTA AVEVI MAGIATO PESANTE????

E trombare di pi?, cos? non hai gli incubi :lol: :smt044 :smt044

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

FICHI ha scritto:

E trombare di pi?, cos? non hai gli incubi :lol: :smt044 :smt044

:smt023

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

abbastanza, senza contare che poi sono stato ad una festa ed ho fatto il Bis.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:

abbastanza, senza contare che poi sono stato ad una festa ed ho fatto il Bis.
SE ALLE FESTE VAI COL GTV IL BIS LO FAI CON LA PATATINA!!!!!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

no max, alle feste vado con la 66 (ho paura che alla belva possano fare del male)ed in ogni caso cerco di non farla vedere. l`unica volta che ho cacciato la belva per una festa e` stato alla festa di 18 anni di mio fratello, ma il padrone del locale vedendo la belva ha capito subito che non poteva rimanere troppo in vista e me l`ha fatta mettere ad una parte dove nessuno poteva vederla ed andarci. quando poi me ne sono andato, sembrava di stare ad una sfilata dove la belva era l`unica protagonista. tutti a guardarla con le bocche aperte. il Gtv e` assurdamente stupendo!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi