temperatura acqua radiatore
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
temperatura acqua radiatore
ciao,
ho una 156 2.4 20V con 160000 km e quando vado a velocit? maggiori di 100 km/h l'acqua del radiatore supera i 90? e arriva fino anche 110. In officina mi hanno detto diu cambiare il radiatore, ma prima di imbaracrmi in un'operazione cos? volevo sapere da qualcuno se ha gi? sentito di questo problema e se riesce ad aiutarmi...
marco
ho una 156 2.4 20V con 160000 km e quando vado a velocit? maggiori di 100 km/h l'acqua del radiatore supera i 90? e arriva fino anche 110. In officina mi hanno detto diu cambiare il radiatore, ma prima di imbaracrmi in un'operazione cos? volevo sapere da qualcuno se ha gi? sentito di questo problema e se riesce ad aiutarmi...
marco
-
- Alfista Medio
- Contatta:
prima controlla il termostato,poi il termocontatto sul radiatore che se si ? starato non f? piu partire le ventole alla temperatura giusta,se queste cose sono apposto allora ? il radiatore che pu? essere intasato.
ma prima di cambiarlo dato che costa un pacco prova a pulirlo internamente con del bicarbonato.
ma prima di cambiarlo dato che costa un pacco prova a pulirlo internamente con del bicarbonato.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
-
- Moderatore
guarda che succede quando marcisce che si sbriciolino....strano per? ad un'auto cos? giovineAlbo87 ha scritto:le alette si sbriciolavano? la vernice casomai!
se era intasato bastava dargli una pulita con la lancia da fuori....senza neanche smontare il radiatore...
se avevi le alette piegate ? un'altro discorso....
-
- Alfista Medio
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Non ci sono pi? i radiatori di una volta...
io sono appassionato di trattori e ne st? restaurando uno del 1956, anche se ? rimasto 30 anni alle intemperie,il radiatore era ancora buono!!!
(se vi interessa http://www.webalice.it/brembo24 )
io sono appassionato di trattori e ne st? restaurando uno del 1956, anche se ? rimasto 30 anni alle intemperie,il radiatore era ancora buono!!!
(se vi interessa http://www.webalice.it/brembo24 )
-
- Moderatore
in linea di massima, nessun componente e' piu' "come una volta"... la cosa strana e' che oggi giorno abbiamo piu' tecnologia, piu' conoscenza dei materiali, piu' test effettuati, piu' computer in grado di simulare tramite software la resistenza die componenti... ecc... ecc... e nonostante questo alcuni particolari (molti a dire il vero) risultano piu' scadenti... le chiamano "logiche sinergie di gruppo" o "globalizzazione"... io lo chiamo rabbianare a scapito del prodotto finale CHE COSTA PERO' UN PACCO DI SOLDI IN PROPORZIONE A 30 ANNI FA'... mah...
-
- Alfista base
e poi ,se non si rompono come fanno a vendere i ricambi?mc@sandrone ha scritto:in linea di massima, nessun componente e' piu' "come una volta"... la cosa strana e' che oggi giorno abbiamo piu' tecnologia, piu' conoscenza dei materiali, piu' test effettuati, piu' computer in grado di simulare tramite software la resistenza die componenti... ecc... ecc... e nonostante questo alcuni particolari (molti a dire il vero) risultano piu' scadenti... le chiamano "logiche sinergie di gruppo" o "globalizzazione"... io lo chiamo rabbianare a scapito del prodotto finale CHE COSTA PERO' UN PACCO DI SOLDI IN PROPORZIONE A 30 ANNI FA'... mah...

PIENAMENTE DACCORDOmc@sandrone ha scritto:in linea di massima, nessun componente e' piu' "come una volta"... la cosa strana e' che oggi giorno abbiamo piu' tecnologia, piu' conoscenza dei materiali, piu' test effettuati, piu' computer in grado di simulare tramite software la resistenza die componenti... ecc... ecc... e nonostante questo alcuni particolari (molti a dire il vero) risultano piu' scadenti... le chiamano "logiche sinergie di gruppo" o "globalizzazione"... io lo chiamo rabbianare a scapito del prodotto finale CHE COSTA PERO' UN PACCO DI SOLDI IN PROPORZIONE A 30 ANNI FA'... mah...

alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975
ZIOBORDY@alfissima
Daccordo su tutto.mc@sandrone ha scritto:in linea di massima, nessun componente e' piu' "come una volta"... la cosa strana e' che oggi giorno abbiamo piu' tecnologia, piu' conoscenza dei materiali, piu' test effettuati, piu' computer in grado di simulare tramite software la resistenza die componenti... ecc... ecc... e nonostante questo alcuni particolari (molti a dire il vero) risultano piu' scadenti... le chiamano "logiche sinergie di gruppo" o "globalizzazione"... io lo chiamo rabbianare a scapito del prodotto finale CHE COSTA PERO' UN PACCO DI SOLDI IN PROPORZIONE A 30 ANNI FA'... mah...
Purtroppo il fatto che costi di + (anzich? costare meno) ? dovuto al dover mantenere alcune logiche commerciali discutibili, che purtroppo fanno lievitare i prezzi. Vedi mantenimento di consulenti, manager, pubblicitari, esperti di non s? cosa e cos? via..................................
Ormai nelle aziende automobilistiche ci sono + commerciali, manager e simili, che esperti di settore o tecnici.