ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

Letimbrus ha scritto:ah, essere liberi quanto aiuta! :lol:
Diciamo per? che una lancia a favore delle morose e mogli la dobbiamo spezzare.
Qui c'? gente come me, miki, gta, raffaele etc etc che sta veramente messa malaccio.

Guarda che la Gtvite quando colpisce ? una terribile malattia. E ste sante donne ci devono sopportare.

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

gtvmax ha scritto: MIKI pensa che proprio sabato parlavo di te e della tua Gtv bellissima rossa, a mia moglie. Del fatto che l'hai anche riverniciata e che hai anche una 147...

Katia proprio sabato mi chiedeva se la tua morosa non si fosse ancora arrabbiata... mentre parlavamo di voi, mi sa che lei ti stava proprio rimproverando. Sesto senso da Alfista :wink:

Comunque digli che qui c'? gente sposata che sta messa come te... :wink:
Max quando dici che abbiamo delle "sante" donne hai proprio ragione :wink: !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

basta mandare messaggi ruffiani e poi invitare le suddette morose a farsi un giro sul forum per dire "oh, guarda, ecco una delle tante volte in cui parlo bene di te :smt003 "

:smt018 :smt018 :smt018
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

erichto ha scritto:basta mandare messaggi ruffiani e poi invitare le suddette morose a farsi un giro sul forum per dire "oh, guarda, ecco una delle tante volte in cui parlo bene di te :smt003 "

Sei in malafede :D

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Secondo me... :wink:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

gtvmax ha scritto:
erichto ha scritto:basta mandare messaggi ruffiani e poi invitare le suddette morose a farsi un giro sul forum per dire "oh, guarda, ecco una delle tante volte in cui parlo bene di te :smt003 "

Sei in malafede :D

Quoto :lol: !
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Qualcuno di voi monta distanziali?
Se si da quanto?

Sto preparandomi a quando monter? i 17 e penso che davanti da 5mm e dietro da 10 li monterei volentieri...
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

li monta Gtvmax da 16mm all`anteriore e al posteriore. se metti le 215 mettili da 16 anche tu.

P.s. a chi dovessero servire, io ho 4 distanziali da 16mm nuovi nuovi con bulloni. purtroppo con le 225 le ruote davanti uscivano un po in fuori e non mi piaceva tanto l`effetto che dava quindi li ho tolti 10 minuti dopo averli montati
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

16mm ? troppo
Per me max 10 e al posteriore... davanti sono per i 5mm
La scelta 15/16 e 10 gi? mi sembra azzardata per le geometrie di sterzo all'anteriore e per la vita dei cuscinetti!

Per curiosit? quanto li hai pagati tu Gta?
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

MrWest77 ha scritto:16mm ? troppo
Per me max 10 e al posteriore... davanti sono per i 5mm
La scelta 15/16 e 10 gi? mi sembra azzardata per le geometrie di sterzo all'anteriore e per la vita dei cuscinetti!

Per curiosit? quanto li hai pagati tu Gta?
Non so i tuoi cerchi che Et hanno.
Comunque con i miei modello Gta della Alfa Stile, ho dovuto montare i distanziali obbligatoriamente perch? nella mia prima serie i cerchi avrebbero toccato le pinze freno anteriori.

Io ho messo i distanziali da 16 mm come dice Gta sia davanti che dietro e ti dir? che l'effetto ? identico a quello di una SECONDA SERIE con cerchi da 17 senza distanziali.

Insomma nella prima serie, per svecchiarla un bel po', i distanziali sono d'obbligo. :wink:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ps: questione cuscinetti e altro. Distanziali da 16 millimetri non rovinano nulla e non modificano geometrie etc etc, almeno non pi? di cerchi con canale molto largo.

Io li ho messi senza alcun problema. :wink:

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Montare un distanziale per modificare l'offset (chiamato anche ET) del cerchio ? una operazione pi? che altro estetica.
Le geometrie vengono cambiate, perch? cambia il braccio con cui le forze arrivano alla sospensione.
Si ha infatti un "ammormidimento" della sospensione causa un maggiore braccio di leva sulla molla, ma contemporaneamente una riduzione dei trasferimento di carichi trasversali a causa di una carreggiata maggiore. Capire alla fine, quale sia la variazione di comportamento dell'auto ? difficile, e si dovrebbe studiare bene la sospensione...
... una cosa ? certa: le geometrie cambiano!

Considera che all'anteriore aumenta la reazione sul volante dovuta alle forze longitudinali....

Inoltre aumenta il braccio con cui si va a far lavorare il cuscinetto con un incremento dei momenti flettenti che riducono la vita del cuscinetto!
Un cerchio con il canale largo non fa cambiare le geometrie se l'ET ? lo stesso del cerchio originale.

Ora il mio dubbio resta solo... configurazione 5-10 o 10-16?
I miei cerchi hanno ET35 e sono originali da 16 pollici e i 17 che ho in garage sono con ET35... quindi uguali in quel senso
gtvmax ha scritto:Ps: questione cuscinetti e altro. Distanziali da 16 millimetri non rovinano nulla e non modificano geometrie etc etc, almeno non pi? di cerchi con canale molto largo.

Io li ho messi senza alcun problema. :wink:
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Mrwest, posso solo dirti che qualunque sara` la tua scelta, prendili della stessa larghezza sia avanti che dietro :P
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Avendo tu una prima serie, e avendo il cerchio con et uguale all'originale, immagino con canale da 7, metterei se fossi in te daavanti e dietro ddue sistanzziali da 16.

Prendili da Gta che credo li venda "scontati"...

Detto questo, per laa qquestione geometrie capisco il tuo ragionaamento. A livello di sensazione non cambia nulla.
Seguando il tuo ragionamento, allora per bilanciare anche l'effetto ammorbidimento, metterei molle e ammortizzatori.

Insomma, assetto completo e distanziali. :wink:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Possibile che ogni volta che faccio un giro con il Gtv quando torno a casa trovo un danno da sassetto :x ?!?! Capisco possa capitare una - due volte, ma con il Gtv succede troppo spesso! Pensare che sto a debita distanza da auto o camion che possano scagliare brecciolino...Comunque sia per soffrire meno luned? sera passo dal mio carrozziere e cerco di correre ai ripari; non che la cosa si noti ma se si pu? diminuire ancora di pi? ben venga...quanto sono malato di gtvite!!!!
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi