trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

155 DTM ha scritto:Teo il mercato dei mangiahamburger dir? pure TP ma se in Italia all alfa nn kiedono la TA\TI ma la TP..beh vivo in Afghanistan perk? sn totalmente contrario!!!
Un ragazzo ke conosco un po fighetto TEDESCOFILO m disse ke aveva scelto l A4 perk? la serie 3 cn la TP gli sembrava insicura!!
vivrai in afghanistan allora...il mercato per marchi sportivi come alfa chiede TP, poi se vogliamo pensare che la gente ormai non identifica pi? alfa romeo come marchio veramente sportivo ma come una versione migliore rispetto a fiat ? ovvio che si chieda TA...il mercato USA ? il pi? importante del mondo per le vetture sportive, il 90% delle versioni M bmw vengono vendute oltreoceano...se alfa vuole perdere grossi guadagni allora pu? rimanere chiusa in europa...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Sulla 147 d'accordo la ta ? meglio...x? sulla 159 non la vedo proprio male....anzi....quindi piccole ta le altre tp...poi ovviamente vista la mia esperienza nella guida non posso parlare tanto..
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

La smart veramente aveva dei grossi problemi in alcuni punti di Roma ad es, dove si passava da asfalto a sanpietrini, e s'intraversava come niente, proprio per il passo corto....

Usc? anche un articolo su 4r....dopo, con gli aiuti elettronici, non si girava +.....grazie....
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

155 DTM ha scritto:Albo se tu oggi mettessi sul mercato una 147 ke scula quanto una gt anni 70 anke millettr? t mettono in galera.daccordo c sn tutti i ciarpami elettronici ma vuoi mettere i binari della tua 147 in curva..anke quando perdi aderenza e la riprendi cn facilit? ke tu sia esperto o meno per il sottosterzo della TA. :wink:
allora tu vai in sottosterzo! io preferisco andare in sovrasterzo...
questione di gusti
Immagine
born to be wild

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

chi vuole il sottosterzo non ? il tipico utente storico alfa...mrglio si compri una fiat o simili...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

Teo121121 ha scritto:chi vuole il sottosterzo non ? il tipico utente storico alfa...mrglio si compri una fiat o simili...
:wink: :wink: :wink:

sai teo ? un periodo che mi stai diventanto veramente simpatico! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
born to be wild

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

alfagt32 ha scritto:
Albo87 ha scritto:ma la fiat sar? capace di fare auto a TP per l'alfa?
l'ho buttata l?...
no...infatti ferrari e maserati sono TA :lol: :lol: :lol: :lol:
io le maserati le ho sempre viste come dei barconi! mi sbagler?, ma anche vedendo le prove comparative si vede benissimo che sulle curve ? lenta e "muccosa"

riguardo le ferrari.... MA PORCA MISERIA, E' NATA GRAZIE ALL'ALFA ROMEO! E ORA CI RITROVIAMO NELLA SITUAZIONE CONTRARIA?

poi delle doti stradali non ne ho mai potuto apprendere niente perch? tutti i possessori di ferrari che consoco sono dei chiodi :roll: :roll:
Immagine
born to be wild

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Cos'? che ? una maserati in curva??? Lenta??? va a guardarti i g laterali che che tiene una gransport o una coup? in curva poi dimmi se son tanto lente... va val? va a dar via el ciap vae?!! :lol:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

la tp come ha gi? detto qualcuno ritorner? sulla 169 e sulla 8c.Pretendere la tp anche sulla 149 mi sembra un p? esagerato si farebbe alzare di parecchio il costo dell'auto e questo sarebbe molto svantaggioso per l'alfa tenendo conto che nel segmento C c'? molta concorrenza e il prezzo ha una sua importanza. Per? su 159 ci starebbe bene mentre su Brera e Spider la tp ? fondamentale.Bisogner? vedere se Fiat si allea(o vende l'alfa) con una casa automobilistica che ha la tp (tipo bmw, mb ecc.....).
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

simo ha scritto:Cos'? che ? una maserati in curva??? Lenta??? va a guardarti i g laterali che che tiene una gransport o una coup? in curva poi dimmi se son tanto lente... va val? va a dar via el ciap vae?!! :lol:
dalle porsche le prende di santa ragione....

e dare via il ciap ci vai te che ti piace tanto :lol:
Immagine
born to be wild

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

concordo con albo, se si lascia stare le versioni racing (Gransport, MC12) le Maserati sono pi? delle granturismo che delle supersportive...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Alfatester
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfatester »

Si ? vero, ma dubito esistano delle Granturismo belle, lussuose, potenti e al tempo stesso sportive come la Maserati.....

La stessa 4p ? fenomenale, e non credo che ci siano rivali (tedesche e non) con lo stesso carattere sportivo tra le curve, e lo stesso timbro di voce.....

Sul fatto che non siano supersportive, lo sappiamo tutti!!

Teo, io tra le versioni non supersportive, ma Granturismo, metterei anche la Gransport...non ? eccezionale in effetti tra le curve comparata con una 997, per? come GT ha il suo perch?.....anzi, anche qui, non credo ci siano molte rivali
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
Immagine

ingordo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ingordo »

Teo121121 ha scritto:chi vuole il sottosterzo non ? il tipico utente storico alfa...mrglio si compri una fiat o simili...

quotissimo, ma ormai evidentemente la gente ha talmente un'idea distorta di alfa che non sa nemmeno che alfa era famosa per le sue potenti e raffinate TP.

ringraziamo quella merda di fiat ovviamente.
95' - Alfa 155 2.0 T.Spark 16v Sport

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

e parli te con la 155??? :lol: :lol: :lol:

vabb? che io ho la 147 :oops: :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
born to be wild

simo
Alfista Master