Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

marco69 ha scritto:
ZIOBORDY ha scritto:NON ESISTE PROPRIO CHE NESSUNO COMPRI O VENDA L'ALFA ROMEO

ANONIMA LOMBARDA FABBRICA AUTOVEICOLI

MI PARE ABBASTANZA CHIARO DOVE ? NATA.

E QUI DEVE RIMANERE.
andre deve rimanere qui in modo che continuiamo a comprare sempre e solo le alfetta?? :lol:
Ohhh, ma sei esagerato accidenti!! Come hai fatto a comprare la GT che tira ed ? FIAT allora?! :D
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

oddiamine ha scritto:Qual era la macchina che in percentuale aveva + componenti del paese d'origine?
(es giappone per toyota, francia per renault ecc)
Qual era il paese che forniva la percentuale maggiore di componenti a tutte?
Qui chiedi troppo per la mia memoria :D , cmq ho notato che componenti mercedes erano montati anche su fiat e renault; mentre ad esempio bmw e mercedes avevano la stessa marca di vetri.
Cmq quello che ricordo precisamente e' che le altre marche usavano componenti di tutti i paesi con poche eccezioni mentre la fiat usava un 15 20% in piu di componenti NAZIONALI ITALIANI.
Esempio i vetri splintex solextra....

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

avevo letto una prova della 147 di Auto dove (come faceva con ogni vettura) segnalava la provenienza dei componenti...ci sono rimasto di sasso visto che di italiano c'era ben poco...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

RAGAZZI IL PUNTO NON E' LA NAZIONALITA DEI COMPONENTI, che ormai si s?, se ne utilizzano diversi di diverse nazionalit?, O LA NAZIONALITA' DEL MARCHIO.
IL punto ?: dove sar? la fabbrica che costruir? il componente o l'automobile.

Qui si dimentica che molti manager, progettisti, ingegneri (di oggi e di ieri) non hanno niente a che vedere con l'Italia, stessa cosa x i componenti.

Ad esempio ? inutile al mercato italiano che il bullone sia della Fiat ma ? fatto in Brasile (st? sparando a caso) in fabbriche brasiliane, come anche non vuol dire nulla se si utilizza un componente Bosch, basta che sia costruito e/o assemblato in Italia, stessa cosa x l'auto completa.
In teoria il prodotto Italiano dovrebbe essere tutto italiano dalla fusione del primo pezzo di ferro, alla consegna delle chiavi anchesse fatte in Italia, anche se ormai non ? + cos? e non sar? + possibile che sia cos?, grazie anche alla globalizzazione, x giusta o sbagliata che sia.

Se si dovesse avere un'Alfa (x ipotesi, della Bmw) con componenti di varie provenienze, che costruisce in Italia e quindi produce lavoro e ricchezza OK, piuttosto di assistere ad un declino ormai lungo 20anni (lasciamo perdere 159,Brera e cos? via) va bene anche cos?, che sia Krucca, basta che salvi i nosti lavoratori e che noi comprando acquistiamo un prodotto valido fatto in Italia.
Ma se si dovesse avere un totale spostamento in altra nazione ALLORA NO :evil:
ImmagineImmagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

il mio intervento era semplicemente per spegnere le continue voci che dicono 'io compro italiano', 'comprate auto italiane'...nei fatti di italiano c'? solo il marchio...e se queste cose le dice l'appassionato ok ma quando le dice la dirigenza fiat diventa una bella presa per il fondoschiena...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Teo se stiamo la a guardare tutto allora anche l'audi ha i sedili in pelle fatti qua in veneto...e poi c sono i soliti "scienziati" da nobel che dicono che l'audi ? meglio xch? tedesca...trovami un'auto fatta interamente in un paese
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Teo121121 ha scritto:il mio intervento era semplicemente per spegnere le continue voci che dicono 'io compro italiano', 'comprate auto italiane'...nei fatti di italiano c'? solo il marchio...e se queste cose le dice l'appassionato ok ma quando le dice la dirigenza fiat diventa una bella presa per il fondoschiena...
Ok , beh era chiaro che l'alfa non puo costruire tutto dalla a alla z, sedili ,computer processori elettronici ,non avrebbe senso; il discorso e' che quello che fa l'auto in se e' il telaio, il design e il motore costruito.
Altrimenti tutte sarebbero uguali :shock: .
Quindi le alfa hanno una determinata caratteristica che le distingue dalle altre marche era chiaro che non prendo alfa perche ha gli iniettori della bosch ma per superiore assetto e sterzata ad esempio o per il tipico rombo italiano.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

non ho detto che deve fare tutto in italia, ho semplicemente detto che si dice tanto di comprare italiano e poi la stessa alfa-fiat compra prodotti esteri per le proprie vetture...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Teo121121 ha scritto:non ho detto che deve fare tutto in italia, ho semplicemente detto che si dice tanto di comprare italiano e poi la stessa alfa-fiat compra prodotti esteri per le proprie vetture...
Ok , penso che sia impossibile non accorgesene che ci sono pezzi stranieri. :D

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:il mio intervento era semplicemente per spegnere le continue voci che dicono 'io compro italiano', 'comprate auto italiane'...nei fatti di italiano c'? solo il marchio...e se queste cose le dice l'appassionato ok ma quando le dice la dirigenza fiat diventa una bella presa per il fondoschiena...

diciamo assemblate in italia allora, ok?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

Ragionamento pratico: le auto italiane producono pi? ricchezza e lavoro in italia delle auto straniere. Ottima ragione per comprare italiano.
Tanto ? inutile stare a scannarsi, ogni auto ? fatta di pezzi provenienti da tutto il mondo, quello che conta ? quanta parte dell'auto viene prodotta in italia e quanta parte dei guadagni del costruttore viene tassata in italia.
Mi sembra lampante che una 147 d? sicuramente + lavoro e ricchezza all'italia di un'A3
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

oddiamine ha scritto:Ragionamento pratico: le auto italiane producono pi? ricchezza e lavoro in italia delle auto straniere. Ottima ragione per comprare italiano.
Tanto ? inutile stare a scannarsi, ogni auto ? fatta di pezzi provenienti da tutto il mondo, quello che conta ? quanta parte dell'auto viene prodotta in italia e quanta parte dei guadagni del costruttore viene tassata in italia.
Mi sembra lampante che una 147 d? sicuramente + lavoro e ricchezza all'italia di un'A3
Quoto

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io credo che alla fine infatti sia importante "far girare" l'economia italiana acquistando auto italiane...poi ? normale che non tutte le componentistiche dell'afa sono made in italy (altrimenti l'auto costerebbe 3000 euro di pi?)!!
La stessa BMW comprava una particolare pompa in una grossa fabbrica vicino casa mia (non faccio il nome per privacy) questa fabbrica ha aperto una nuova azienda in Cina (con uno sgravo di costo sul pezzo del 41% per? con un rischio di rottura maggiore rispetto a quello costruito in italia del 22%) a quel punto davanti a tali dati la BMW ha deciso comunque di acquistare soltanto i pezzi made in Cina :wink:
Ecco a voi la globalizzazione :lol:
Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Re: Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Messaggio da Andras »

S4 ha scritto: Tutto tranne che Audi-BMW.
http://autoinsight.blogosfere.it/2006/0 ... _ulti.html

IMHO con l'indirizzo che ha preso Alfa ossia TA/TI l'acquirente pi? papabile sarebbe Audi e non BMW.
Certo che il biscione nel gruppo VW.......poveri noi :evil:
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Re: Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Messaggio da S4 »

Andras ha scritto:
S4 ha scritto: Tutto tranne che Audi-BMW.
http://autoinsight.blogosfere.it/2006/0 ... _ulti.html

IMHO con l'indirizzo che ha preso Alfa ossia TA/TI l'acquirente pi? papabile sarebbe Audi e non BMW.
Certo che il biscione nel gruppo VW.......poveri noi :evil:
di quel link straquoto il primo post, rispetta in pieno il mio punto di vista.
Mi duole dirlo, ma a questo punto, se i soldi non ci sono, vendi Lancia, non AR che ? un marchio ormai lanciato...
E poi tra un decennio ricompri Lancia e rifai la Stratos.

Rispondi