ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

Raffae`, chi e` PinCavallo?

X Gtvmax

il doppio rispetto alle ultime volte, o il doppio da quando l`hai comprata?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

d@rkside
Alfista base
Alfista  base

Molle e barra duomi

Messaggio da d@rkside »

Ciao,

da circa due mesi ho comprato un GTV 2.0 JTS del 2004, vorrei cambiare le molle e mettere la barra duomi...
Ho visto in giro che le molle costano circa 150/170 euro quelle della Eibach mod. ProKit, mi hanno proposto delle Vogland a 240 euro, le conoscete?Voi cosa usate?
Per il montaggio mi hanno chiesto 80 euro.
Vorrei mettre la barra duomi in alluminio, qualche consiglio?

Grazie a tutti.

D@rkside
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Re: Molle e barra duomi

Messaggio da gtvmax »

d@rkside ha scritto:Ciao,

da circa due mesi ho comprato un GTV 2.0 JTS del 2004, vorrei cambiare le molle e mettere la barra duomi...
Ho visto in giro che le molle costano circa 150/170 euro quelle della Eibach mod. ProKit, mi hanno proposto delle Vogland a 240 euro, le conoscete?Voi cosa usate?
Per il montaggio mi hanno chiesto 80 euro.
Vorrei mettre la barra duomi in alluminio, qualche consiglio?

Grazie a tutti.

D@rkside

BENVENUTO!!!!

UN NUOVO GTVISTA!!!!

Intanto complimenti per l'acquisto, bellissima. Veramente bellissima.

Per le molle io monterei le EIBACH PROKIT, sono ottime e un domani vanno perfette con i KONI...
Poi ti dir? che le eibach sono progressive, per cui ottieni un OTTIMO CONFORT DI MARCIA E UNA TENUTA LAATERALE ECCEZIONALE.

Man mano che curvi, si induriscono.

Il prezzo ? ottimo, montate a 300 euro ? giusto.

Ultima cosa: chiedi le eibach ROSSE, che sono le intermedie, altrimenti le nere sono troppo soffici e le gialle solo uso pista :wink:

PER GTA.
Ti dir? che va MOLTO MOLTO MOLTO meglio di quando il pezzo si ? rotto definitivamente, con squarcio bello ampio, ma va anche molto di pi? di appena presa, giusto 1 anno fa che evidentemente gi? era un po' sfesato.

La sentivo lenta, ma venendo da un V6 turbo pensavo di essere abituto ad altre prestazioni.
INVECE ORA TI DICO CHE E' VERAMENTE UN MOTORE STUPENDO.

:wink: GIRA BENISSIMO. DECISAMENTE NON PENSAVO. La coppia ? molto pi? piena e il motore sale di giri cche sembra quasi una moto... Veramente spettacolare. :wink:

d@rkside
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da d@rkside »

Grazie per il benvenuto, in quanto al GTV un sogno realizzato ? la mia 4 Alfa Romeo...

Sai dirmi qualche cosa sulla barra duomi?

Ciao
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

d@rkside ha scritto:Grazie per il benvenuto, in quanto al GTV un sogno realizzato ? la mia 4 Alfa Romeo...

Sai dirmi qualche cosa sulla barra duomi?

Ciao
IL GTV E' PROPRIO UN SOGNO!

Io sono al secondo GTV. Prima avevo un V6 turbo che ho venduto perch? sfasciato... Ora ho preso bestiaccia nera, il sogno di una vita.

UN TWIN SPARK pronto da elaborare al quale ho fatto gi? tante tante belle cose.

QUESTIONE BARRA DUOMI.
Non sono pi? in produzione, io l'avevo ordinata ancora 8 mesi fa e la Sparco e neppure OMP la producono. Le tengono a catalogo, ma non le mettono in produzione.
La trovi, A FATICA, usata su ebay oppure girando qua e l?.
La scelta io la farei cadere su una in acciaio regolabile per ovvi motivi di tenuta del materiale. Secondo me una barra duomi in alluminio non ? propriamente adatta ad un telaio gi? rigidissimo come i nostri. La vedo abbastanza inutile. In acciaoo invece va bene.

Poi se la trovi, una volta montata fai molta attenzione ad abbassare il cofano, perch? sia Omp che Sparco toccano leggerente il COFANO e lo spaccano... E allora son dolori IMMENSI!!!!

Va montata con attenzione e leggermente "adattata". ANCHEE PER QUESTO NON LE FANNO PIU'.

Fossi in te comunque farei prima le molle e poi pi? avanti i KONI. Eventualmente per ultima la Barra duomi.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Benvenuto Darkside...complimenti per la Belva.

X quanto riguarda le molle, dipende dai tuoi gusti. come dice max, le eibach sono progressive e quindi inizialmente sono morbide mentre ci sono altri tipi (come quelle che monto io) che sono sempre rigide. Io preferisco queste ultime.

Riguardo le Vogland, ne ho sentito parlare, ma non so come siano.

Per il montaggio, io ho pagato 25 euro (il meccanico e` un`amico), pero` poi ho dovuto rifare la convergenza (altri 35 euro).

Riguardo la barra duomi, stai molto attento, perche` la maggior parte vanno ad urtare contro il cofano, e se non le modifichi, rischi di spaccare il cofano. Su www.alfisti.net ne hanno un paio che vanno bene al 100%
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

GTA E' UNO SPORTIVONE... IO SONO PER UNA VIA DI MEZZO... 8)

d@rkside
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da d@rkside »

Per la barra duomi, avevo immaginato i vari problemi nella chiusura del cofano, e poi mi avete convinto cambio prima le molle, anche se vorrei cambiare i cerchi con i TI replica.....
Quindi Eibach pro kit, progressivi?Direi di si Milano ? una buca unica....
Ho trovato vari costi in giro dai 140 ai 240 euro, avete idea di cosa possano costare?
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Benvenuto!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

d@rkside
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da d@rkside »

Grazie....
Immagine

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Benvenuto anche da parte mia e complimentissimi per la belva :wink:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

d@rkside ha scritto:Per la barra duomi, avevo immaginato i vari problemi nella chiusura del cofano, e poi mi avete convinto cambio prima le molle, anche se vorrei cambiare i cerchi con i TI replica.....
Quindi Eibach pro kit, progressivi?Direi di si Milano ? una buca unica....
Ho trovato vari costi in giro dai 140 ai 240 euro, avete idea di cosa possano costare?
fossi in te cambierei prima i cerchi (preferisco quelli a fori), e poi le molle. le eibach costano dalle 250 alle 300 euro in negozio e sulle 200 euro se le prendi online. se le trovi usate risparmi ancora di piu` (le paghi circa 100 euro).
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Benvenuto anche da parte mia!

X Max:

Adesso mi hai messo il dubbio Max! Domani controllo subito se il condotto ? fessurato, spero proprio di no :oops: !

Problema: Sar? pure una cavolata ma quasi non ci dormo la notte. Sapete che il 147 lo tengo in un garage degno del suo nome, in muratura, mentre il Gtv in un box in PVC; da ieri per? ho deciso di fare cambio, ovviamente gli occhi ora godono quando scendo in garage e vedo la belva (non che la 147 mi dispiaccia ma ? un'altra cosa...) solo che non so se sia sensato mettere un'auto praticamente nuova (8500 km...) quasi all'aperto mentre un'auto che vale meno (economicamente e solo per ora) se ne sta al calduccio...voi cosa ne dite?
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Ecco un po' di foto fatte a PianCavallo, la montagna che si trova sopra Pordenone, con me c'erano anche due miei amici di cui uno ? un felice possessore di un 147!

Non ho inserito le foto direttamente in alta risoluzione altrimenti avrei rischiato l'intasamento e qualche improperio :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

raffaelepiddu