sondaggio!!!!!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
sondaggio!!!!!
Da quello che ho letto, mi sono fatto una piccola idea: ci sono a quanto pare persone che sono brave soltanto a criticare l'operato fiat, mettendo in evidenza solo i lati pi? negativi....
Visto che qui siamo tutti bravi ho pensato di fare un bel sondaggino:
Dato che si parla tanto di passaggio alla VW, all ford, alla BMW e ad altre case, VOI CON CHI VORRESTE L'ALFA? E PERCHE'?
Dato che si parla tanto di passaggio alla VW, all ford, alla BMW e ad altre case, VOI CON CHI VORRESTE L'ALFA? E PERCHE'?
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Re: sondaggio!!!!!
il punto non ? essere critici di Fiat o meno, ma Alfisti o meno, a me piacciono le Alfetta le Giulia non la 128 o la Argenta tutto qui...ispanico156 ha scritto:Da quello che ho letto, mi sono fatto una piccola idea: ci sono a quanto pare persone che sono brave soltanto a criticare l'operato fiat, mettendo in evidenza solo i lati pi? negativi....
poi una azienda ? libera di fare tutte le grandi Punto che vuole, le Panda celesti e le Croma parlanti coi divani, e mi possono anche andare bene per andare a fare la spesa o per portarci i bambini al Luna Park....
ma il solo fatto di porre questa domanda evidenzia quanto maledettamente alcuni di voi sianoo distanti dal concetto di Alfista!!!
Non ? come nel calcio, capiti su una auto per un caso della vita e decidi di farne la tua bandiera...di tifare per questa.. magari lo puoi fare se hai una Opel o una VW che nella sua storia si fregia tuttalpi? di milioni di Golf vendute o del maggiolino Herbie, ma se lo fai con ALFA ROMEO allora non hai capito l'amore, la filosofia, la passione che che c'? dietro quel simbolo visconteo....
ed ? solo questo che ci fa arrabbiare!!!!!
-
- Moderatore
ma nel 2005 con tutti gli interessi economici che ci sono dove trovi una casa automobilistica che ti fa rivivere le stesse emozioni di un tempo?????????????
Qui si parla del presente non del passato!!!! IL PASSATO E' PASSATO, ANDATO, SONO RIMASTI I DOLCI RICORDI DELLE GLORIE ALFISTE....ADESSO APRITE GLI OCCHI E PENSATE ALLE COSE CONCRETE.
E cmq nella firma tua mi sembra di vedere una alfa-fiat gt o sbaglio?????????
Qui si parla del presente non del passato!!!! IL PASSATO E' PASSATO, ANDATO, SONO RIMASTI I DOLCI RICORDI DELLE GLORIE ALFISTE....ADESSO APRITE GLI OCCHI E PENSATE ALLE COSE CONCRETE.

Premesso che spero non sia vero, ma se proprio deve essere, mi piacerebbe che fosse con MB.
Ford ne rovinerebbe l'immagine, mentre il gruppo VAG ha troppe dirette concorrenti, un giorno bisognerebbe ringraziare i golfisti sboroni solo perch? si sono sobbarcati il "peso" di Alfa Romeo. Per carit?...
BMW ? troppo simile, o affosserebbe Alfa giusto per avere un concorrente in meno, un po' come fanno le software house, che comprano prodotti concorrenti e non li sviluppano pi? per avere fette via via crescenti di mercato.
L'alternativa, nel caso di un'acquisizione BMW, ? che BMW diventi la sportiva tra le due, e Alfa venga trasformata in un'auto da vecchi...
In MB la vedo bene perch? i soldi ci sono, ma non riescono a sfondare da qualche anno, e poi parecchie MB hanno fama di essere da vecchi, quindi con Alfa si potrebbe ringiovanire il nome del gruppo.
Se dovesse succedere, mi chiedo solo dove vanno a finire le nostre felici ore davanti al pc a sentire le ultime indiscrezioni su 3.0 V6 multijet made by VM, cambi Aisin e pianali condivisi con Maserati...
Montezuma non farci questo!!!
Ford ne rovinerebbe l'immagine, mentre il gruppo VAG ha troppe dirette concorrenti, un giorno bisognerebbe ringraziare i golfisti sboroni solo perch? si sono sobbarcati il "peso" di Alfa Romeo. Per carit?...
BMW ? troppo simile, o affosserebbe Alfa giusto per avere un concorrente in meno, un po' come fanno le software house, che comprano prodotti concorrenti e non li sviluppano pi? per avere fette via via crescenti di mercato.
L'alternativa, nel caso di un'acquisizione BMW, ? che BMW diventi la sportiva tra le due, e Alfa venga trasformata in un'auto da vecchi...
In MB la vedo bene perch? i soldi ci sono, ma non riescono a sfondare da qualche anno, e poi parecchie MB hanno fama di essere da vecchi, quindi con Alfa si potrebbe ringiovanire il nome del gruppo.
Se dovesse succedere, mi chiedo solo dove vanno a finire le nostre felici ore davanti al pc a sentire le ultime indiscrezioni su 3.0 V6 multijet made by VM, cambi Aisin e pianali condivisi con Maserati...

Montezuma non farci questo!!!
io voglio l'alfa italiana in primis: per cui, pur non condividendo in gran parte le scelte fatte dal gruppo FIAT ed essendo convinti che nessuno potrebbe/vorrebbe fare di meglio, soprattutto all'estero, preferirei che alfa restasse per ora dov'?, in attesa delle novit? interessanti (169, uniair, GTA) che speriamo segnino una svolta.
Il sogno irrealizzabile ? quello di vedere un'alfa sostanzialmente autonoma, al pi? in collaborazione, come si vocifera da tempo, con maserati...
Il sogno irrealizzabile ? quello di vedere un'alfa sostanzialmente autonoma, al pi? in collaborazione, come si vocifera da tempo, con maserati...

Ma quanti ne hai bastonati...
ma sei taliano vero?ispanico156 ha scritto:ma nel 2005 con tutti gli interessi economici che ci sono dove trovi una casa automobilistica che ti fa rivivere le stesse emozioni di un tempo?????????????
quindi avrai letto che ho scritto che la Alfa GT, mi piace ma non ? certo il mio ideale di Alfa Romeo, la guido consapevole del fatto che non ? parente nemmeno alla lontana dell'altra GT che vedi in foto, poi non sono uno sciocco mi piace la comodit? e quando lavoro devo risparmiare ma avere un mezzo sicuro e affidabile.
Basta con la canzone dei tempi che cambiano, perch? in virt? di questa rassegnazione , figlia della cultura di Maria de Filippi, e della globalizzazione che sembra una bella cosa ma fondalmentalmente significa che i morti di fame lo sono sempre di pi? e i potenti enormememte pi? potenti!!
Siamo dei burattini che credono che le euro 5 le facciano per la nostra salute...ahahaha
Vuoi comperare la Brera a 45000 euro perch? i tempi sono cambiati??? Fallo!! io per un furgone di 1700 kg che dopo 15 minuti ne vale 20.000 di meno manco morto...
e siccome alle cose concrete ci penso...e i conti li so fare magari i 20.000 li uso per una SZ che fra 10 anni ne vale 25.000 ...o magari ancora 20.000 ma mai 500 euro come prossimamente la tua 156!!
-
- Moderatore
ascolta, sul discorso della passione hai ragione, amare le alfa di un tempo per quello che rappresentano ? veramente passione, ma qui stiamo parlando di ci? che deve avvenire, della produzione futura... Sii realista, la produzione alfa non sar? mai pi? come quella di un tempo, ci? non toglie che potrebbe migliorare rispetto ad oggi per?... ma buttare me.da su una casa che comunque ha tentato di tenere in vita l'alfa romeo nn mi sembra cosa buona. Con l'IRI la situazione era degenerata fino al quasi fallimento...

no ispanico sorry sei male informato..ispanico156 ha scritto:ascolta, sul discorso della passione hai ragione, amare le alfa di un tempo per quello che rappresentano ? veramente passione, ma qui stiamo parlando di ci? che deve avvenire, della produzione futura... Sii realista, la produzione alfa non sar? mai pi? come quella di un tempo, ci? non toglie che potrebbe migliorare rispetto ad oggi per?... ma buttare me.da su una casa che comunque ha tentato di tenere in vita l'alfa romeo nn mi sembra cosa buona. Con l'IRI la situazione era degenerata fino al quasi fallimento...
se vogliamo dire che una 147/GT/156 siano buoni prodotti moderni, anche paragonati alla concorrenza,concordo con te, ed infatti ne possiedo una e ne sono soddisfatto.
Ma se la mettiamo sul piano storico dire che la Fiat ha salvato Alfa Romeo ? un terribile equivoco, la Fiat ha fatto quello che fanno tutte le grandi aziende che ne assorbono un'altra e forse pure molto peggio....
generalmente si assorbe la pi? qualificata forza lavoro, i migliori progetti, le quote di mercato, i beni immobilIari....
ora in ragione degli ultimi 20 anni quale tra questi punti ha centrato??
-
- Moderatore
alt fermati un p?...io suppongo che tu conosca la storia dell'alfa, anzi ne sono pi? che sicuro. b? cos'? successo nel lontano 1986?? l'IRI non poteva pi? mantenere in piedi l'alfa perch? era in DEFICIT o sbaglio? l'alfa era priva di progetti o sbaglio? e l'IRI cosa decise di fare? vendere l'alfa a chi? erano 2 i concorrenti FIAT e FORD. la fiat ebbe la meglio. Se poi la fiat non ? stata in grado di mantenere la lucentezza del marchio questo ? un altro discorso. Ti ripeto che qui si sta parlando del presente, anzi del futuro....chiudila, il passato ? andato, inutile piangerci su. Inutile continuare a dire che schifo la fiat. Noi non ci possiamo fare niente. Disegnano un auto e poi gli danno il marchio, questa ? l'auto di oggi. l'auto di oggi ? soldi, ? soldoni, pecunia, non ? pi? passione. e non mi dire che mi sbaglio perch? questa ? la realt?.
La cosa che non ti ? chiara caro marco ? che la passione alfa non muore mai, ma proprio perch? fa parte del passato e ti ripeto, non puoi pretendere di avere la stessa passione con le auto di oggi perch? come ti ho ripetuto un milione di volte le auto di oggi nascono per far fare soldi. Sono pi? che convinto che se la fiat non avesse assorbito l'alfa, a quest'ora non dico che si sarebbe allp stesso punto di oggi, ma quasi....
La cosa che non ti ? chiara caro marco ? che la passione alfa non muore mai, ma proprio perch? fa parte del passato e ti ripeto, non puoi pretendere di avere la stessa passione con le auto di oggi perch? come ti ho ripetuto un milione di volte le auto di oggi nascono per far fare soldi. Sono pi? che convinto che se la fiat non avesse assorbito l'alfa, a quest'ora non dico che si sarebbe allp stesso punto di oggi, ma quasi....

-
- Alfista Master
Ahia solita vicenda.... sulle sorti della alfa romeo dopo acquisizione fiat... due classi di pensiero che mai arriveranno a toccarsi.... chi vede l'alfa morta nei progetti rimasti nel cassetto dopo l'avvento fiat auto, chi non conosce altro che i nuovi modelli alfa prodotti da fiatauto spa....
Signori parliamo chiaro... alfa romeo non esiste... esiste un marchio che ? quello della alfa romeo, lo stemmino che ognuno di noi o la maggior parte di noi ha sulla calandra della propria vettura... acquistato da fiat e propriet? oggi di fiat auto spa... il resto sono discorsi da appassionati o da nostalgici e basta...
Non sono un alfissimo, non conosco un quarto di quello che molti qui dentro sanno di storia e modelli della alfa romeo, amo le vecchie alfa, in particolare l'alfetta, non le posseggo e giro invece su nuove alfa romeo (nuova neanche tanto) o fiat chiamatele come vi pare... e son oconvinto che molti di noi, se alfa continuasse a produrre alfetta e simili, comprerebbe bmw o altro perch? non si riconoscerebbero in questi modelli...
Storia finita... se oggi fiat cedesse alfa romeo cederebbe un marchio, un marchio storico per carit?, ma nulla +...
Chi lo acquisirebbe non farebbe n? + n? meno di quello che ha fatto fiat all'epoca... produrrebbe le proprie automobili con sopra un marchio nuovo, quello di alfa... avremo cos? una classe c... marchiata alfa... oppure una 320 marchiata alfa... etc etc...
Il mercato odierno questo impone... per cui nessun dramma... o condanna verso uno o l'altro... c'est la vie...
Signori parliamo chiaro... alfa romeo non esiste... esiste un marchio che ? quello della alfa romeo, lo stemmino che ognuno di noi o la maggior parte di noi ha sulla calandra della propria vettura... acquistato da fiat e propriet? oggi di fiat auto spa... il resto sono discorsi da appassionati o da nostalgici e basta...
Non sono un alfissimo, non conosco un quarto di quello che molti qui dentro sanno di storia e modelli della alfa romeo, amo le vecchie alfa, in particolare l'alfetta, non le posseggo e giro invece su nuove alfa romeo (nuova neanche tanto) o fiat chiamatele come vi pare... e son oconvinto che molti di noi, se alfa continuasse a produrre alfetta e simili, comprerebbe bmw o altro perch? non si riconoscerebbero in questi modelli...
Storia finita... se oggi fiat cedesse alfa romeo cederebbe un marchio, un marchio storico per carit?, ma nulla +...
Chi lo acquisirebbe non farebbe n? + n? meno di quello che ha fatto fiat all'epoca... produrrebbe le proprie automobili con sopra un marchio nuovo, quello di alfa... avremo cos? una classe c... marchiata alfa... oppure una 320 marchiata alfa... etc etc...
Il mercato odierno questo impone... per cui nessun dramma... o condanna verso uno o l'altro... c'est la vie...
hai ragione; ? anche vero per? che ci sono produttori di auto che si vvicinano di pi? alle tradizioni alfa e chi invece no.jack the mad ha scritto:Ahia solita vicenda.... sulle sorti della alfa romeo dopo acquisizione fiat... due classi di pensiero che mai arriveranno a toccarsi.... chi vede l'alfa morta nei progetti rimasti nel cassetto dopo l'avvento fiat auto, chi non conosce altro che i nuovi modelli alfa prodotti da fiatauto spa....
un'eventuale acquisto da aprte della bmw farebbe ritornare l'alfa molto pi? vicina alle sue tradizioni rispetto a quello che ha fatto fiat.
perch? la gamma bmw si avvicina di pi? alle alfa di un tempo rispetto alla gamma fiat da cui poi sono nate le attuali alfa

-
- Alfista base
purtroppo hai ragione, stiamo discutendo su un marchio che in pratica non c'e pi?, alcuni della vaccjia guardia alfista ci lavorano ancora e hanno dato apporto significativo al miglioramento della gestione fiat, ma filosoficamente ? vero, oggi Alfa ? morta e sepolta.jack the mad ha scritto:Ahia solita vicenda.... sulle sorti della alfa romeo dopo acquisizione fiat... due classi di pensiero che mai arriveranno a toccarsi.... chi vede l'alfa morta nei progetti rimasti nel cassetto dopo l'avvento fiat auto, chi non conosce altro che i nuovi modelli alfa prodotti da fiatauto spa....
Chi comprer?, se esso verr? venduto, il marchio alfa, acquister? i diritti al suo utilizzo,
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...
-
- Alfista Master
Non credo... io di alfa in bmw ci vedo poco... e sono sicuro ...
1. che ha bmw di comprare alfa non gliene pu? fregar di meno
2. che se lo facesse non farebbe niente di buono per incentivarne il marchio visto che potrebbe danneggiarsi da solo facendosi da solo concorrenza
3. se proprio bmw acquisisse il marchio alfa, potrebbe fare come ha fatto vw con seat... sai che bella merda...
Ovvio queste sono alcune ipotesi, diventa fantascienza ipotizzare certe scelte e le loro motivazioni... una cosa ? sicura.. scordiamoci le alfa del passato e anche quelle odierne, chi verr?, se qualcuno verr?, non far? altro che spostare il nostro scudetto su una loro vettura... vedasi esempio jaguar e similari.... visto e considerato anche che se fiat auto spa oggi vende l'alfa romeo vende una scatola vuota... uno stemmino contornato dal nulla ... in senso pratico... il resto resterebbe patrimonio di fiat auto spa...
2. che se lo facesse non farebbe niente di buono per incentivarne il marchio visto che potrebbe danneggiarsi da solo facendosi da solo concorrenza
3. se proprio bmw acquisisse il marchio alfa, potrebbe fare come ha fatto vw con seat... sai che bella merda...
Ovvio queste sono alcune ipotesi, diventa fantascienza ipotizzare certe scelte e le loro motivazioni... una cosa ? sicura.. scordiamoci le alfa del passato e anche quelle odierne, chi verr?, se qualcuno verr?, non far? altro che spostare il nostro scudetto su una loro vettura... vedasi esempio jaguar e similari.... visto e considerato anche che se fiat auto spa oggi vende l'alfa romeo vende una scatola vuota... uno stemmino contornato dal nulla ... in senso pratico... il resto resterebbe patrimonio di fiat auto spa...
-
- Moderatore
jack the mad ha scritto:Non credo... io di alfa in bmw ci vedo poco... e sono sicuro ...
QUOOOOOOOTOOOOOOOOO