8c Competizione - Discussione Ufficiale

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

...non penso...anzi spero di no :roll: ...di azzate ne han gia fatto che mezze bastano
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

piegailcapello ha scritto:non faranno l'errore della BRERA (che stanno gi? pagando...).
Scusami ma la brera e' l'unica cosa azzeccata che hanno fatto secondo me; parlo di quella jtdm, vederla fare la fine di un prototipo incompiuto sarebbe stato indegno anche per il peggior responsabile dell'azienda han fatto bene a commercializzarla...

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

il problema ? COME l'han fatta...peso etc...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Cuore pulsante del “biscione da Competizione” ? il 4.200 otto cilindri a V di 90? da oltre 400 cavalli a 7.000 giri, in grado di sfoderare uno 0 a 100 km/h in soli 4.5”. Un cambio manuale a sei marce, con la possibilit? nel futuro di adottarne uno con comandi al volante, ed un pacchetto elettronico di primordine, sono solo alcune delle caratteristiche di questa due posti secchi con carrozzeria in fibra di carbonio, in grado di sfrecciare sino a 300 km/h
Chi cercava la risposta per la velocita massima della 8c.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Vabb? siamo alle solite per? ? comunque una gran bella auto la brera :wink:
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Lord_SNK ha scritto:
Cuore pulsante del ?biscione da Competizione? ? il 4.200 otto cilindri a V di 90? da oltre 400 cavalli a 7.000 giri, in grado di sfoderare uno 0 a 100 km/h in soli 4.5?. Un cambio manuale a sei marce, con la possibilit? nel futuro di adottarne uno con comandi al volante, ed un pacchetto elettronico di primordine, sono solo alcune delle caratteristiche di questa due posti secchi con carrozzeria in fibra di carbonio, in grado di sfrecciare sino a 300 km/h
Chi cercava la risposta per la velocita massima della 8c.
peggio ancora...4,5s nello 0-100... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Teo121121 ha scritto:
non per dire...un 997 turbo v? come una F430...(sicuramente il fascino ? diverso)...e non sono ancora usciti i nuovi GT2 e turbo S... :wink:
si, vabb?, va come una f430 a livello di numeri, ma come raffinatezza meccanica non ci sono paragoni: credo che difficilmente si pu? tener testa a ferrari solo con tanti cavalli, bisognerebbe vedere come stanno in strada... :wink:
figurati quanto conta lo 0-100 per macchine che superano i 300... :roll:
stesso identico discorso per la 8c: meglio mezzo secondo in pi? sullo scatto da fermo e 10km/h in meno di vel max ma un comportamento stradale eccelso... 8)
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

erichto ha scritto:
Teo121121 ha scritto:
non per dire...un 997 turbo v? come una F430...(sicuramente il fascino ? diverso)...e non sono ancora usciti i nuovi GT2 e turbo S... :wink:
si, vabb?, va come una f430 a livello di numeri, ma come raffinatezza meccanica non ci sono paragoni: credo che difficilmente si pu? tener testa a ferrari solo con tanti cavalli, bisognerebbe vedere come stanno in strada... :wink:
figurati quanto conta lo 0-100 per macchine che superano i 300... :roll:
stesso identico discorso per la 8c: meglio mezzo secondo in pi? sullo scatto da fermo e 10km/h in meno di vel max ma un comportamento stradale eccelso... 8)
Questo e' vero, sarebbe senza senso confrontare due auto di razza (anche la 8C sempre SE LA FANNO) in una gara drag,dai capisco le uno turbo taroccate....
E cmq aggiungo ,avranno fatto la brera coi difetti della 159 , niente da dire;anche se io trovo il JTD molto prestante visto che l'ho guidato ,insomma non vedo questa caduta pero i canoni alfa non ci sono ma almeno l'hanno commercializzata ed esteticamente e' troppo bella anche se resta quel maledetto se.... :roll: :evil:
Ultima modifica di Lord_SNK il gio lug 20, 2006 21:20:22, modificato 2 volte in totale.

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

lo so, per? per adesso sono gli unici dati (se veri) che sia hanno...la nuova turbo monta le prime turbine a geometria veriabile su un benzina, raffinatezze tecnologiche ci sono.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

a livello di motore sicuramente, come sicuramente un 997 turbo sar? un'animale praticamente da pista in grado forse di competere con la f430: ma i doppi triangoli, il telaio ai massimi livelli, i freni (anche se i PCCB sono assolutamente ottimi), l'assetto, l'aerodinamica e in generale la tecnologia spesa sulla vettura parlano in favore di ferrari. Mi auguro che la 8c possa avvicinarsi a tali concorrenti, ma penso che il prezzo sar? legato anche all'esclusivit? della vettura. Se gi? fosse un solo gradino sotto la f43o saremmo tutti pi? che contenti credo :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

sapete dove produranno la 8c?
forze la costruiscono a Modena negli stabilimenti della Maserati visto che questo modello avr? il motore e tante altre parti in comune con i modellli del Tridente?
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Fede84 ha scritto:sapete dove produranno la 8c?
forze la costruiscono a Modena negli stabilimenti della Maserati visto che questo modello avr? il motore e tante altre parti in comune con i modellli del Tridente?
Lo credo anch'io.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfistaxsempre »

piegailcapello ha scritto:
Fede84 ha scritto:sapete dove produranno la 8c?
Lo credo anch'io.

Oppure negli stabilimenti di Pininfarina.
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Staremo a vedere.......
Io intanto la aspetto cos? mi ci faccio un giretto :lol: ehhhhhhhhhhhhhhh
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

precisiamo: ho letto che la 8c fa esattamente i 315km/h con l'alfa bisogna essere precisi :lol:
dipende chi guida :D

Rispondi