sondaggio!!!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
marco69
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da marco69 »

jack the mad ha scritto:Sempre meno tolleranti noto delle opinioni e delle risposta altrui...
Non entro nel merito dell'argomento, le posizioni sono chiare, per? cerchiamo di ricordarci che certe affermazioni, a cui qualcuno batte anche le mani, non sono molto ortodosse.... soprattutto se si vuole mantenere la discussione su certi livelli... diventano invece ottime se lo scopo e degenerare come spesso succede....

Tutto qui....
Jack tu mi conosci e sai che dico quello che penso, non ? umanamente possibile liquidare con un post di quel tenore, il pensiero una persona che non conosci, che ha avuto la pazienza e la passione per impiegare diversi minuti della propria vita per arricchire di nozioni, idee francamente non troppo frequenti.....
il forum vive di questo!
allora Jack ti prego non fare il bacchettone, volemose bene si, ma non dimentichiamo il rispetto per chi ne sa di pi?, io penso sia molto pi? irrispettoso rispondere a quel modo , piuttosto che sottolineare la pochezza di un intervento....
perch? il mondo si divide tra chi sa quello che dice e chi apre la bocca per il solo scopo di ossigenarsi ed io non ho dubbi nel chi difendere!

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

quoto, rispoondere in quel modo ? chiaro sintomo di quanto se ne possa sbattere dell'opinione altrui, quell'intervento invece andava letto e si doveva riflettere su quanto detto.

In quegli anni d'oro l'Alfa era la preferita di attrici,attori, cantanti e gente di successo. Oltreche prodotti di pura sostanza e quelit? erano anche ovviamente prodotti di immagine, dato che spesso la SOSTANZA va a bracetto con L'IMMAGINE.

Come mai oggi Audi, BMW e Mercedes hanno tra i loro atout SOSTANZA e IMMAGINE??
Si son rimboccati le maniche, hanno lavorato, pensate ad Audi solo 25 anni fa cos'era, pensate a BMW negli anni 80 cosa produceva. Oggi questi marchi producono modelli tra i pi? desiderati e non so soloun mero fatto di moda, ma perch? la gente non ? stupida e sa riconoscere il prodotto di qualit?, che dura, ? fatto bene e mantiene la filosofia del marchio.

Mi dite chi se le caga oggi le 159 o Brera???
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

arieccomi@alfissima ha scritto:quoto, rispoondere in quel modo ? chiaro sintomo di quanto se ne possa sbattere dell'opinione altrui, quell'intervento invece andava letto e si doveva riflettere su quanto detto.

In quegli anni d'oro l'Alfa era la preferita di attrici,attori, cantanti e gente di successo. Oltreche prodotti di pura sostanza e quelit? erano anche ovviamente prodotti di immagine, dato che spesso la SOSTANZA va a bracetto con L'IMMAGINE.

Come mai oggi Audi, BMW e Mercedes hanno tra i loro atout SOSTANZA e IMMAGINE??
Si son rimboccati le maniche, hanno lavorato, pensate ad Audi solo 25 anni fa cos'era, pensate a BMW negli anni 80 cosa produceva. Oggi questi marchi producono modelli tra i pi? desiderati e non so soloun mero fatto di moda, ma perch? la gente non ? stupida e sa riconoscere il prodotto di qualit?, che dura, ? fatto bene e mantiene la filosofia del marchio.
Mi dite chi se le caga oggi le 159 o Brera???

STRAQUOTONE D'ORO bravo :smt023
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Marco io non discuto sull'intervento, sui temi e sullo spessore di chi lo ha scritto... non metto in dubbio nemmemo che la tua posizione di dissenso sia lecita e opportuna, credo per? sia molto meglio nell'interesse di ognuno affinch? non si distolga l'interesse dal vero argomento, usare modi pi? civili e ortodossi proprio per scoraggiare ogni tentativo di polemica...

Non metto in dubbio non fosse tua intenzione provocare, come posso garartirti che non era mia intenzione fare il bacchettone, per? credo che qui dentro troppo spesso per un'affermazione un po' troppo "sanguigna" si ? poi persa l'occasione per valutare, approfondire e discutere su post degni del rilievo di cui tu prima parlavi...

Tutto qui...

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Lord_SNK SCRIVE:

ANCHE OGGI ci sono dei geni , parlo cosi perche fare finta che non sia successo nulla con STRATOS , BETA MONTECARLO , DELTA S4 ,DELTA INTEGRALE sarebbe ingiusto e incoerente, abbiamo un'azienda che HA, AVREBBE le capacita....
Vedremmo cosa fara io ormai ho perso le speranze.
Certo che se non esce una certa 8C quel timido lume si spegnera inesorabilmente , vedremo con la 149 , ultima possibilita!
Non sprecarla fiat.

fiat quando aveva dirigenti con le ***** ha fatto cose grandiose, infatti gestiva lancia in maniera esemplare, i motivi possono essere molti, una buona gestione si....ma anche la voglia di tener testa all'unico concorrente ancora esistente, l'alfa!!!!!!!!!!!!
acquisito anche questo marchio ( la famosa frase l'alfa ? la provincia povera) l'impegno ha cominciato a calare e sembra che nonostante alfa fosse diventata propriet? di fiat, questa godeva nel vedere il marchio "antagonista" perdere poco a poco il proprio prestigio.

fiat aveva una cagarella della madonna se ford si fosse accaparrata l'alfa un costruttore straniero con molte capacit? economiche avrebbe dato veramente pensiero a fiat, qusta era la vera paura di fiat, avere un concorrente straniero in casa soprattutto se questo era un colosso come ford.
Altre motivazioni come il patriottismo e la paura disocupazionale eran vere ***** da dare a bere all'opinione pubblica, infatti dopo poco i licenziamenti li fece fiat , fino a smantellare arese.
che poi a fiat stia cosi' a cuore il nazionalismo a me non pare.
comunque ora fiat avendo il mercato nazionale completamente in mano (lancia, innocenti,alfa, ferrari) non aveva + concorrenti nazionali, e fiduciosi che l'italiano nella maggior parte dei casi non avrebbe voluto mai un auto straniera avrebbe fatto il bel e il cattivo tempo. Questo ? stato il grande errore di fiat, credere che gli italiani avrebbero comunque a comprare made in italy.
la convinzione di non dover rimboccarsi le maniche la portata dov'? ora perdendo importanti quote di mercato.

per ispanico156

evidentemente la conosci poco, e lo posso confermare per 2 semplici fattori............il primo quello che hai scritto in precedenza da i segni di uno che non conosce, e dire dopo il mio racconto che conosci senza elencare alcuni errori storici espressamente voluti significa che non la conosci, come c'? chi non conosce manco le vespe.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

senti caro il mio sempreio, tu per me puoi pensare ci? che vuoi, non me ne frega niente. La cosa che mi da fastidio della gente ? quando si deve per forza imporre un'idea. Sei dell'idea che le alfa di oggi fanno schifo?? bene, non mi interessa. per me rimangono ottime macchine, poi puoi continuare a girare con quello che vuoi
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

per il resto io non dico che le nuove alfa sono pessime, io dico che fiat non l'amer? mai, ma parlo di azienda e non di prodotto, il prodotto lo valuto, e oggi non ? all'altezza nonostante gli i bravi tecnici che sono in alfa che per? devono sottostare a fiat non potendo esprimere le loro qualit? di progettisti.
parli parli a te su a te giu conosci sai, ma cosa sai, se sai deve scoprire l'errore storico del mio post altrimenti sai veramente poco, ciao bello.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ispanico, sempreio ho corretto i vostri post perche' COME SEMPRE si tende subito a degenerare (vero sempreio?? :wink: )
non entro nel merito della questione perche' lo trovo un argomento trito e ritrito e non ho voglia ne' tempo da perdere, ma vedete di mantenere la discussione su toni accettabili a un forum pubblico. niente volgarita' di nessun tipo. grazie :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

mc@sandrone ha scritto:ispanico, sempreio ho corretto i vostri post perche' COME SEMPRE si tende subito a degenerare (vero sempreio?? :wink: )
non entro nel merito della questione perche' lo trovo un argomento trito e ritrito e non ho voglia ne' tempo da perdere, ma vedete di mantenere la discussione su toni accettabili a un forum pubblico. niente volgarita' di nessun tipo. grazie :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Ptv85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Ptv85 »

Ragazzi mi avete fatto piangere, devo dire grazie a sempreio di cui vorrei sapere il nome per ringraziarlo di persona e non tramite nick, ha scritto la mini storia dell'alfa non tralasciando i punti salienti, quelli pi? importanti parlando di luraghi e di busso.
GRAZIE ANCORA
GRAZIE

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
W L'Italia dei Motori

W L'ALFA ROMEO

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

mc@sandrone ha scritto:ispanico, sempreio ho corretto i vostri post perche' COME SEMPRE si tende subito a degenerare (vero sempreio?? :wink: )
amico mec, come potrai aver notato da i miei precedenti post non ho offeso nessuno ma se mi si cerca..........lo sai io sono alfista e non s? rinunciare alle sfide.

se la discussione ti pare trita e ritrita possiamo parlare di finalini allo scarico, di impianti bose , basta chiedere.
ciao mec e buon lavoro.

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Ptv85 ha scritto:Ragazzi mi avete fatto piangere, devo dire grazie a sempreio di cui vorrei sapere il nome per ringraziarlo di persona e non tramite nick, ha scritto la mini storia dell'alfa non tralasciando i punti salienti, quelli pi? importanti parlando di luraghi e di busso.
GRAZIE ANCORA
GRAZIE

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

serve che dica il mio nome, puoi chiederlo a mec :lol:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

auhauhauhauhauhauh :lol: :lol: :lol:
no dai, parliamo del tuo dedion e del tuo transaxle che sono argomenti innovativi :lol: :lol: :lol: :lol:
hai capito il senso al... emh... sempreio: mi pare di averti chiesto una cosa legittima (sai cos'hai scritto tu no?? :wink: )
ecco... quindi difendi le tue tesi ma non sbulaccare bello :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

mc@sandrone ha scritto:auhauhauhauhauhauh :lol: :lol: :lol:
no dai, parliamo del tuo dedion e del tuo transaxle che sono argomenti innovativi :lol: :lol: :lol: :lol:
hai capito il senso al... emh... sempreio: mi pare di averti chiesto una cosa legittima (sai cos'hai scritto tu no?? :wink: )
ecco... quindi difendi le tue tesi ma non sbulaccare bello :wink:
allora prima di correggere forse dovevi prima valutare e poi accusare.
vuoi bannarmi? bannami dov'? il problema tu continuerai da alfista che ti ritieni a parlare di accessori, e pensare che luraghi era il ministro del tesoro.
poi se l'innovazione e la rafinatezza tecnologica ? un motore a nafta messo di traverso come in una ritmo diese ok hai ragione tu.........ma chi sbulacca t'assicuro non sono io ciao bello.

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

Immagine
BBBBBBBBONI!

Rispondi