sondaggio!!!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ispanico156
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ispanico156 »

giusto chiudiamo pomigliano e trasferiamo tutto gli a termini imerese... :wink:

B? dai...scherzavo
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

erichto ha scritto:
Fede84 ha scritto:nooooooo erichto perch? hai postato quella foto :shock: :shock: :shock:
che non lo posso proprio vedere :lol: :lol:

ritorniamo a parlare di alfa ,che ? meglio :wink:
io ho solo quotato e mi son fatto delle grasse risate... :wink:

per? l'idea ? stata geniale: non smetto di ridere, caxxo... :lol: :lol: :lol:
? stato simpatico il tuo post :wink:
ma quel personaggio prprio non lo sopporto :P
Immagine

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

jaguar?
ha solo un modello che ? una mondeo, per il resto son rimaste jaguar, cosa ford avrebbe fatrto di alfa ? molto difficile dirlo, il discorso non era riferito a cosa facesse ford, ma che a fiat gli rodeva non poco aver ford in casa.......ford costruisce in tutta europa dando lavoro, ma guarda caso in italia non ? mai entrata.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

ispanico156 ha scritto:giusto chiudiamo pomigliano e trasferiamo tutto gli a termini imerese... :wink:

B? dai...scherzavo
Io invece non skerzavo per niente.. :evil:
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

bellissimo e interessante post, a parte qualche battibecco e esultazione di troppo.

Cmq se dovessi decidere io:

- Ford assolutamente NO. Penso che Ford sia la Fiat estera, prodotti mediocri fatti x la massa, che poi era l'idea iniziale del grande Henry (no non il calciatore:roll: ) che continua tuttora.

- BMw sarebbe meglio di NO. Si ? visto con altri marchi quello che ha fatto (rover) e cmq penso che non avrebbe interesse a farsi concorrenza con un marchio simile al suo, a meno che non sognino di fare delle "MIni AlfaRomeo Cooper" .

- Fiat Si ma solo per il fatto che rimarrebbe italiana, ma in realta penso che ormai con il marchio Alfa siano alla frutta, del resto se in 20 anni si ? fatto poco, ora che ? + difficile non penso riescano a fare chissa cosa, figuriamoci un'alfaromeo degna del suo passato.

- Audi, forse tra i marchi citati e il meno peggio. Hanno risorse e hanno un marchio + di lusso che sportivo, un p? come era Lancia e forse potrebbe fare quello che il gruppo fiat non ? riuscito a fare. Audi=auto di lusso e comode, Alfa=auto sportive (in teoria in Italia doveva essere, Lancia auto di lusso e comode, Alfa sportive e Fiat auto x tutti quelli che l'auto ? solo una cosa che si muove con le ruote.)

La speranza ? che rimanga Italiana, ma se deve rimanere un'AlfaRomeo incompiuta o incompleta meglio ricordarla come era........................
ImmagineImmagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ma ci sono un paio di considerazioni da fare:
1-ford a differenza di fiat ha sempre amato,stimato,apprezzato il valore e i prodotti che alfa offriva (fiat invece ? l'esatto contrario)
2-nell'86 quando for lanci? la sua proposta, prevedeva di comprare alcune quote di alfa e quindi a differenza di fiat (che se la prese subito tutta) non aveva potere per stravolgere i progetti che avevano i dirigenti dell'alfa di allora.(per dirla breve la 164 sarebbe stata molto pi? alfa rispetto a quella uscita nell'87)

in ogni caso, ford a differenza di fiat a rebbe sicuramente versato i soldi nelle casse dello stato per l'acquisizione dell'alfa (cosa che non fece fiat)
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

sempreio ha scritto:jaguar?
ha solo un modello che ? una mondeo, per il resto son rimaste jaguar, cosa ford avrebbe fatrto di alfa ? molto difficile dirlo, il discorso non era riferito a cosa facesse ford, ma che a fiat gli rodeva non poco aver ford in casa.......ford costruisce in tutta europa dando lavoro, ma guarda caso in italia non ? mai entrata.
Non so se mi sono spiegato bene nel mio ultimo post...ho fatto na fatica a scriverlo in italiano....
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ptv85 ha scritto:Dai su ragazzi non degeneriamo in fondo in fondo facciamo tutti parte della stessa famiglia di pazzi alfisti (pazzi in senso buono ovviamente). Tra noi c'? chi preferisce l'ALFA di oggi e chi preferisce l'ALFA di ieri, ma cmq siamo sempre accomunati da un'unica cosa che batte dentro di noi e in nessun altro, questo ? il CUORE SPORTIVO.

Ohhh, finalmente!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

164 GTA ha scritto??.
Pomigliano va chiuso - sono 35 anni che quella gentaglia rovina il marchio Alfa - mi dispiace solo per chi magari lavora bene e forse perde il lavoro.
Bhe, il fondatore dell'Alfa Romeo f? un certo Ing. Nicola Romeo, paesano di quella che tu chiami gentaglia.
Ma non ? questo il punto, la VERA gentaglia, quella che ha rovinato il marchio Alfa, risiede in ben altra parte d'Italia, molto pi? su, e quella si che oltre ad arricchirsi con questo marchio ne ha anche rovinato l'immagine.
Io no ne farei tanto una questione di zona geografica, negli ultimi decenni le aziende andate fallite in Italia sono state tantissime, ? una questione proprio italiana che riguarda tutti e non solo una parte d'Italia. E' un'esame che dobbiamo farci noi tutti. Il caso Parmalat ci ha sputtanato in tutto il mondo e mi sembra che i ladri fosse gente che fino a qualche giorno prima era aditata ad esempio, mentre invece era gentaglia della peggior specie. Ci sarebbero centinaia di esempi ma ? meglio che mi fermi.
Quindi, prima di scrivere caxxate io rifletterei prima, anche per non fare danno alla tua inteligenza. :D
L'Alfa nel cuore

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Goldrake65 ha scritto:164 GTA ha scritto??.
Pomigliano va chiuso - sono 35 anni che quella gentaglia rovina il marchio Alfa - mi dispiace solo per chi magari lavora bene e forse perde il lavoro.
Bhe, il fondatore dell'Alfa Romeo f? un certo Ing. Nicola Romeo, paesano di quella che tu chiami gentaglia.
Ma non ? questo il punto, la VERA gentaglia, quella che ha rovinato il marchio Alfa, risiede in ben altra parte d'Italia, molto pi? su, e quella si che oltre ad arricchirsi con questo marchio ne ha anche rovinato l'immagine.
Io no ne farei tanto una questione di zona geografica, negli ultimi decenni le aziende andate fallite in Italia sono state tantissime, ? una questione proprio italiana che riguarda tutti e non solo una parte d'Italia. E' un'esame che dobbiamo farci noi tutti. Il caso Parmalat ci ha sputtanato in tutto il mondo e mi sembra che i ladri fosse gente che fino a qualche giorno prima era aditata ad esempio, mentre invece era gentaglia della peggior specie. Ci sarebbero centinaia di esempi ma ? meglio che mi fermi.
Quindi, prima di scrivere caxxate io rifletterei prima, anche per non fare danno alla tua inteligenza. :D
Stiamo calmi ok?
RILEGGI QUESTA CITAZIONE 100 VOLTE e poi mi dirai se sono caxxate o meno quello che ho scritto

Anzi sarebbe il caso di vedere perche l'Alfa e arrivata a quella situazione. Sar? che i cari lavoratori Napoletani di Pomigliano invece di lavorare preferivano e preferiscono ancora oggi andare i piazza a scioperare e avevano quote di assenteismo di 25% (tanto erano posti statali e non potevano essere licenziati). Sindacalisti corrotti che hanno sempre pensato solo al loro potere e non allo stato di un'industria

Ahh dimenticavo di dirti di non rompere er caxxo e di riflettere prima de scrive...la verit? fa male ..... :wink:
Immagine

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

Poi l'Alfa cos'era nel 1986? Una 33 su base della Sud, Arna (lasciamo perdere), 75 (base Giulietta, le porte posteriori sono uguali se non sbaglio), Alfetta ormai datata, e la 90.... diciamo che il progetto piu nuovo era ormai vecchio.... percio tutte ste storie non mi sembra il caso farle.

a se la metti in questa maniera, l lego van rimessi al suo posto..............la 33 era una sud, e vivadio che non ? stata una 146tipo!!!!!!!!!la 33 ? stata comunque apprezzata.....e venduta, nel 86 aveva 3 anni di vita e fiat ha continuato per quasi altri 10 anni a produrla.
arna pienamente ragine lasciamola perdere, stabilimento e auto per favori politici.
75 aveva anche le porte anteriori della giulietta, e tutta la scocca di un alfetta, perch? la 155 non aveva i vetri della tippo, e magari avesse avuto solo i vetri......... :lol: 75 lanciata nel 85 ? stata vettura di successo, fiat la produrr? fino al 1993 per poi sostituirla con la 155 che ha fatto pena sia come concetto che come vendite.
alfetta nel 86? ti sei confuso.
la 90 il progetto + nuovo? ti sei confuso nuovamente
sembra strano ma in alfa il 75 viene dopo il 90.
concordo nel dire che erano vetture derivate dal lontano 72, ma se non sbaglio oggi di base bmw ?uguale a quella di 30 anni f? ed ? vettura di prestigio.
le alfa di concezione vecchia non era superata se poi si fa un paragone con quello che le ha sostituite possiamo dire che erano troppo moderne e ricercate.
se poi vogliamo dire che i progetti successivi erano nuovi ? vero..ma erano nuovi per alfa che sicuramente non avrebbe mai azzardato, ma per fiat era ed ? roba trita e ritrita ....solite mechperson soliti motori trasversali , auto tutte uguali fiat alfa lancia tutto un minestrone dove persino i devioluci non si sono sforzati di cambiare...........poi si scrive che la 33 era una sud..ma almeno era sempre un alfa e non una tipo.
e comunque quando fiat riuscir? a far vendere un auto marchiata alfa un milione di volte possiamo discutere per ora il mercato non vi da ragione.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

IO SPERO CHE L'ALFA RIMANGA NEL GRUPPO FIAT.

IO PERSONALMENTE SONO MOLTO CONTENTO DELL'ALFA DI OGGI.

Un gruppo con Fiat, Alfa pi? vicinaa a Maserati per i progetti, Ferrari, SECONDO ME E' IL MIGLIOR GRUPPO AL MONDO.

Spero e credo fortemente che Alfa Romeo rimarr? italiana.

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

bella discussione.....in alcuni casi un p? troppo animata, comunque una bella discussione....ringrazio coloro che hanno fatto un sunto della storia dell'alfa affinch? si possano capire per bene cosa siano i veri valori alfisti e si possa capire il perch? alcuni siano un po "stizziti" dall'operato fiat (me compreso) e ringrazio tutti coloro che hanno una gran passione per il marchio anche sotto le vesti delle auto di oggi, perch? in questo modo ci sar? sempre chi ? appassionato del biscione!!!!
vi chiedo una cortesia per?.....STIAMO CALMI ED EVITIAMO OFFESE GRATUITE...CERCHIAMO DI NON DEGENERARE COME AL SOLITO IN BATTUTE STUPIDE ED OFFESE AL PROSSIMO......proviamo invece a scambiarci opinioni da persone adulte e mature perch? alla fine chi pi? e chi meno tutti abbiamo da imparare qualcosa, no???

tornando in topic gira e rigira siamo tornati anche al discorso fiat/ford.....bah, io dico solamente che passando sotto fiat abbiamo visto che fine abbia fatto l'alfa romeo....sotto ford non si pu? dire....una cosa per? era certa....SE L'ALFA FOSSE PASSATA SOTTO FORD IN ITALIA SAREBBERO ENTRATI DEI BEI SOLDONI. E NON DEI DEBITI Su DEBITI COME CON IL PASSAGGIO SOTTO FIAT...... e questo gi? fa capire un po di cose!!!!

fiat la sua possibilit? ce l'ha avuta e la ha letteralmente sprecata con quello che si vede, si legge e si sente oggi!!! si, saranno pure state fatte buone automobili, ma rimane sempre il fatto che si tratta di mezzi di locomozione che con l'alfa romeo hanno ben poco da condividere.....io stesso posseggo una 147 che sotto certi punti di vista la eolgio, ma sotto altri ne sono veramente deluso.....e sono deluso dai problemi che questa macchina mi da in quanto sono tutti problemi ereditati da fiat!!! leggendo qua e la nei vari forum ci ritroviamo a leggere sempre i soliti difetti e guasti....ma ci chiediamo il perch????
oggi sono tentato di cambiarla sta 147, e non so con cosa.....non nego che al di fuori dell'alfiat esteticamente mi piace la saab, per? quasi sicuramente torner? a prendere un alfa (o sportwagon o 166) con la speranza che i problemi della 147 non me li ritrovi anche sulla sostituta!!!

io non spero che alfa rimanga italiana perch? questo significherebbe altri anni sotto l'egemonia fiat.......il che equivale ad altri anni di automobili che di alfa romeo ne avranno sempre meno e che finiranno per far morire del tutto lo spirito alfa che ? in noi!!!
ImmagineImmagine [img]

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Alfettone io di 166 ne ho avute 2: una Twin spark del 2000 e una 2,4 naftone del 2003. Sono state di mio fratello, ma le ho guidate parecchio.

IO LA CONSIGLIO, SECONDO ME LA 166 E' STUPENDA, COMODA, SIGNORILE E SPORTIVA ALLO STESSO TEMPO.

Altrimenti riprendi un altro GTV!!!! 8)

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

gtvmax ha scritto:Alfettone io di 166 ne ho avute 2: una Twin spark del 2000 e una 2,4 naftone del 2003. Sono state di mio fratello, ma le ho guidate parecchio.

IO LA CONSIGLIO, SECONDO ME LA 166 E' STUPENDA, COMODA, SIGNORILE E SPORTIVA ALLO STESSO TEMPO.

Altrimenti riprendi un altro GTV!!!! 8)
ti ringrazio dei consigli...la 166 (soprattutto la rest) mi piace da morire....rimane da convincere la consorte (la reputa da "vecchioni") e devo vedere soprattutto i prob. che ho al momento sulla 147 se riesco a risolverli con poca spesa.....

il GTV gi? ce l'ho, o meglio, ce l'ha mio padre......... :wink:
ImmagineImmagine [img]

Rispondi