trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sempreio
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da sempreio »

mc@sandrone ha scritto:teo, da profondo conoscitore delle 4 ruote quale ritieni di essere, a sto giro stai toppando mica poco eh :?
credo che davvero l' sz rappresenti un mostro sacro, soprattutto rapportata a quando e' uscita... chi se la e' tenuta nel conce non lo ha fatto per costrizione, MA PER SCELTA BEN SAPENDO CHE IL SUO VALORE SAREBBE AUMENTATO... valla a comprare adesso o, meglio ancora, aspetta ancora un po' e poi mi dici quanto vale una sz a km zero :roll:

ora posso solo che quotare tutto.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Appunto pensi che non esistano gli speculatori ? :D

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

adesso non scherziamo, un concessionario non tiene per scelta un'auto come la SZ...cosa ci guadagna? ok, aumenta di valore ma hai un capitale bloccato per 16 anni dove tu hai gi? investito dei soldi, oltretutto non si ? certi al 100% di una rivalutazione alta in futuro...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:adesso non scherziamo, un concessionario non tiene per scelta un'auto come la SZ...cosa ci guadagna? ok, aumenta di valore ma hai un capitale bloccato per 16 anni dove tu hai gi? investito dei soldi, oltretutto non si ? certi al 100% di una rivalutazione alta in futuro...
speravano in una rivalutazione maggiore...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

la tiene per immagine
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

mamma mia come si va sempre a degenerare.....
che la TA dell'alfa di oggi sia la migliore sul mercato non ci piove.....ASSOLUTAMENTE!!!! per? che questo tipo di trazione limita lo sviluppo di motori con cavallerie superiori a quelle attuali...gi? con 250 cavalli si ? quasi in crisi...figuriamoci sopra....
per carit?, io sono il primo a dire che certe potenze sono assurde ed inutili..... per? se si vuole andare avanti ed essere competitivi bisogna anche tirare fuori motori del genere!!!!!

alfa ? sinonimo di sportivit? allo stato puro....che ci sia bisogno di un ritorno alle TP oltre per ritornare alle vere origini serve anche per poter dotare le future vetture di motori pi? potenti.....una TI ? anch'essa un ottima soluzione....ma se c'? in progetto una TI perch? non anche una TP allora????
e poi facciamola finita coi luoghi comuni che TP significa auto con poca aderennza e puttanate varie......guidatela un alfetta e poi mi direte se non tiene la strada.........
una cosa ci tengo a precisare.....OGNUNO DI NOI E' LIBERISSIMO DI VIVERE L'ALFA ROMEO ED ESSERE ALFISTA COME PIU' GLI AGGRADA....SIA CON LE TP CHE CON LE TA....L'IMPORTANTE E' SEMPRE AVERE UN CHIARO CONCETTO DELLA REALTA'!!!
scambiare opinioni e pareri ? utilissimo a tutti quanti.....c'? sempre da imparare nella vita.....
ImmagineImmagine [img]

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Teo121121 ha scritto:adesso non scherziamo, un concessionario non tiene per scelta un'auto come la SZ...cosa ci guadagna? ok, aumenta di valore ma hai un capitale bloccato per 16 anni dove tu hai gi? investito dei soldi, oltretutto non si ? certi al 100% di una rivalutazione alta in futuro...
dai ragazzi io lo pizzico sempre ma sono 24 ore che ha ragione su tutto...
io la SZ la adoro...ma oggi ha valore, quando ? uscita si diceva 50 milioni per una 75 carrozzata Zagato ma vaff.... :lol:

TEO 4 president, mi sei simpatico perch? hai le *****! 8)

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

anche se ci pizzichiamo su alcuni argomenti, da parte mia (come con tutti) finisce l?, se un giorno dovessimo incontrarci certamente ti inviterei a bere qualcosa insieme. :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Matte visto siamo a parlare d trazioni posteriori..hai visto ke il tuo motore ? stato potenziatod 14 cavalli sul 335d!!! nn era meglio se aspettavano un po invece d qst piccolo upgrade e sfornavano una versione potenziata su entrambe le serie 3 e 5??e poi la 325d monta il tre litri depotenziato a 197cavalli?!!!??? ke kakkiolona significano ste due scelte della be-em-ve? :smt017
Ciao Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io me la sogno continuamente una bella alfa tp....ma "quanno arriva??"
Aspetta e spera.......
Che voi credete che la 149 sia TP???? :roll: :roll:
Immagine

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

Alfalife ha scritto:Io me la sogno continuamente una bella alfa tp....ma "quanno arriva??"
Aspetta e spera.......
Che voi credete che la 149 sia TP???? :roll: :roll:
certo che no!e perch? dovrebbe!?!?!
la ta e ti vanno pi? che bene, unico svantaggio della ti rispetto alla tp ? che di potenza un p? se ne perde e che ? pi? pesante.
il problema non ? tp o ta...o che l'alfa sarebbe pi? vera alfa se ci metti un motore vw o bmw e la tp!?!? il problema principale restano i motori, che poi spinga o tiri, che te frega dico io, a partire da una potenza di 200cv c'? il Q4 e tutto ? risolto. i motori potenti e grintosi mancano, quelli pieni di temperamento! per me bastano se sono italiani, basta che quelli alfa, a contrario di quelli fiat e lancia abbiano altre caratteristiche ed impostazioni, poi i block possono pure esser gli stessi, basta che ogni marchio abbia diverse caratteristiche. che poi, anche i motori holden non fanno affatto schifo, il problema ? che sono troppo poco potenziati e non fatti per essere montati su un'alfa!

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

La 149 ? l'unica alfa che non dovr? essere tp... per le altre se ne pu? parlare... io per? insisto... dipende da che TP vogliono buttarci sotto... per fare cagate meglio avere l'intera gamma ta e qualche ti...
Fare una tp seria, non ? roba da dieci minuti, non si improvvisa!!!!

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

Teo121121 ha scritto:su 1000 SZ prodotte dopo 16 anni essercene almeno il 10% nei concessionari non mi sembrano poche...
peccato che abbiano prezzi pari al nuovo, quelle pochissime che ho visto io costano mediamente dai 55 mila euro in su, vale a dire poco meno del prezzo che aveva la sz da nuova.
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

alfettone ha scritto:mamma mia come si va sempre a degenerare.....
che la TA dell'alfa di oggi sia la migliore sul mercato non ci piove.....ASSOLUTAMENTE!!!! per? che questo tipo di trazione limita lo sviluppo di motori con cavallerie superiori a quelle attuali...gi? con 250 cavalli si ? quasi in crisi...figuriamoci sopra....
per carit?, io sono il primo a dire che certe potenze sono assurde ed inutili..... per? se si vuole andare avanti ed essere competitivi bisogna anche tirare fuori motori del genere!!!!!

alfa ? sinonimo di sportivit? allo stato puro....che ci sia bisogno di un ritorno alle TP oltre per ritornare alle vere origini serve anche per poter dotare le future vetture di motori pi? potenti.....una TI ? anch'essa un ottima soluzione....ma se c'? in progetto una TI perch? non anche una TP allora????
e poi facciamola finita coi luoghi comuni che TP significa auto con poca aderennza e puttanate varie......guidatela un alfetta e poi mi direte se non tiene la strada.........
una cosa ci tengo a precisare.....OGNUNO DI NOI E' LIBERISSIMO DI VIVERE L'ALFA ROMEO ED ESSERE ALFISTA COME PIU' GLI AGGRADA....SIA CON LE TP CHE CON LE TA....L'IMPORTANTE E' SEMPRE AVERE UN CHIARO CONCETTO DELLA REALTA'!!!
scambiare opinioni e pareri ? utilissimo a tutti quanti.....c'? sempre da imparare nella vita.....
quoto al 100%, considerazioni oggettive e condivisibilissime.

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

marco69 ha scritto:
dai ragazzi io lo pizzico sempre ma sono 24 ore che ha ragione su tutto...
io la SZ la adoro...ma oggi ha valore, quando ? uscita si diceva 50 milioni per una 75 carrozzata Zagato ma vaff.... :lol:

TEO 4 president, mi sei simpatico perch? hai le *****! 8)
bhe, insomma, non la chiamerei 75 ricarrozzata....fibra di carbonio, telaio e soluzioni imsa, carrozzeria stessa non di banale lamiera d'acciaio, oltre al fatto che la sz ha rappresentato e rappresenta tutt'ora il simbolo, la summa tecnologica dell'alfa.

Rispondi