ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

La velocit? massima della casa come sai ? di 215 all'ora per il 2000 ts.

Quattrouote ha rilevato 218 orari effettivi.

La mia segner? sicuramente i 230 lanciata molto bene.

Scartiamo i 5 all'ora e no penso di pi?, perch? ? vero che lo scarto ? prpprio minimo, credo sia supponibile una velocit? massima di 220 o 225 reali, che mi pare veramente OTTIMA.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

ottimissima non ottima. in piu`, se metti il mini-spoiler come il mio, l`Alfa Romeo dichiara 5km/h in piu`
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:ottimissima non ottima. in piu`, se metti il mini-spoiler come il mio, l`Alfa Romeo dichiara 5km/h in piu`
Credo che l'alfa dichiarasse 5 all'ora in pi? a fonte di tutto il kit aerodinamico... comprensivo di spoiler posteriore. :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

no, lo credevo anche io, invece e` lo spoiler anteriore che da i 5km/h in piu`. tant`e` che lo spoiler posteriore dovrebbe servire a schiacciare di piu` la coda al suolo e quindi a ridurre un po la velocita` invece che aumentarla.

poi bho....io sulla belva non ho mai tirato piu` della 3a
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

ricordo ankio dei 5 kmh in + cn il kit aereodinamiko sul gtv...ma mi pare tanto una caxxata... :?
Immagine

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

Gta v6 24v ha scritto:no, lo credevo anche io, invece e` lo spoiler anteriore che da i 5km/h in piu`. tant`e` che lo spoiler posteriore dovrebbe servire a schiacciare di piu` la coda al suolo e quindi a ridurre un po la velocita` invece che aumentarla.

poi bho....io sulla belva non ho mai tirato piu` della 3a
? corretto quanto affermato da Gtvmax

che poi sia un dato veritiero ? tutto da dimostrare, Alfa per? dichiarava 5 km/h in pi? per il "pacchetto aerodinamico" composto da spoiler post + i due baffetti anteriori

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

se cosi` fosse allora il 3.2 con il pacchetto aerodinamico dovrebbe superare i 260km/h :P

Cmq mi sa che prima o poi mi compro anche un GTV 3.2
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

purtroppo per te ? proprio cos?

per sincerarsene basterebbe leggere quanto riportato sul libretto del 3.0 V6 24V..

"velocit? max 250KM/H se dotato di pacchetto aerodinamico"

lo stesso incremento di velocit? credo sia replicabile sul 3.2, per? di questo non ho mai visto quanto riportato sul libretto di circolazione

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

e perche` purtroppo! :D

prima o poi mi sa che mi prendo anche un GTV 3.2 e poi lo faccio pompare dall`Autodelta UK
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

il purtroppo per te ? riferito al tuo.. "se fosse vero..", purtroppo per te ? vero..
sul 3.2 ti capisco, vorrei comprarlo anche io, per? pensavo di fare come Ramazzotti con le porsche qualche anno fa, ve lo ricordate???
ne compr? 6..

mi raccomando per?, stai attento a quando metti la 4? :D :D :D

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta v6 24v ha scritto:raga`, ieri sono andato al mare.....

Cooooooosa?!?! Al mare con il Gtv? E la salsedine? E i "teppistelli" che si divertono a sfregiare le auto? E tutto quel sole?
Ovviamente scherzo, per? nemmeno tanto, io ora che il Gtv ? perfetto ho timore ad andare anche in un pub :? . Ha proprio ragione il mio carrozziere: l'unico modo per avere sempre l'auto perfetta ?...lasciarla in garage :D !
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Gta v6 24v ha scritto:
X Fichi

ce l`hai rimesso il silicone? altrimenti appena la rilavi la prima volta si riopacizzano
Porcaccia....no :( ; per? la pasta originale era molto "filosa" e morbida; in effetti ieri sera ho beccato a + riprese un temporale (tergi al massimo e non si vedeva un ma@@@a) per un totale di circa 20-30 minuti, ma di opacit? nulla :) ; che per una volta la sfiga si sia distratta?! :P ...uhm ? pi? probabile che abbia proprio perso i vetri dei fari per strada, ecco il motivo per il quale mi sembravano cos? puliti :D :D :D

P.s. se compri un 3.2 fai un fischio, magari per "comitive", fanno degli sconti :D :lol: :lol:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

miki.extreme ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:raga`, ieri sono andato al mare.....

Cooooooosa?!?! Al mare con il Gtv? E la salsedine? E i "teppistelli" che si divertono a sfregiare le auto? E tutto quel sole?
Ovviamente scherzo, per? nemmeno tanto, io ora che il Gtv ? perfetto ho timore ad andare anche in un pub :? . Ha proprio ragione il mio carrozziere: l'unico modo per avere sempre l'auto perfetta ?...lasciarla in garage :D !
miki, ma secondo te al mare ci andavo con la Belva?

sono andato con la 33 fino a casa di un mio amico e poi da li siamo partiti con la sua macchina. il GTV non lo caccio a momenti per divertirmi, figurati se lo uso come mezzo di trasporto.

Cmq ho appena finito di montare il centrale che mi ha spedito Raffaele (grazie ancora). purtroppo c`e` il temporale e non l`ho potuta provare pero` che sound :P :P :P :P .
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

Ragazzi ultimamente ho davvero pochissimo tempo per scrivere... :cry:

Ecco cosa mi ? successo:

qualche giorno fa, previo appuntamento, vado dal rivenditore dove ho preso la belva (60Km da casa) e gli faccio presente il problema di perdita di pressione dal sistema di SOVRALIMENTAZIOE, lui mi dice che ci vuole un attimo, la mette sul ponte e mi fa vedere i manicotti dell'aria della turbina, era convito che fossero saltati... ovviamente avevo gi? controllato ed erano apposto, a quel punto mi dice che devo mettere in moto, io eseguo... e qui comincia l'incubo, quando ero ormai lontano dalla chiave comincia a sgasare, direttamente dal comando del corpo farfallato :evil: dice che deve mandare in pressione il sistema, ma che cacchio di pressione vuoi avere se il motore non ? sotto sforzo? :evil: :evil: :evil:
Comunque risultato non ha capito niente e dice che devo portargliela per almeno un giorno, deve essere fredda... Gli ho spiegato che ? sicuramente l'intercooler ma non ci crede :roll:

Ora arriva la seconda fase, visto che l'aria condizionata andava male gli chiedo di fami la ricarica, nel frattempo vado a spedire un pacchettino a forma di tubbbbbicino a qualcuno di voi :wink: ... quando torno dopo un'ora la macchina non era pronta e indovinate, dopo poco si rompe l'argano che carica il gasssssss, risultato macchina da sistemare ancora e aria condizionata assolutamente inesistente AIUTOOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Raffae`, ma la riparazione e` in garanzia? perche` senno` ti consiglierei di andare a chiedere a qualcun`altro.

Riguardo il tuuubicino :P :P , siccome ha smesso di piovere sono andato a testarlo (grazie ancora di tutto).
Ricordo a tutti che oltre al centrale ho anche il finale supersprint.

allora, come spinta e` identica a prima, non e` cambiato assolutamente nulla, se proprio uno volesse essere pignolissimo, potrei dire che ha perso in maniera impercettibile ai bassi per guadagnare in maniera sempre impercettibile agli alti, ma e` piu` una sensazione dovuta a cio` che ho letto riguardo le esperienze di altri che altro. A me pare che vada identica, anche se domani faro` ulteriori test.

Riguardo il sound, accipicchia se si sente, sembra che stia guidando un 6.0 v12....e` impressionante e se devo dire la verita`, se suonava un pochino meno non mi sarebbe dispiaciuto, ma va bene lo stesso cosi`.

Per finire, mi hanno anche appena fermato, ma non mi hanno detto assolutamente nulla (con una macchina come il GTV, un rombetto del genere ci sta tutto, e sembra che sia di serie).

vorrei fare una registrazione audio, o ancora meglio un video, ma so gia` che non si sentirebbe nulla di come e` nella realta` in quanto, a meno che uno non e` fornito di un ottimo microfono, molte frequenze (sopratutto quelle basse) andrebbero perse.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi