Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
avolteritornano@alfissima
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da avolteritornano@alfissima »

prova a dirli dei motori GM
o magari degli opel modificati
o magari ancora del 1.8 OPEL montato su 159
prova a dirgli che una brera 2.2 beve quanto una Porsche cayman da 295cv
prova a dirgli che in definitiva una Q4 non serve a una mazza, dato che ha ugualmente sottosterzo-

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

[quote="Goldrake65"]Anche guidando VERAMENTE l'Ape car t'accorgi subito che ? una TP. Questo non vuol dire che l'Ape car sia una buona TP.
HO ESTREMIZZATO IL CONCETTO PER FAR CAPIRE BENE COSA INTENDO.

QUI SEI TROPPO FORTE!!!! VERAMENTE TROPPO FORTE!!!!!
:D :D :D

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

avolteritornano@alfissima ha scritto:prova a dirli dei motori GM
prova a dirgli che in definitiva una Q4 non serve a una mazza, dato che ha ugualmente sottosterzo-
Io credo che ognuno dovrebbe pensare ai propri limiti e problemi. Io gli direi di come il motore del mio 320d (avuto prima della 59) ha rotto la tubina a neanche 50000 km senza motivo, oppure di come la tenuta di strada del 320 sia infinitamente inferiore a quella della 59 oppure avrei altre 100 cose da dire. Daltronde ? vero che anche ad alfa avrei da dire alcune cosette su 59, tipo che non ? possibile far uscire una macchina nuova dalla fabbrica con troppa carica di refrigerante in modo da mandare in blocco il compressore dopo un anno che questo difetto ? noto.
Credo che ognuno abbia i propri problemi, sia progettuali che di affidabilit?.
Se dovessi basarmi sulla mia esperienza BMW dovrei firmarmi "soddisfatto demolitore di 320d", ma non ? detto che una mia esperienza sfortunata significhi che tutte le serie 3 siano dei cessi. Anzi, credo che sarebbe il caso di mantenere il giusto equilibrio in tutto. Non si pu? dire "ALFA fa schifo sempre e comunque" cos? come non si pu? dire "le tedesche sono delle saponette". Non vedere i propri difetti ma vedere solo quelli degli altri ? un limite enorme.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Mamma mia che incaxxatura che ti devi esser preso... Ma hai comprato le ultime Alfa e ti si sono sfasciate tutte dopo pochi metri? :roll:

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

gtvmax ha scritto:
Mamma mia che incaxxatura che ti devi esser preso... Ma hai comprato le ultime Alfa e ti si sono sfasciate tutte dopo pochi metri? :roll:

? troppo abituato a guidare le alfa vere, d'annata!!!!! :lol:
ImmagineImmagine [img]

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Spinoso ha scritto:
Io credo che ognuno dovrebbe pensare ai propri limiti e problemi. Io gli direi di come il motore del mio 320d (avuto prima della 59) ha rotto la tubina a neanche 50000 km senza motivo, ..................
anche ad un mio amico ? successo con il 320D, per? a poco + di 100mila Km ed ha speso una fortuna x sostituirla e fare altri lavoretti.
Pensa che questo ? uno che odia le auto Italiane xch? non valgono un caxxo...................
ImmagineImmagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

AlfaJack ha scritto:
Spinoso ha scritto:
Io credo che ognuno dovrebbe pensare ai propri limiti e problemi. Io gli direi di come il motore del mio 320d (avuto prima della 59) ha rotto la tubina a neanche 50000 km senza motivo, ..................
anche ad un mio amico ? successo con il 320D, per? a poco + di 100mila Km ed ha speso una fortuna x sostituirla e fare altri lavoretti.
Pensa che questo ? uno che odia le auto Italiane xch? non valgono un caxxo...................
hahaah...le ultime parole famose... :D :lol:
Ben gli sta

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

arieccomi@alfissima ha scritto: Un'altra parte della clientela bmw ? rappresentata per? da amanti della meccanica e della guida, che solo la TP pu? dare, anche se filtrata a dovere dall'elettronica.
nn ci piove che ci siano anche amanti della meccanica che conoscono le bmw che guidano, ma tu pensi che queste persone rappresentino la maggioranza del budget bmw? Queste persone sono una sparuta minoranza... su 100 persone che ho sentito dire "mi piace la bmw" si e no soltanto 5 mi sapevano parlare di ci? che quelle macchine hanno sotto. Tutte le altre rispondevano semplicemente "eh ma la bmw ? la bmw, bmw ? tedesca, bmw ? ignorante, bmw spacca, bmw fa piu fico" e non sapevano dire altro. Queste persone comprerebbero Bmw a raffica anche se per assurdo Bmw passasse alla TA. E sono le stesse identiche persone che appena salgono su una serie 1 ti fanno "WOOW CHE INTERNI!" quando perfino la versione base della Stilo ? rifinita meglio dentro.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

AlexAlfa82 ha scritto:
arieccomi@alfissima ha scritto: Un'altra parte della clientela bmw ? rappresentata per? da amanti della meccanica e della guida, che solo la TP pu? dare, anche se filtrata a dovere dall'elettronica.
nn ci piove che ci siano anche amanti della meccanica che conoscono le bmw che guidano, ma tu pensi che queste persone rappresentino la maggioranza del budget bmw? Queste persone sono una sparuta minoranza... su 100 persone che ho sentito dire "mi piace la bmw" si e no soltanto 5 mi sapevano parlare di ci? che quelle macchine hanno sotto. Tutte le altre rispondevano semplicemente "eh ma la bmw ? la bmw, bmw ? tedesca, bmw ? ignorante, bmw spacca, bmw fa piu fico" e non sapevano dire altro. Queste persone comprerebbero Bmw a raffica anche se per assurdo Bmw passasse alla TA. E sono le stesse identiche persone che appena salgono su una serie 1 ti fanno "WOOW CHE INTERNI!" quando perfino la versione base della Stilo ? rifinita meglio dentro.

QUELLI LI' SONO SOLO CAPACI DI ANDARE AL BAR CON L'AUTO...... CHE SIANO IN BMW O MINI COOPER O SLK POCO CAMBIA.

Certo ci sono anche persone che guidano alfa che sono cos?, ma certamente la percentuale di alfisti preparati ? pi? alta. IO QUANDO INCONTRO UN ALFISTA, E NE INCONTRO TANTISSIMI, VEDO SEMPRE CHE SONO UTENTI PREPARATI. :wink:

Essere alfisti ? diverso!

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

alfettone ha scritto:
gtvmax ha scritto:

? troppo abituato a guidare le alfa vere, d'annata!!!!! :lol:
credo proprio di si :lol: :lol: , chi mai sopporterebbe su un'Alfa un motore Opel?? credo nessuno
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da arieccomi@alfissima »

AlexAlfa82 ha scritto:
ma certamente, il discorso bmw ? probabilmente pi? legato a questioni d'immagine, di qualit? di prodotto e di status symbol, prima ancora che di meccanica pura. Quello che voglioo dire ? che quantomeno il marchio bmw offre ad una certa clientela di potersi avvicinare a bmw anche per motivi emozionali,rappresentati da un certo tipo di meccanica che pur non essendo il top in senso stretto, ha cmq degli atout.
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Piccolo promemoria
I parte.
Sono tanti i motivi per cui ritengo MOLTO SCARSE le TP come Bmw e Mercedes, ma, tra i tanti che ho voglio fare un esempio.

A dicembre vado in edicola e compro QUATTRORUOTE. Su quel numero c'era la comparativa tra Passat SW 2.0 TDI e Serie 3 SW 2.0d. Bene, vado subito a controllare le tabelle e i dati del test e logicamente la serie 3 ? risultata LEGGERMENTE MIGLIORE sia come tenuta sia come stabilit? ed handling. Ma solo leggermente. OK, ? normale dico io, la Passat ? un auto per persone tranquille e che hanno esigenze di spazio e di carico e non badano alla sportivit?. Leggendo l'articolo scopro per? che la serie 3 del test era dotata di assetto sportivo e pneumatici ribassati mentre la Passat NO!!!
QUESTA E' SCORRETTEZZA, sia nei confronti del lettore che nei confronti della Passat.
Allora, dico io, se ad un'auto con TP servono assetto e gomme ribassate per stare d'avanti ed una semplice auto per famiglia che razza di TP ??

E come mai ? solo LEGGERMENTE MIGLIORE di una Passat nonostante abbia asetto sportivo, gomme ribassate e trazione posteriore?

VOGLIAMO DIRLE QUESTE COSE? O vogliamo continuare a farci prendere per il c.lo solo perch? la Bmw ? una TP.
Sar? anche una TP ma molto scarsa per? se ? a livello di una Passat che ha un pianale che deriva da quello della Golf e degli schemi di sospensioni che non sono certo il massimo.

Allora, perch? devo buttare i miei soldi per un auto che ha:
1) scarse doti stradali;
2) uno sterzo poco diretto;
3) freni inferiori;
4) handling inferiore;
5) confort delle sospensioni inferiore.
6) ED INFINE MACCHINA BRUTTA RISPETTO AD UNA 159!!!
PERCHE???????????????????????????????????????????
Solo perch? ha l'asse che porta il moto alle ruote posteriori?
NON MI BASTA
II parte.
Ad aprile vado in edicola e tutto contento compro il mio Quattroruote e cosa ci trovo? Un test delle 159 SW 1.9 e 2.4 Jtdm!!!
Vado alle tabelle e noto che rispetto alla serie 3 SW 2.0d ha:
1) maggiore stabilit?;
2) migliore tenuta di strada;
3) handling eccezionale;
4) sterzo molto pi? diretto;
5) freni pi? potenti e frenata pi? efficace;
6) resistenza dei freni ECCEZIONALE;
7) confort delle sospensioni migliore;
5.000€ DI DIFFERENZA NEL PREZZO a favore della159 1.9 ed equivalenza con la 2.4 da 200cv.

E LE DUE 159, A DIFFERENZA DELLA SERIE 3 NON ERANO PROVVISTE NE DI ASSETTO SPORTIVO E NE DI PNEUMATICI RIBASSATI.

MI domando: perch? devo farmi prendere per il c.lo dai krukki e con la scusa della trazione posteriore farmi rifilare un'auto dalle caratteristiche DEBOLI e dalle doti stradali SCARSINE?
MOLTO SCARSINE A DIRE IL VERO!
Anche l'Ape Car ha la trazione posteriore, ma con ci? non ? detto che debba comprarla solo per la TP.
MA ALMENO CON L'APE CAR NON BUTTO VIA UNA MONTAGNA DI SOLDI
Mi ero dimenticato di dirvi che uno o due mesi prima ero stato in edicola e dopo aver comprato il mio solito Quattroruote scopro che c'era un interessante test comparativo tra:
1) Bmw serie 1 330 benzina
2) Golf r32
3) Opel Astra OPC
Attratto dalla curiosit? volo direttamente alle pagine della comparativa ed inizio a leggere. Dopo lunghe sperticherie alle tre auto, (si sa, si campa di pubblicit? e non esiste al mondo rivista che parli male di un modello, al massimo qualche punto da migliorare o qualche stellina in meno) arrivo alle famose tabelle dei test e cosa scopro?
Con mio grande stupore, nonostante la serie 1 330 avesse assetto MSport, 20 cavalli in pi? della Astra OPC, la trazione posteriore ed un prezzo da capogiro, 7.000€ in pi?: :oops: :oops:
1) ha la peggiore tenuta di strada; :shock:
2) ha la peggiore stabilit?; :shock:
3) ha il peggior handling :shock:
4) una frenata intermedia (secondo posto) EVVIVA!!!!! :D
5) PEGGIOR TEMPO SUL GIRO :shock: :shock: :shock:
6) PEGGIOR PREZZO :evil: :twisted: :evil: :twisted:

PENSO TRA ME E ME: E che caxxo, che ? una Traban della guerra fredda con il prezzo per polli da spennare vivi senza nesuna piet?.
Mi pare che anche le trabant erano TP, ma non avessero questi prezzi. :D
Estremizzo i concetti per rendere bene l'idea, sia chiaro.
Essere bastonati dall'Astra a trazione anteriore e con 20 cavalli in meno ? da andarsi a nascondere e non uscire per un po' di anni.

Lord_SNK ha scritto
Una macchina con trazione anteriore alla lunga sara sempre limitata nelle competizioni.
Perch?, tu l'auto la compri per farci le competizioni? Visti i risultati ti consiglio:
1) di non buttare soldi per le Bmw, guarda che desolazione su strada, peggior tempo su giro; :shock:
2) prenditi la 147 che a parit? di motore riesce a rifilare in 24 ore la bellezza di 21 giri di distacco alla serie 1. Un giro ogni ora, quasi. :D

Lord_SNK ha scritto
L'auto ha un aspetto piu elegante e retro.
Stai scherzando? :wink:

Per la cronaca la migliore ? stata l'Astra OPC.

Possiamo anche parlare dei difetti delle Alfa Romeo, ma prima bisogna capire bene gli altri a che livello stanno. E mi sembra che la blasonata concorrenza krukka sotto sotto non ? poi messa cos? bene.
ANZI.
L'Alfa nel cuore

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

gtvmax ha scritto:
AlexAlfa82 ha scritto:

QUELLI LI' SONO SOLO CAPACI DI ANDARE AL BAR CON L'AUTO...... CHE SIANO IN BMW O MINI COOPER O SLK POCO CAMBIA.

Certo ci sono anche persone che guidano alfa che sono cos?, ma certamente la percentuale di alfisti preparati ? pi? alta. IO QUANDO INCONTRO UN ALFISTA, E NE INCONTRO TANTISSIMI, VEDO SEMPRE CHE SONO UTENTI PREPARATI. :wink:

Ragazzi continuare a raccontarsi queste fregnacce e pure crederci ? quello che probabilmente ha fatto il management Fiat per 20 anni fino a portarci ad avere macchine da 40.000 euro (80 mioni) che altro non sono che una Grande Punto al cubo...
quelli che ragionano come hai detto tu Alex sono quelli che la Bmw se la fanno si ma di 3a mano...i professionisti o i signori che girano in Bmw da me sono quelli che la usano per lavoro e quindi la usano per davvero e viste le esperienze precedenti con alcune Fiat e poi quelle positive con le bavaresi...ora non vogliono pi? scendere, questa ? la verit?...

Spinoso
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Spinoso »

marco69 ha scritto:
gtvmax ha scritto:
AlexAlfa82 ha scritto: nn ci piove che ci siano anche amanti della meccanica che conoscono le bmw che guidano, ma tu pensi che queste persone rappresentino la maggioranza del budget bmw? Queste persone sono una sparuta minoranza... su 100 persone che ho sentito dire "mi piace la bmw" si e no soltanto 5 mi sapevano parlare di ci? che quelle macchine hanno sotto. Tutte le altre rispondevano semplicemente "eh ma la bmw ? la bmw, bmw ? tedesca, bmw ? ignorante, bmw spacca, bmw fa piu fico" e non sapevano dire altro. Queste persone comprerebbero Bmw a raffica anche se per assurdo Bmw passasse alla TA. E sono le stesse identiche persone che appena salgono su una serie 1 ti fanno "WOOW CHE INTERNI!" quando perfino la versione base della Stilo ? rifinita meglio dentro.

Ragazzi continuare a raccontarsi queste fregnacce e pure crederci ? quello che probabilmente ha fatto il management Fiat per 20 anni fino a portarci ad avere macchine da 40.000 euro (80 mioni) che altro non sono che una Grande Punto al cubo...
quelli che ragionano come hai detto tu Alex sono quelli che la Bmw se la fanno si ma di 3a mano...i professionisti o i signori che girano in Bmw da me sono quelli che la usano per lavoro e quindi la usano per davvero e viste le esperienze precedenti con alcune Fiat e poi quelle positive con le bavaresi...ora non vogliono pi? scendere, questa ? la verit?...
La verit? ? che il 90% dei "professionisti" e dei "signori" che da te vanno in BMW lo fanno perch? ? la moda e basta. Poich? devono apparire si comprano mercedes, bmw, audi e via dicendo
Ci? premesso, possiamo anche discutere quanto vuoi su perch? bmw si ? costruita un nome ed alfa se lo ? perso per strada e qui ti posso dare anche in parte ragione per alcuni aspetti (nonostante la mia esperienza bmw), ma non mi venite a dire che bmw ? una scelta di tipo tecnico perch? ? una balla. Il 90% degli acquirenti bmw la compra perch? deve apparire, mentre solo il 10% ? gente che la compra perch? fa dei paragoni.

Daltronde mediamente un avvocato, un commercialista, un manager, un notaio ha una conoscenza tecnica (a meno di appassionati) motoristica pari a zero nel migliore dei casi.

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

senti gli avvocati, ed i commercialisti non sono tutti idioti, ma in specialmodo non lo sono gli agenti di commercio o i commerciali in genere,anche le grandi aziende sempre di pi? scelgono le bavaresi per la flotta, ed ? gente che di auto ne hanno avuta (come il sottoscritto 1 ogni 2 anni) e se mi permetti un spettro un p? pi? ampio di giudizio se lo possono permettere....seppoi invece vi viene pi? facile pensare che quelli che si intendono di motori siete solo voi perch? avete la 159 a nafta fai te....
ma ? pensando cos? che si fallisce, quando le cose vanno male, il mercato va da un altra parte e invece di fare analisi costruttive si dice che ? la gente che non capisce una fava!! :wink:

Rispondi