io per evitare problemi ogni tanto anche se non mi servono prendo ricambi assortiti..........nonch? ho demolito una macchina gemella per ricambi.questo per l'alfetta.
per la 75 sto incominciando.
purtroppo solo qui in italia si fatica a trovare i pezzi gli stranieri invece li continuano a produrre per le loro auto storiche/recenti
Io s? che i pezzi di ricambio rimangono reperibili nei magazzini Alfa per un minimo di 10 anni.......credo che oggi si possano ordinare ancora pezzi di 33 ecc.....
cuoresportivo86 ha scritto:Io s? che i pezzi di ricambio rimangono reperibili nei magazzini Alfa per un minimo di 10 anni.......credo che oggi si possano ordinare ancora pezzi di 33 ecc.....
ahahahahhahaha credici.... e cmq la 33 ormai ? pi? di 10 anni che ? fuori produzione...
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America
cuoresportivo86 ha scritto:Io s? che i pezzi di ricambio rimangono reperibili nei magazzini Alfa per un minimo di 10 anni.......credo che oggi si possano ordinare ancora pezzi di 33 ecc.....
ahahahahhahaha credici.... e cmq la 33 ormai ? pi? di 10 anni che ? fuori produzione...
? legge qualsiasi ditta ? obbligata ad avere in magazzino scorte sufficienti per 10 anni anche se il prodotto non ? pi? in commercio.
se non li trovate fategli causa...
potrebbe essere vero quello che dice Cuore, ma se c'? una forte richiesta di un particolare, questo potrebbe scarseggiare o cmq non trovarsi +. Quindi la produzione successiva c'? stata se poi le scorte sono finite.....................
Poi cmq dipende dalla richiesta di questi pezzi, cio? se fra qualche anno ci saranno 5 clienti in tutta italia che richiedono quel pezzo e ovvio che non avviano una produzione x 5 pezzi.
Cio? se ipoteticamente adesso ci fossero 100mila Alfa33 da sistemare Ok la produzione di quel pezzo sar? garantita dalla casa madre, o cmq ripresa, anche xch? per la casa madre ? un business, altrimenti bisogner? rivolgersi a qualche artigiano che fiuta il business (dipende sempre dalla richiesta) e crea dei componenti compatibili. Ovvio che dipende molto anche dal componente da riprodurre.
comunque, per restare in argomento, in primis bisogna mettere in garage tutta quell'elettronica non compatibile con altri modelli, dando la precedenza a quei componenti il cui cattivo funzionamento risulterebbe bloccante e che non hanno un corrispettivo "non originale"
ad avere la possibilit? ci vorrebbe un auto intera... per? ora i prezzi per una simile operazione sono ancora altini...
anche in questo campo bisogna migliorare...possibile che un appassionato che ha un'alfa di almeno 20 anni la casa non gli offre ne ricambi ne assistenza per la ricerca? mb garantisce ricambi fino a 20 anni dall'uscita di produzione ma hanno un magazzino tale da coprire anche modelli anni 60-70, se per caso non hanno il pezzo lo cercano per te e te lo mandano...
MB, porsche e BMW hanno recepito l'esigenza dei propri appassionati di mantenere in perfetta efficienza le loro storiche, predisponendo delle strutture ufficiali che se ne occupano garantendo gli stessi standard riservati alle vetture attuali
in alfa il problema ? ben maggiore in quanto, allo stato attuale non si ? in grado di garantirla nemmeno per auto regolarmente in listino o ancora coperte da garanzia ufficiale....
comunque, per restare in argomento, in primis bisogna mettere in garage tutta quell'elettronica non compatibile con altri modelli, dando la precedenza a quei componenti il cui cattivo funzionamento risulterebbe bloccante e che non hanno un corrispettivo "non originale"
ad avere la possibilit? ci vorrebbe un auto intera... per? ora i prezzi per una simile operazione sono ancora altini...
centralina (centraline per V6 tb) in primis, e poi il blocco tachimetro-contagiri; come saprai senza questo difficilmente la metti in moto visto che ci passa il CODE..
magari anche i rispettivi cablaggi.
prenderei anche le guarnizioni del giro porta, ma costano un botto..
per tutto il resto siamo destinati a fare sciacallaggio dal demolitore di turno
Io ho avuto grossi problemi a trovare il tunnel centrale del Gtv I serie, mi hanno detto che avrebbero rimesso in moto la produzione quando arrivavano pi? richieste di questo pezzo. Passati 3 mesi il pezzo ? arrivato ma credo fosse una giacenza di magazzino visto che ? stato prodotto nel 1994... Persino per i tappetini originali ho dovuto attendere parecchio ma alla fine li ho trovati (tra l'altro a caro prezzo ).
Per Miki, secondo me, noi che abbimao i Ts prima serie, ? meglio che ci premuriamo a cercare la centralina, pare che sia un pezzo raro e senza quello ovviamente niente GTV......