Io sto giro quoto GNAO... quelle chiappette dell'avatar di piegailcapello sono motivo di immensa "distrazione" .... come dire parlano da sole.... e soprattutto non fanno polemica, anzi hanno degli argomenti molto convincenti...
Beh detta cos? la join venture fiat/gm ? un po riduttiva.... non ? stato uno scambio di motori io ti do i mjet tu mi dai quei cessi di benzina ... la collaborazione ? stata molto pi? ampia e complessa... non facciamo i faciloni adesso... state sempre a fare i nozionistici e i tecnici... continuate a farlo
Scherzo ovviamente...
jack the mad ha scritto:Beh detta cos? la join venture fiat/gm ? un po riduttiva.... non ? stato uno scambio di motori io ti do i mjet tu mi dai quei cessi di benzina ... la collaborazione ? stata molto pi? ampia e complessa... non facciamo i faciloni adesso... state sempre a fare i nozionistici e i tecnici... continuate a farlo
Scherzo ovviamente...
eh ok la facinoleria, per? onestamente non puoi negare che questa alleanza ? stata pi? lesiva che altro verso fiat, anzi, a dir la verit? ? stata lesiva anche per GM, che cmq ha dotato la gamma europea di ottimi diesel (saab, opel...) al contempo ad alfa ? stata data la possibilit? di sviluppare il pianale premium ma motoristicamente ? stato un fallimento totale, con una ovvia ricaduta d'immagine
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...
piegailcapello ha scritto:O diesel ideati da noi e utilizzati da tutti. No?
ESATTO.........noi diamo quello che di meglio abbiamo.....e prendiamo il peggio bella politica...............il massimo poi ? stato quando hanno venduto il brevetto comorail per farlo usare a tutti. roba che ti fa contorcere le budella.
E' una cosa che mi fa incazzare ogni volta che ci penso!! L'UNIAIR non dovr? essere cos
Ma secondo me la questione fiat/gm... va ben oltre il passaggio di motori e quello che ? un semplice pianale... in ballo c'era molto di +, c'era un risanamento in corso, una possibile opzione di acquisto mai esercitata... lo sviluppo del mjet da posizionare sui nuovi modelli fiat/gm....
Io di tutto questo per? non sono in grado di parlare, non sono dentro l'ambiente fiat, conosco poco gli altarini e gli accordi veri che si celano dietro a questa collaborazione e tolto quello che ? stato resso pubblico (che credo sia la minima parte) e i prodotti derivanti di altro non posso certo discutere...
arieccomi@alfissima ha scritto:[
allora accontentati di una 159, se ti sta bene guidare una macchina da 1700 kg e spinta da motore opel e la qualit? di una Fiat. Pagata quanto un'audi. Solo che questa ? fatta meglio.
aoooooooooooooooooo levatevi le fette di prosciutto!!!!
li tiravi fuori te i soldi per sviluppare i benzina 100% italiani? la tecnologia m-jet invece lo ? 100% italiana questo non conta? cos'? che si vende di pi? adesso benzina o diesel? cerca di guardare un'attimo oltre...
e inoltre se permetti la qualit? che ? in grado di fornire adesso fiat ? di livello molto elevato e gli interni e i materiali di una 159 o di una croma o di una punto o di una 147 o all'epoca della 166 non hanno nulla da invidiare a un'audi e tanto meno a una bmw questo era un discorso che potevi fare qualche anno fa e che adesso non regge. Finitela per favore di spalare merda su un marchio solamente perch? , secondo voi, ha la trazione dalla parte sbagliata... perch? questo a quanto pare ? un problema solamente vostro. L'alfa romeo di un tempo ? morta e sepolta, e purtroppo ? cos? aggiungerei, cercate di farvene una ragione. se quello che c'? adesso non vi va bene comprate qualcos'altro, io non so certo che dirvi, per quel che mi riguarda son contento cos? e reputo di aver speso i miei soldi nel miglior dei modi.
no no l'ho capito bene anch'io il problema, non c'? pi? lo spirito che aveva l'alfa romeo di un tempo, ci sono dei motori opel al posto di motori alfaromeo, la brera ? una barca, pensi che a me non roda il fegato? Ma si stanno facendo dei progressi, e il mercato non ? pi? quello degli anni 60, la concorrenza ? diversa, ma i prodotti sviluppati son buoni (brera esclusa) e le prospettive per il futuro confortanti. La 147 ha un pianale tipo? e chi cavolo se ne strafrega il suo dovere lo fa benissimo e meglio di ogni altro direi, dove sta il problema? c'? un motore opel a benzina? meglio cos? sono soldi risparmiati tanto venderanno una 159 a benzina su 30 macchine vendute, chiss? che quei soldi vengano usati per tirare fuori un buon 3.2 al posto dell'holden come effettivamente ? il progetto in cantiere. Il problema di fondo ? che NON CI SONO I SOLDI e senza di quelli per campare bisogna rinunciare a fronte di cose pi? redditizie.
Teo121121 ha scritto:
forse sai qualcosa di pi?...cv, motore, prestazioni, prezzo, carbonio si/no?
Proprio ieri leggevo su Car Emotion che la 8c definitiva sar? cos?:
4000 di cilindrata, 8 cilindri su base maserati, 400 cavalli, peso contenuto per via dell'utilizzo ampio di leghe e carbonio, per? non specificavano, pianale e motore in collaborazione con maserati come si sapeva, 150 mila euro, non meno, 500 pezzi del coup? e 500 della spider. velocit? di circa 300 all'ora e 0-100 in circa 4,5 sec. (i dati li avevo letti in un'altra rivista ma non ne ricordo la testata)
Questo ? quello che scrivevano, ma gi? sono cose risapute.
nei conce da fine 2006. ma forse sono ottimisti
io sapevo che la versione definitiva sarebbe stata presentata al salone di parigi (settembre 06) e penso che gi? al salone la venderanno...quindi non ? cos? ottimista!!! Anche se dubito che la vedremo nei concessionari alfa..
che ***** ma nemmeno la 8c soddisfa gli alfissimi???? che rottura, ma andate a girare in alfetta piuttosto che scrivere sul forum...che male c'? ad esaltarsi per la 8c??? boh non capisco proprio...
Io sono stato sempre soddisfatto delle alfa romeo.... si ? vero che l'ultima razza alfa ? un pochino pesante, come ? vero che il temperamento delle alfa ? cambianto nel tempo!!!
Per? non possiamo dire che la FIAT non ha risanato il marchio, le alfa dal 2000 in poi sono state tutte gran macchine e forse quello che gli manca di pi? sono proprio i motori di grossa cilindrata che aumentano le richieste delle vetture (guardate bmw o audi con i loro 3.0 diesel), ? vero io non li comprerei per? questo non ? un motivo per non averli visto che vanno tanto di voga e porterebbero molti utenti all'alfa
Bas21 ha scritto:che ***** ma nemmeno la 8c soddisfa gli alfissimi???? che rottura, ma andate a girare in alfetta piuttosto che scrivere sul forum...che male c'? ad esaltarsi per la 8c??? boh non capisco proprio...
Il fatto che tu abbia capito cazzi per mazzi di quello che noi si va dicendo non merita nemmeno risposta.Quando esce la 8C sta tranquillo,mi esaltero'mentre faccio gasolio alla mia 146,che figata,? uscita dalle stesse catene della 8C,hanno lo stesso blasone!!!!
Solo una cosa:il problema che io debba scrivere o no su questo e su altri forum caro il mio bello tu sei propio l'ultimo a cui deve interessare,stanne certo.