trazione posteriore

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
marco69
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da marco69 »

jack the mad ha scritto:Ma finiamola... davvero non vi siete ancora stancati...
Fiat qua Fiat la, ma perch? non vende, ma perch? su ma perch? gi?...
Suvvia andatevi a rileggere i km di post scritti in questo tread e in tutti gli altri che finiscono alla stessa maniera.... sempre le solite affermazioni, le solite accuse e le solite menate...
Signori e mi rivolgo a tutti, alfissimi e non, Alfa romeo ? fiat... per cui scordatevi alfette, giulie, 75 e famigliola felice.... scordatevi tp ultra costose e con soluzioni tecniche d'avanguardia o cos'altro... oggi la linea di produzione ? un'altra... ? quella che ha visto nascere 147/156/159 e via discorrendo... quella che per poter lanciare un modello ha dovuto scendere a compromessi... l'alternativa era fallire... ma visto che di fallire
in fiat e azionisti vari non ci pensano... tenetevi e teniamoci il marchio alfa con quello che c'e' attaccato... ben vengano 8c per la gioia di appassionati e collezionsiti, ma i veri prodotti restano e resteranno quelli di fascia inferiore (mi riferisco al prezzo)
Nessuno a chiesto agli alfisti di mantenere i debiti fiat o di continuare a comprare le auto del gruppo... se vi piace e cos? se non vi piace cos? sar? ugualmente...

E poi basta ogni volta, anche bmw anche mercedes... la storia dell'auto italiana... e soprattutto del gruppo fiat poco ha a che vedere con le altre marche... guardiamo a cosa stanno facendo... e giudichiamo se proprio dobbiamo farlo in base a parametri veri... che non sono la produzione del 1970 in un paese totalmente diverso, con un'economia che nulla centrava con quella di oggi ... va bene che tutto ? relativo, ma cerchiamo di fare le giuste relazioni....

Grazie....
no no e no
altro che inchini...questo ? il ragionamento di chi si ? inchinato si ma per prenderlo nel c... da bravo consumatore addestrato...
ma scherziamo davvero....la Fiat ? un pozzo senza fondo, e mentre arrivavano i fondi dello stato per poter continuare a fare le tipo, gli agnelli coperavano calciatori da miliardi e facevano come tutte le belle aziendine italiane quotate in borsa, porcherie di ogni genere,
la questione non ? bisogna sopravvivere ma ? bisogna trovare il modo di arricchirsi loro e i politici che li sostengono, e il tema cosa facciamo per campare ovvero le auto passa in secondo piano anzi non conta proprio un caxxo...
ecco come arraffoni incompetenti ci hanno conciato il fiore all'occhiello della tecnica italiana....
e ora han deciso che Tata ? un buon partner ...certo l'ideale per accrescere il know how ingegneristico ...ma fatemi il piacere!

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

GNAO ha scritto:Certo:Bmw faceva l'Isetta,fiat la 600.Ora la Bmw ? nell'olimpo e la Fiat fa la sedici,vedi tu.
discorso che non centra un emerito caxxo... bmw ? stata gestita da persone competenti nel frattempo, fiat no.
Immagine

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

simo ha scritto:
GNAO ha scritto:Certo:Bmw faceva l'Isetta,fiat la 600.Ora la Bmw ? nell'olimpo e la Fiat fa la sedici,vedi tu.
discorso che non centra un emerito *****... bmw ? stata gestita da persone competenti nel frattempo, fiat no.
centra il ***** si,meno male che te la sei detta da solo.Una gestita da persone competenti.L'altra da arraffoni e incapaci,persone che ci sono TUTTORA.

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

marco69 ha scritto: no no e no
altro che inchini...questo ? il ragionamento di chi si ? inchinato si ma per prenderlo nel c... da bravo consumatore addestrato...
ma scherziamo davvero....la Fiat ? un pozzo senza fondo, e mentre arrivavano i fondi dello stato per poter continuare a fare le tipo, gli agnelli coperavano calciatori da miliardi e facevano come tutte le belle aziendine italiane quotate in borsa, porcherie di ogni genere,
la questione non ? bisogna sopravvivere ma ? bisogna trovare il modo di arricchirsi loro e i politici che li sostengono, e il tema cosa facciamo per campare ovvero le auto passa in secondo piano anzi non conta proprio un caxxo...
ecco come arraffoni incompetenti ci hanno conciato il fiore all'occhiello della tecnica italiana....
e ora han deciso che Tata ? un buon partner ...certo l'ideale per accrescere il know how ingegneristico ...ma fatemi il piacere!
Discorso che non fa una piega marco, me se permetti io ho comprato la mia macchina per un motivo, che ? la mia soddisfazione personale. Se a certe persone qua dentro non va gi? quello che sta accadendo adesso, per quanto frustati siano, questo non gli da il diritto di venire a criticare le mie scelte. non gli piacciono le alfa romeo di adesso, bene, che vadano a parare da qualche altra parte, ma che la smettano con la solita lagna.
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

GNAO ha scritto:
centra il ***** si,meno male che te la sei detta da solo.Una gestita da persone competenti.L'altra da arraffoni e incapaci,persone che ci sono TUTTORA.
Vedi che almeno siamo d'accordo su qualcosa, ma se io cmq sono soddisfatto di quei pochi progressi che sono stati fatti e ci ho creduto comprando una 147 e prima una 166 e fra un p? una 159 credo di aver diritto a un p? di rispetto no?
Immagine

GNAO
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da GNAO »

simo ha scritto:
GNAO ha scritto:
Vedi che almeno siamo d'accordo su qualcosa, ma se io cmq sono soddisfatto di quei pochi progressi che sono stati fatti e ci ho creduto comprando una 147 e prima una 166 e fra un p? una 159 credo di aver diritto a un p? di rispetto no?
Guarda che qui nessuno ti ha mancato si rispetto tantomeno io,a maggior ragione dal fatto che una fiat gt in casa c'? pure qui.Motivo per la quale,vista l'insoddisfazione,posso permettermi si essere straincazzato nero

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

sai com'? sentirsi dire che mi son messo a 90 per prenderla in fondoschiena dalla FIAT la ritengo personalmente un offesa. Credo di avere le conoscenze adeguate per evitare di farmi fregare dalla gente.

Se te non sei contento di quello che hai, un alfa GT mi sembra di capire, mi dispiace, ne avrai tutti i diritti, ma al tuo pari invece ci sono un sacco di persone che con quella macchina si trovano benone...
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

simo ha scritto:
Discorso che non fa una piega marco, me se permetti io ho comprato la mia macchina per un motivo, che ? la mia soddisfazione personale. Se a certe persone qua dentro non va gi? quello che sta accadendo adesso, per quanto frustati siano, questo non gli da il diritto di venire a criticare le mie scelte. non gli piacciono le alfa romeo di adesso, bene, che vadano a parare da qualche altra parte, ma che la smettano con la solita lagna.
No Simo come sai ho una Gt e ne vado fiero, perch? l'ho preferita a ragion veduta ad una serie 3 o una classe c!!
il disprezzo per i vertici..e bada bene solo i vertici resta, questa azienda ? tenuta in piedi da persone che invece le auto le amano e le conoscono davvero ed in Fiat come ad Arese ce ne sono tante...grazie a Dio!

Nessuno si ? mai permesso di insulatari perch? hai una nuova Alfa, stiamo dicendo che accettare sempre quello che scelgono i vertici in nome di una salvezza ed un progresso ? una ENORME IPOCRISIA...? solo la bramosia di business...che calpesta la dignit? del marchio e su questo dovremmo essere uniti, se vogliono fare le Palio che le facciano...ma chiamare la Brera erede delle spider Alfa Romeo...no!
Non lo possiamo permettere...

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Qui nessuno accetta niente, si inchina al potere o si fa imbambolare dalle chiacchere... io valuto il prodotto.. la macchina ... le sue caratteristiche in base alle mie esigenze ed aspettative... non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di difendere fiat ne tanto meno di incolparla... non n? vedo il motivo, in tasca non mi entra nulla...

Allo stesso modo non vedo perch? continuare a denigrare un'azienda per le sue scelte... se non le condivido vorr? dire che far? a meno del prodotto, forse a malincuore, con i dovuti rimpianti... ma nulla posso fare di + se non accettare la realt? fine.

Ci? non toglie che continui ad apprezzare ci? che ? stato fatto di buono nel passato e nel presente...

Sono un acquirente, un appassionato di auto... e mi limito al mio ruolo senza pretendere di insegnare nulla a nessuno...

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

jack the mad ha scritto:Qui nessuno accetta niente, si inchina al potere o si fa imbambolare dalle chiacchere... io valuto il prodotto.. la macchina ... le sue caratteristiche in base alle mie esigenze ed aspettative... non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di difendere fiat ne tanto meno di incolparla... non n? vedo il motivo, in tasca non mi entra nulla...

Allo stesso modo non vedo perch? continuare a denigrare un'azienda per le sue scelte... se non le condivido vorr? dire che far? a meno del prodotto, forse a malincuore, con i dovuti rimpianti... ma nulla posso fare di + se non accettare la realt? fine.

Ci? non toglie che continui ad apprezzare ci? che ? stato fatto di buono nel passato e nel presente...

Sono un acquirente, un appassionato di auto... e mi limito al mio ruolo senza pretendere di insegnare nulla a nessuno...
ma scusa, e se vuoi ne parliamo in Msn visto che siamo amici ed on line,
non mi pare che nesuno ti abbia insultato per questo, sei sempre stato molto razionale e morigerato nel rispondere, a volte ci si fa trascinare un p? nel sotenere le proprie ragioni, ma questo non significa attacco diretto alla persona o insulto...si discute ? il suo bello.
io non denigro quasi mai i prodotti, anzi ne guido una con piacere, ed il parere unanime sulla Gt ? positivissimo, in giro non si dice che sia un cesso, al massimo su alfissima :lol: ma il tutto resta in termini di scherzo tanto che io ce l'ho in firma e faccio il moderatore ? tutto dire....
Per la Brera ? un p? diverso le aspettative erano enormi, il risultato francamente deludente...ed ecco che difficilemente si cela il rammarico per un'a ltra occasione persa...
Una volta Mercedes faceva la Mercedesz Alfa la Alfa oggi il mercato pretende auto con compromessi a 360 gradi giustamente,. ma se c'? un prodotto che sprofonda nell'anonimato ? questo...prestazioni nella media, peso alto, comfort nella media, qualit? nella media (tenuto presente il prezzo)......che dire ? un opinione personale per carit? non ho mai detto che se non la pensi cos? sei un cretino! :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

E' che tutti coloro che come il sottoscritto hanno il cuore col biscione (anche se le vere alfa del passato io purtroppo le ho sentite solo raccontare..) vorrebbero che si tornasse come una volta al dominio, cio? l? dove Alfa deve stare
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

marco69 ha scritto:
Nessuno si ? mai permesso di insulatari perch? hai una nuova Alfa, stiamo dicendo che accettare sempre quello che scelgono i vertici in nome di una salvezza ed un progresso ? una ENORME IPOCRISIA...? solo la bramosia di business...che calpesta la dignit? del marchio e su questo dovremmo essere uniti, se vogliono fare le Palio che le facciano...ma chiamare la Brera erede delle spider Alfa Romeo...no!
Non ho mai detto di condividere le scelte che sono state fatte da fiat, anzi ? un bel pezzo che le critico sempre apertamente, al massimo, come nel caso dei motori opel per i benza per esempio, capisco perch? sono state fatte.
Immagine

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

simo ha scritto:

MA chi critica le tue scelte.....sei contento del tuo acquisto? e son contento pure io, ma tu non ti devi permettere di dire con cosa devo girare e cosa devo comprare!!!!!!!!!!!! t'ho forse detto comprati una 75 e vendi il tuo acquisto? assolutamente no, quindi se non digerisci una questione di prodotto alfa + o meno o perniente in linea evita di cianciare a vanvera.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

http://www.arocalfissima.com/vid/storylow.wmv

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

simo ha scritto:sai com'? sentirsi dire che mi son messo a 90 per prenderla in fondoschiena dalla FIAT la ritengo personalmente un offesa. Credo di avere le conoscenze adeguate per evitare di farmi fregare dalla gente.

Se te non sei contento di quello che hai, un alfa GT mi sembra di capire, mi dispiace, ne avrai tutti i diritti, ma al tuo pari invece ci sono un sacco di persone che con quella macchina si trovano benone...
intanto la mia era una battuta per il post dell'INCHINO.

E SE PERMETTI SCRIVERE .
CONTINUATE A GIRARE CON LE VOSTRE ALFETTE 75 E TUTTA LA FAMIGLIOLA E LEVATEVI DI QUI MI SEMBRA BEN PEGGIORE...........

MI SEMBRA ANCHE DI AVER SEMPRE DETTO CHE SE DOVESSI ACQUISTARE UN AUTO NUOVA PER QUALSIASI ESIGENZA COMPREREI COMUNQUE UN ALFA SENON ALTRO PER IL RISPETTO DEL MARCHIO, QUESTO NON SIGNIFICA ESSERE CONVINTI DI AVERE UNA VERA ALFA SOTTO IL fondoschiena, MA SOLO PER IL PRINCIPIO CHE A CASA MIANON VOGLIO AUTO STRANIERE CHE MAI HO AVUTO E MAI AVRO, NON SO SE QUI DENTRO TUTTI POSSONO DIRE QUESTA COSA.
SE VUOI ESSERE UN VERO ALFISTA COMPRA UNA BRERA E CLICCA QU? PER RICEVERE UNO SCONTO PARTICOLARE.

sempreio
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da sempreio »

GIUSTO PER CERCARE DI FARVI CAPIRE UNA COSA ANCHE SE MI RISPONDERETE DEL KM DA FERMO NON FREGA A NESSUNO.

1980
FERRARI 208 GTB/ GTS 215 KM/H KM DA FERMO IN 31,3 SECONDI

1972
ALFETTA 1.8 OLTRE 184 KM/H KM DA FERMO IN 31,3 SECONDI

1978

ALFETTA 2.0 OLTRE 188 KM/H KM DA FERMO IN 31,0 SECONDI

1980

GTV 2.0 193 KM/H KM DA FERMO IN 30,08

FATE PURE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI.

Rispondi