select ha scritto:si ma questa e roba vekkia....ormai la trasmissione c'e eccome....cambio automatico aisin a 6 marce...i problemi ora sono di accordi commerciali con la VM che essendo nell'orbita mercedes questi ultimi creano non pochi problemi per la vendita di questo motore all'alfa...
Penso che ormai siano indirizzati a sviluppare la nuova tecnologia Multiair e deriveranno il V6 3.0 utilizzando la componentistica del 2.0 a 4 cilindri, un po? come fanno tutti.
A questo punto aspettare 12 mesi o 24 mesi non fa differenza.
Anzi, preferisco aspettare 24 mesi perch? una 169 con un diesel VM non ? sicuramente il massimo.
Quindi ? meglio che si diano una sveglia se vogliono elevare l'immagine dell'Alfa.
A conti fatti se attualmente con il 1.9 M-Jtdm si ? arrivati alla bellezza di 175 cv, con un V6 3.0 M-Jtdm dovremo essere a 276 cv. E con una sola turbina!!!!!!!
Quindi avere 300 cv non sarebbe affatto problematico.
Ci si arriva con la sola tecnologia Multiair, poi ci si aggiunge lo schema bi-turbo e passi a 325/330 cv!!!
Il tutto con prezzi adeguati alla concorrenza ovviamente, perch? i prodotti non vanno svenduti mai.
Aspettiamo fiduciosi questi 24 mesi e poi vedremo, anzi voglio essere magnanimo, facciamo 30 mesi, in effetti sono solo due anni che questa nuova dirigenza si ? insediata, ed ha dovuto pensare a salvare la nave che affondava, mica potevano pensare all'immagine. Ora sembra che la nave v?. Vediamo cosa decidono ai piani alti.
Via anche i benzina Holden, questa ? diventata una battaglia di principio.
Anche qui ritengo doveroso aspettare almeno 24 mesi per i motivi esposti prima.
Se la nave rischia di affondare pensi prima a salvarla e poi la porti in cantiere per abbellirla.
Faccio i complimenti per il salvataggio a Montezemolo, Marchionne & C. Aspettiamo adesso i lavori da fare in cantiere. Sono tanti e urgenti se no fra una decina di anni saremo di nuovo qui a rischiare di andare a fondo.
