Pneumatici 156

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

arieccomi@alfissima
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da arieccomi@alfissima »

alessandro77bo ha scritto:non sono d'accordo sulle bridgestone: le migliori supersportive sono le Pzero nero asimmetrico, e comunque qualsiasi Pirelli tiene infinitamente di pi? di bridgestone consumandosi molto meno..
azzo, questa ? davvero bella.....

qualsiasi pirelli tiene meglio della bridgestone??
ahahahahahahahahahahahahahahah sti cazzi
Mi piacerebbe sapere dove ? l'anima l'Alfa Romeo oggi...

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

urio@alfissima ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:comunque qualsiasi Pirelli tiene infinitamente di pi? di bridgestone
AHAHAHAHAHAHAHAHAH FAI CABARET???
ha detto la sua, in maniera educata, come dovrebbe fare qualunque utente qui dentro. certi interventi (ndr FAI CABARET???) perch? non li tenete per voi? rispondi spiegando perch? secondo te non ? cosi, anzich? fare battute di cattivo gusto.
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Le Brigstone montate come primo equipaggiamento sulla mia alfa si sono lacerate internamente....fortuna che andavo piano!!!!! :wink:
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Alfalife ha scritto:Le Brigstone montate come primo equipaggiamento sulla mia alfa si sono lacerate internamente....fortuna che andavo piano!!!!! :wink:
io parlo di gomme supersportive, non di marca in generale...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ciao, io ho montato Goodyear (non ricordo quali), pilot exalto disegno vecchio (codice v)e nuovo (codice w)e bridgestone pole position p2(codice z), ho constatato a mie spese (e che spese...) che le codice z per strada non servono assolutamente a nulla se non a spazzolare ad ogni curva perch? nel normale utilizzo (anche spinto) non vanno in temperatura, anche se devo dire che erano molto neutre e mai imprevedibili.
Mi trovo benissimo con le exalto, ci faccio 50.000 km e tengono bene sul bagnato anche se le trovo un p? rumorose.
Ciao.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

anche io monto le exalto 215/45 zr17 e devo dirti che mi sto trovando veramente bene. Silenziosissime e robustissime. con tutte le scaffe sche ho preso si ? bozzato un cerchio ma il copertone ? rimasto integro

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ispanico156 ha scritto:anche io monto le exalto 215/45 zr17 e devo dirti che mi sto trovando veramente bene. Silenziosissime e robustissime. con tutte le scaffe sche ho preso si ? bozzato un cerchio ma il copertone ? rimasto integro
anche a me sarebbe piaciuto montarle quella misura, ma purtroppo devo fare i conti con le buche che ci stanno nelle strade del mio paese :( .
a volte x evitarne 1 ne prendi 2, e + che gli euri volano i santi :) , poi considera nel paese proprio c'e un tratto di pavet tutto mosso, immagini andarci sopra con i 17" :!:
x? fa tutta un'altra figura, un mio amico li aveva sotto una 156 2.4 col pack sport, col cerchio gta, li ha tolti dalla disperazione :shock:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

VITOD
Alfista base
Alfista  base

GOOD YEAR

Messaggio da VITOD »

LE GOOD YEAR E' LA RISPOSTA GIUSTA,,MODELLO F1 EAGLE,,COSTANO,, MA SONO QUALITAMENTE MIGLIORI DI TUTTE ...HO FATTO CON LA 147 60000KM E POSSONO ANCORA FARE KM,,,CON UNA GUIDA TRANQUILLA,,,,NATURALMENTE,,BAGNATO O ASCIUTTO NON FA DIFFERENZA...CIAO A PRESTO

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

io vado sempre della mia PIRELLI P-Zero nero e poi pi? :wink:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Re: GOOD YEAR

VITOD ha scritto:LE GOOD YEAR E' LA RISPOSTA GIUSTA,,MODELLO F1 EAGLE,,COSTANO,, MA SONO QUALITAMENTE MIGLIORI DI TUTTE ...HO FATTO CON LA 147 60000KM E POSSONO ANCORA FARE KM,,,CON UNA GUIDA TRANQUILLA,,,,NATURALMENTE,,BAGNATO O ASCIUTTO NON FA DIFFERENZA...CIAO A PRESTO
le goodyear sono gomme troppo morbide secondo me...sono belle ma se si sfruttano a dovere durano poco.

per quanto riguarda alfio, ti dir?: anch'io pensavo che col cerchio 17 si distruggesse tutto prima...invece sono rimasto sbalordito, la macchina acquista in rigidit?, ma anche in grip, tutto a favore della bella guida sportiva. Se poi sai adattargli una bella gomma...vedrai che risultati

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ispa lo so che e come dici tu,ma ho troppa paura! cavolo un cerchio di quello costa na cifra....mio zio ,che da 15 anni lavora in germania in un conce ferrari , appassionatissimo alfista,ha una 156 sportwagon 2.4 1 serie nera, interni beige, cerchi da 18" oz racing superalleggeriti. l'anno scorso durante le ferie mia cugina prese una delle tante buche e cerchio caput :( . non ti dico mio zio come si era arabbiato :!: se potessi io la farei cosi.... http://www.alfaromeo156club.nl/phpwcms/ ... vifAOQ.jpg
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

caspita ci vai piano...belle ruote davvero.... cmq io i miei non li ho presi tantissimo, cerchi e copertoni li ho pagati 800,00? e i cerchi sono marchiati alfa romeo, se li ? levati un pazzo che dopo 2 settimane che aveva comprato la macchina voleva mettere i TI e il gommista glieli ha letteralmente svalutati e passati al sottoscritto

Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Come cerchi non molto costosi vedi gli Alessio che, comprensivi di bulloneria ed anelli di centraggio costano quasi la met? dei vari Momo, Oz e sono fatti bene.
Ciao.

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

ispanico156 ha scritto:caspita ci vai piano...belle ruote davvero.... cmq io i miei non li ho presi tantissimo, cerchi e copertoni li ho pagati 800,00? e i cerchi sono marchiati alfa romeo, se li ? levati un pazzo che dopo 2 settimane che aveva comprato la macchina voleva mettere i TI e il gommista glieli ha letteralmente svalutati e passati al sottoscritto
I TI sono per me i pi? bei cerchi alfa momentanei!!! :wink:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Nuovo alfista ha scritto:Le gomme che montavo erano delle michelin pilot mx 205 60 r 15 90 v.
Ho saputo che dopo un p? tali gomme si induriscono, come sono le pirelli?
p6000 powergy o p7...i P zero sono mostruosi ma troppo sportivi per le strade normali, vanno bene solo in pista altrimenti li consumi in 10.000 km....
Comunque Pirelli per sempre
Immagine

Rispondi