pirelli compra arese

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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Goldrake65
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Messaggio da Goldrake65 »

select ha scritto:
mica sto parlando della ferrari...la ferrari ha il suo ruolo...e va benissimo...ha fatto un bel lavoro...ma come saprai montezmolo ha la maserati nel cuore e ha fatto di tutto per risollevarla spesso a scapito dell'alfa ke e sempre stata un po azzoppata anche per paura che eventuali modelli di nicchia o di punta potessero insidiare e quindi ridurre le vendite di maserati...tu credi che lui sia molto contento dell'imminente uscita della 8c?? no...bisogna ringraziare gli alfisti incalliti all'interno di fiat e marchionne che ha dato il via libera...
Per risollevare la Maserati, e ci sta riuscendo benissimo, non gli serve certo azzoppare l'Alfa Romeo. Non penso sia cos? cog...ne da darsi una bastonata sui mar.ni.
La macchina pi? costosa dell'Alfa arriva a sfiorare solamente i 50.000 ?. la Quattroporte viaggia intorno ai 125.000? che con gli optional arriva a 150.000 :shock: 8) 8) :lol: :lol: :shock: 8) 8)
Il discorso della 8c potrebbe essere realistico. Ma a Montezemolo non interessa produrre 500 pezzi di una BELLISSIMA, STUPENDA, GRANDIOSA ETC. ETC. AUTO QUALE E' LA 8C. Lui le energie e le risorse vuole dedicarle ad una pi? realistica, ma sempre BELLISSIMA, STUPENDA, GRANDIOSA ETC. ETC. AUTO quale sara la futura 169, da vendere in 3.000/5000 esemplari al mese per un totale di 40.000/60.000 pezzi l'anno e per almeno 5 anni, ed alla modica cifra che va tra i 45.000 ai 70.000 ? senza contare versioni ultarsportive e con motori V8 e V10 che dovrebbero sfiorare i 440 cv ed i 550 cv. Il tutto prendendo il pianale e le sospensioni dalla Maserati, i motori ed i cambi dalla Ferrari ed aggiungendoci dei diesel V6 e V8 che a quei livelli sono obbligatori. Se riuscir? a fare questo non lo so, ma pare che la volont? ci sia.
Non penso minimamente che gli sia mai sfiorata l'idea di danneggiare l'Alfa Romeo. Comunque, se guardi a dove era la Ferrari 15 anni fa e vedi dove ? adesso allora potrai meglio apprezzare l'onesta e la coerenza, oltre le capacit?, di Monetzemolo.
15 anni fa cominciavano a farsi le prime battutine sulle Ferrari e la loro affidabilit?, sia come prodotto sia come auto da competizione. Vedi adesso chi pu? permettersi di fare solo la minima battuta.

P.S. Comunque, c?? sempre la possibilit? di far tornare il Dott. Romiti, o suo figlio. Allora si che ci sbellicheremo dalle risate fino all'infarto.
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AlexAlfa82
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Messaggio da AlexAlfa82 »

se Arese ? in decadenza la colpa non ? affatto dello stabilimento di Pomigliano d'Arco (incredibile che ora si parli di concorrenza tra stabilimenti dello STESSO marchio) bens? della Fiat, che in occasione della vendita di Alfa Romeo alla quale anche Ford era interessata, promise di risanare e sviluppare lo stabilimento di Arese per rendere allettante la sua offerta. Promessa notoriamente non mantenuta.

Perci? occhio a dare la colpa a Pomigliano, perch? i modelli Alfa piu venduti degli ultimi anni vengono tutti da l?. Avrei trovato piu sensato un intervento di chi dicesse "se la Fiat avesse risviluppato lo stabilimento di Arese affianco a quello di Pomigliano sarebbe stato meglio...", ma un intervento in cui si dice "maledetto Pomigliano", che ? lo stabilimento dal quale sono usciti i modelli che finanziariamente hanno risollevato l'Alfa negli ultimi anni , mi sembra un po troppo.
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NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

piegailcapello
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Messaggio da piegailcapello »

Ma che discorsi mi fai? Gli stessi modelli sarebbero usciti anche da Arese. Mica ? nello stabilimento che vengono progettati!!

Quello che dico io ? che Pomigliano ? lo stabilimento pi? costoso del gruppo addirittura pi? costoso di Termini Imerese!
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Messaggio da Goldrake65 »

piegailcapello ha scritto:
Quello che dico io ? che Pomigliano ? lo stabilimento pi? costoso del gruppo addirittura pi? costoso di Termini Imerese!
Questo non lo so. Per? posso dirti con certezza che:
1) Senza l'Alfa Romeo e senza lo stabilimento di Pomigliano adesso non ci sarebbero pi? ne l'Alfa Romeo e ne la Fiat. E forse la Ferrari e la Maserati sarebbero gi? in mano straniera.
2) Se lo stabilimentoi di Pomigliano non ? all'avanguardia questo bisogna imputarlo alla vev?cchia dirigenza che non ha proceduto alle necessarie innovazioni
3) Chiudere lo stabilimento di Arese ? stato un DELITTO. Sono d'accordo su questo.

P.S. Rendiamoci conto che produrre auto al nord non ? conveniente come al sud, e che se 20 anni fa era possibile produrre al sud la Panda, adesso ? diventato conveniente partire almeno dal segmento C perch? le utilitarie vanno prodotte all'est o in oriente.

Forse, tra 20 anni in Europa occidentale non ci sar? pi? uno stabilimento di auto inferiore al segmento D/E


Anche i tedeschi stanno spostando le loro produzioni all'est.

Si potrebbe pensare di produrre al nord la futura 169 e l'alto di gammo.

Ma questo si vedr? in base ai calcoli di convenienza.
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Messaggio da piegailcapello »

LA 160 IMHO potrebbe essere prodotta nello stabilimento Maserati...
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Messaggio da AlfistaMatto »

Ricordiamoci la storia!!!
diciamo che il cervello e il cuore dell'alfa era il portello e arese
adesso l'alfa dov'? ????nello stabilimento alfa sud!!!
e poi non era anonima lombarda???adesso ? anonima e basta....si ? snaturato il marchio!!!!
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Messaggio da piegailcapello »

Ooo, meno male!! E almeno l'avessero fatto per produrre a minor costo!
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Messaggio da Goldrake65 »

Allora,
1) Alfa da Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
2) Romeo da Ing. Nicola Romeo, nato a Napoli e FONDATORE dell'Alfa Romeo.
Oltre che ad Arese, se bisognava costruire un'altro stabilimento questo doveva e poteva essere fatto solo a Napoli.
Sempre se la storia ha un senso.

Piegailcapello ha scritto
Ooo, meno male!! E almeno l'avessero fatto per produrre a minor costo! [/b]
Perche, se con 34.051? anzich?:
una 320 d Attiva da 120 cavalli per di pi? anche scarsa di accessori :smt078 :toimonster:

prendi una 159 2.4 JTdm Progression con 200 CV :heart:
non ti pare di aver risparmiato? 8)

Ed inoltre hai, tra le tantissime cose:
1) Doppio scarico :smt023
2) freni con pinze fisse invece che delle banalissime pinze flottanti :smt003
3) doti dinamiche che sono il riferimento per tutte le altre case :smt007
3) una caxxo di macchina che la serie 3 affianccata impallidisce :heart:
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Messaggio da Alfalife »

Beh nulla da dire sulla concorrenza l'alfa ci ha abituato a vetture di ottima fattura ad un prezzo sempre minore rispetto alla concorrenza crucca!!! :wink:
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Messaggio da AlfistaMatto »

L'ALFA NON ? STATA FONDATA da romeo ma da delle persone(anonimi lombardi) poi ? stata rilevata da romeo e riconvertita in fabbrica di materiale bellico....poi e fallito anche lui!!!! e poi non c'era scritto anche milano !!??
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Messaggio da Goldrake65 »

Se oltre ad Alfa ci scrissero anche Romeo ci fu un motivo valido. La storia non puoi mica cambiarla. :D

E dalla storia si capisce che senza Alfa e senza Romeo adesso non ci sarebbe ne l'Alfa Romeo e nemmeno la Ferrari. 8)
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Messaggio da 147TC »

Passione


Il primo marchio 1910/1915
Il marchio Alfa Romeo ? costituito da due simboli milanesi: Il serpente visconteo in campo azzurro (idea che venne a un giovane disegnatore dell?Ufficio Tecnico, osservando il biscione sulla torre del Filarete mentre aspettava il tram a Piazza Castello,) e la croce rossa in campo bianco, racchiusi in un cerchio metallico con le scritte ALFA (?Anonima Lombarda Fabbrica Automobili?) e MILANO separate da due nodi sabaudi.
Una rivista del 1910
? ALFA: la parola ? tutto un programma, o, per meglio dire, la chiara spiegazione di un programma. Designa la prima lettera dell?alfabeto, ? il simbolo del punto di partenza, di ci? che comincia, di una nuova vita che si sviluppa...?
Il secondo marchio 1915/1925
ALFA ROMEO-MILANO ? la nuova scritta presente nel marchio dopo l?acquisizione della fabbrica da parte di Nicola Romeo.

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Messaggio da 147TC »

La societ? ?Anonima Lombarda Fabbrica Automobili?, A.L.F.A. nasce nel 1910, dallo sfortunato complesso industriale costruito al Portello di Milano da Alessandro Darracq nel 1907. Guidata dal Cav. Ugo Stella, Alfa d? vita a una serie di modelli che la rendono presto competitiva sul mercato e che si distinguono per prestazioni e guidabilit?: la 24 HP, prima vettura in assoluto a chiamarsi ALFA (12.000 lire il costo), e i suoi derivati, la 40-60 HP, con motorizzazione pi? robusta.
Comincia per Alfa l?avventura delle corse, interrotta nel 1915 quando viene interessata alle commesse militari ed entra nell?orbita delle societ? controllate da Nicola Romeo. Alla fine della guerra, nel 1919, le automobili tornano ad essere protagoniste e nel 1920 nasce la prima vettura con il marchio Alfa Romeo: la ?Torpedo 20-20 HP?. Riprendono le corse.



questo va meglio credo :wink:

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Messaggio da Goldrake65 »

Ricordiamo anche questo:


Pochi sono portati a pensare che dietro il marchio Alfa Romeo, che si ? sempre identificato con la citt? di Milano, ci sia la storia di un uomo partito dal sud, pieno di ambizioni, fantasia e buona volont?.
In questa sito cercheremo di ricordare la storia di un uomo che, con il suo ingegno e grazie ad un impegno costante riusc?, a dar vita non ad una comune casa automobilistica, ma a ci? che ancora oggi in tutto il mondo viene considerata come una piccola fabbrica di sogni, ???.opere d? arte che hanno contribuito a far sognare milioni di persone di cultura e paesi diversi, a plasmare assi del volante e tecnici eccezionali.

La storia ? importante conoscerla per intero e andarne orgogliosi.
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Messaggio da Goldrake65 »

E sono orgogliosissimo sia della parte riguardante l'Alfa che di quella riguardante Romeo. :smt023
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