BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfagt32 »

piegailcapello ha scritto:
alfagt32 ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Per ALFAGT32....

La Brera che ? arrivata in famiglia (tuo zio mi pare) come funzia?!

Impressioni di guida rispetto al GT?!
mah... funzia bene...giusto l'altro ieri mi ha portato a fare un giro....
? molto ma molto regolare quel motore...con un sound simile allo z4 3.0 dell'altro mio zio purtroppo...
spinge bene da subito fino al limitatore. personalit? zero, ma cammina

sulla stabilit? mio zio si dice soddisfatto, ma sopratutto x il comfort...

l'unico vero problema: i consumi...un buon 20% in pi? della GTA...
18l per 100km pi? o meno...? quello che fa un amico....confermi?
siamo sui 6 km/l che pi? o meno dovrebbe essere il valore che tu hai espresso in l/100 km...
con la GT ho un consumo medio (stesse strade di mio zio e + o meno stessa andatura) di 8.5 km/l o anche 9 se sn particolarmente parsimonioso!

la differenza!? quando apri con il busso hai un sound da paura, quando apri con la brera mi sembra di esser su una cadillac!!
io sar? monotono...ma mi sembra proprio uguale al 3.2 v6 FSI della audi a3 di una mia amica...uguale...almeno quello ha il DSG che ? un signor cambio...sn curioso di vedere il nuovo cambio della brera
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ma infatti io sono convinto che la GT sia superiore alla BRERA. LA Brera per?, rispetto alla A3 ha "una linea"!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

piegailcapello ha scritto:Ma infatti io sono convinto che la GT sia superiore alla BRERA. LA Brera per?, rispetto alla A3 ha "una linea"!
si si...fin che vuoi...ma io quando sento quell'holden andare mi viene un rigetto...davvero...e lo stesso mio zio nn mi sembra molto soddisfatto, anche se gli costa ammetterlo
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

qualcuno sa quando metteranno il q tronic sulla brera???
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Non parlatemi dell'holden che mi viene da piangere!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Alfalife ha scritto:Non parlatemi dell'holden che mi viene da piangere!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche a me :evil: :evil:
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

La mia posizione sugli holden non ricordo di averla data cmq li ritengo OTTIMI motori, mi spiego subito ,di per GM non fa motori malvagi ma IL PROBLEMA E' che NON PUOI METTERLI SULL'ALFA!!!
E' come ridisegnare parte della gioconda non so se mi spiego!!
Alfa deve montare motori italiani , E' UN GROSSOLANO errore di marketing punto.!!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Lord_SNK ha scritto:La mia posizione sugli holden non ricordo di averla data cmq li ritengo OTTIMI motori, mi spiego subito ,di per GM non fa motori malvagi ma IL PROBLEMA E' che NON PUOI METTERLI SULL'ALFA!!!
Alfa deve montare motori italiani , E' UN GROSSOLANO errore di marketing punto.!!!
si appunto magari sono motori moderni,silenziosi,consumi ragionevoli (poi per? se la macchina pesa 1600kg cambia tutto) ma sono motori che posso andar bene per un marchio generalista come opel o fiat.
per alfa ci vogliono motori sportivi
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Fede84 ha scritto:
Lord_SNK ha scritto:La mia posizione sugli holden non ricordo di averla data cmq li ritengo OTTIMI motori, mi spiego subito ,di per GM non fa motori malvagi ma IL PROBLEMA E' che NON PUOI METTERLI SULL'ALFA!!!
si appunto magari sono motori moderni,silenziosi,consumi ragionevoli (poi per? se la macchina pesa 1600kg cambia tutto) ma sono motori che posso andar bene per un marchio generalista come opel o fiat.
per alfa ci vogliono motori sportivi

Ragazzi, rispetto a un Twin Spark un Holden ? un altro mondo ma, per fortuna, ad Arese stanno gi? lavorando a dei nuovi benza e....da Arese non sono mai usciti motori mollaccioni!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

giamma
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da giamma »

oggi ho preso 4ruote di agosto...confronto brera-407 cuop?..
gi? vedendo il confronto mi viene un coccolone: prima che uscisse la brera si pensava a ben altri confronti... :cry:
inizio a leggere...sulla linea niente da dire...la 407 nn ? neanche paragonabile a qlla della brera..iniziando dal peso, argomento trattato pi? e pi? volte; la 407 pesa qnt la brera con 40 cm in poi? e 4 posti comodi a fronte dei 2 e poco pi?... .ma poi il confronto su strada mi fa rabbrividire: l'articolo dice che col 2.4 jtd provato, sulla brera si sente un beccheggio ben superiore a qllo sperimentato con la 2.2 jts, mentre vengono ritenute cuone, anche se un po' trppo turistiche le doti dinamiche della francese...
ma il peggio si raggiunge col motore: a qnt pare il 2.7 V6 francese ? molto pi? lineare e pieno del mjet 5 cilindri, nel quale si lamenta un forte turbo-lag...
insomma, alla fine vince la 407, capito?!?! la peaugeut 407 batte la brera 79 a 75...
ragazzi, se mai dovessi arrivare a permettermi una coupo?, GT tutta la vita...
e lo dico col coccolone, vi giuro... :cry:
Alfa, non un marchio, una passione

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

azz ....................

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

...letto anche io purtroppo...ancora ricordo il titolo che pi? o meno dice vince la francia...ai rigori!!che peccato che sia pi? un'auto di apparenza che di sostanza...
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

giamma ha scritto: ragazzi, se mai dovessi arrivare a permettermi una coupo?, GT tutta la vita...
e lo dico col coccolone, vi giuro... :cry:
e ne dubitavi!?!? la Brera ? solo una show car dalle prestazioni piuttosto mediocri...x quel che dovrebbe essere e x quel che costa
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

simonepietro
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simonepietro »

[/quote]
Scusa sakiss ma penso che questi valori siano del tutto casuali e privi di basi fondate, ad esempio adesso salta fuori il 1.8 turbo? mah......
.[/quote]
l'aggiornamento di un pratola serra B(4 CILINDRI) ? confermato da questo pdf ufficiale fiat a pag 30. Non dice nulla sulla cilindrata per? e chiss? se non affosser? i jts di origine GM a 4 cilindri, il 3.2 v6 che a breve verr? usato pure sulle s.u.v chevrolet captiva (ex daewoo) e opel antara in versione depotenziata, privo cio? delle" additional features" ,durer? pi? a lungo
http://www.fiatgroup.com/comuni/php/fil ... 15QCQXB0NB
le potenze indicate da sakiss sono sicuramente esagerate. Idem per i diesel, qualcuno bene informato parla di 160cv per il nuovo 2.0 mjet e di 180cv per quelo con doppia turbina.

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

dispiace ammetterlo, ma questa ? la conferma che questa brera ? un fallimento dal punto tecnico, speriamo non dal punto di vista commerciale. e speriamo che i soldi non servano solo a far ingrassare i vertici fiat, ma a fare finalmente le vetture come si deve :evil:
i passi avanti fatti con 159, quei pochi che ci sono stati, vengono cos? spazzati via :roll:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Rispondi