guarda che per l'alfa la torta dovrebbero essere le prestazioni e semmai la ciliegina dovrebbe essere il design: questo connubio c'? sempre stato fino a poco tempo fa, a mio avviso, e anche la 159, ripeto, fa il suo lavoro (ma nulla di pi?, eh!)... Ma per come la ricordo io, per come la VOGLIO io, l'alfa non ha problemi a bastonare una peugeot CON GLI STESSI CAVALLI!!! ALTRO CHE CILINDRI E CILINDRATE!Alfalife ha scritto:Io rimango comunque dell'idea che stilisticamente la Brera e ancor di pi? la brera spider sono auto eccezionali, le vedi pssare in centro e tutti si girano per la loro bellezza....peccato che non hanno la cosidetta "ciliegina sulla torta" cio? non hanno prestazioni da Alfa Romeo, questo sicuramente brucia e pure molto agli amanti di questo marchio (tra i quali mi ci metto pure io)
Ma vi ricordata il video dei test sul bagnato, dove la 159 arrivava prima? Be', io mi ricordo anche che la 407 era l'unica a girarsi nemmeno messe le ruote sul bagnato. E noi le prendiamo da una macchina cos?, ma dai.
Ma persino la mia 164 che ha 15 anni (e con tutti i difetti, ne dimostra molti meno) mette in riga la 525 di un mio amico che di hanni ne ha 6, ma per favore. Con una GT m-jet credo difficilmente ci sarebbe stata anche solo possibilit? per peugeot di confronto al di fuori di 0-100 e vel max

@ SCIGHERA: la z4 ? meglio lasciarla perdere, perch? per numero di cavalli e per prezzo (pi? alto quello dell'italiana) la brera 2.2 va confrontata con la 2.5i, che ha prestazioni assolutamente superiori. E comunque anche la 2.2 al cronometro va pi? forte e anche se la Brera fosse uno squalo tra le curve, difficilmente credo che la z4 gli lascerebbe vita facile...

La Brera ? stato uno sbaglio: nessuno butta sterco su nessuno, perch? parlano i fatti...