Fiat Auto vender? Alfa Romeo???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

certo che per? se ci basiamo sempre su quello che scrive 4 ruote, ovvero una testata che ? sempre stata poco carina nei confronti di Alfa....
La Brera in realt? non ha un problema vero e proprio secondo me: averne di pianali indistruttibili come il suo...
Il punto ? che le altre case che fanno macchine a questo livello (intendo il target delle ultime nate di casa nostra) non ? che pesino poi tanto meno, anzi, ? che negli allestimenti di punta montano motori 6-8cilindri se va bene con minimo 350 cavalli....
Allora dico: aspettiamo che arivino(speriamo..) le versioni 159/Brera/Spider GTA, poi ci riserveremo di vedere come sar? lo 0-100....
? chiaro che su 1.800 kg i 260 cv fanno quello che possono....
Per? non vorrei mai fare un dritto a bordo di un'Audi TT...capito il senso??
Immagine

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alessandro77bo ha scritto: Per? non vorrei mai fare un dritto a bordo di un'Audi TT...capito il senso??

ma se io sono quello a cui finisci addosso , preferirei tu avessi la TT anzich? la Brera.....capito il senso?

E non ? una battuta!

A volte ragionare con voi ? veramente difficile, riuscite persino a credere che ? meglio avere auto da 2000 kg perch? sono pi? sicure, ma per chi????

E' il motivo per cui detesto quei furgoni assurdi e insensati come la Cayenne, ma a che serve girare in citt? gi? inquinate trafficate e dove non si trova posto con un camioncino, a cui poi mettono 200cv senn? manco si sposta??

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Il senso che intendi tu, Marco, l'ho capito benissimo, infatti io sono per le gta alleggerite per davvero, sono pure d'accordo per disdegnare quei catafalchi dei suv, macchine che vanno male in citt? ma anche fuori (bell'acquisto...), per? che ci vogliamo fare???
quando siamo alla guida viene pi? spontaneo preoccuparci di come siamo messi noi che di come siano messi glia altri....
Ed io se sto su un mezzo sicuro sto meglio....sto da dio sulla mia 156 che pesa 4 quintali meno della 159 bombola gpl compresa e che le rifila minimo un secondo in ogni confronto..
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

:wink:
Immagine

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Diciamo che 1 quintale in piu era tollerabile 4 decisamente no, uccidono completamente ogni tipo di erogazione.
Queste non saranno mai auto sportive mettetevelo bene in testa , anche se le alleggeriranno di 30 kg o ci metteranno turbo caldaie da 4 litri non vanno......non emozionano....
Almeno se il furgone avesse la trazione posteriore ma neanche quello e allora faccio prima a prendermi uno scudo jtd o sbaglio ?
Cosi magari ci sta piu roba della 159 sportwagon.
Ma chi vogliono prendere in giro......
Era meglio a questo punto continuare col pianale della tipo del 1988,
e lasciare i motori americani congutronic.
Il progettista della MC laren stradale diceva che un auto sportiva non deve pesare piu di 1200 kg e lodava le soluzioni dell'alfa di una volta....
Io la vedo cosi , l'unica soluzione per arginare la figura da c###o e' mettere la Trazione posteriore ;e l'unico modo e' come ha cantato qualcuno modificare sto Q4 "quattro fon cazzen" ;anche se non so come faranno visto che il pianale e' fatto per il motore TRASVERSALE e quindi non ho mai visto una TP TRASVERSALE.
Il motore non si puo girare perche ha tutti gli attacchi dello scarico e aspirazione orientati in un certo modo , diventerebbe un disastro......
Esatto! e mettere dei grossi motori in modo che la spinta sia trasmessa vigorosamente dietro sulla schiena.
E ora di finirla di fare dei telai per dei forgoni o per le tempre , alfa e' un marchio che deve fare concorrenza a ferrari e porche, non un marchio di furgoni jtd.
Ultima modifica di Lord_SNK il ven ago 11, 2006 18:51:17, modificato 2 volte in totale.

lugaresi da cesenatico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da lugaresi da cesenatico »

ECCEZZZZZZZIUNALE
Non si puo andare avanti cosi!Il scielf ? da chiudere se non va!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

A me ? proprio il pianale che m'attizza.
Sapere di POGGIARE LE CHIAPPE su un'auto molto sicura ? una sensazione appagante.

Secondo me sono gli altri a doversi adeguare ai nuovi standard di sicurezza raggiunti dalle ultime Alfa Romeo.

La Toyota, che ? la piu grande casa costruttrive al mondo di automobili lo ha fatto con la nuova versione della Lexus is. E Lexus ? niente po' po' di meno che il marchio lussuoso della Toyota. Lexus ? il marchio che utilizza Toyota per guadagnare soldi e rompere il fondoschiena ai krukki in U.S.A.
E l'ultima Lexus concettualmente ? uguale alla nostra 159, e dico concettualmente.

Io ci rifletterei prima di spargere letame sulle ultime creazioni Alfa Romeo e continuare a frignare per il peso.

Non penso che anche in Toyota si siano bevuti il cervello.
Praticamente sul loro marchio di lusso hanno fatto le stesse scelte fatte dall'Alfa Romeo.

RIFLETTERE PRIMA DI APRIRE BOCCA. :D

Poi se ad alcuni non stanno bene queste scelte pu? sempre prendersi un'ape car a trazione posteriore, molto leggera e con un buon rapporto peso potenza. :oops:
L'Alfa nel cuore

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Goldrake65 ha scritto:La Toyota, che ? la piu grande casa costruttrive al mondo di automobili lo ha fatto con la nuova versione della Lexus is. E Lexus ? niente po' po' di meno che il marchio lussuoso della Toyota. Lexus ? il marchio che utilizza Toyota per guadagnare soldi e rompere il fondoschiena ai krukki in U.S.A.
E l'ultima Lexus concettualmente ? uguale alla nostra 159, e dico concettualmente.
Sul serio?!

Riesci a postare le caratteristiche della nuova IS?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

lugaresi da cesenatico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Si peccato che la Lexus ha il motore e il differenziale messo dalla parte giusta.

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

lugaresi da cesenatico ha scritto:Si peccato che la Lexus ha il motore e il differenziale messo dalla parte giusta.
Sempre la solita storia...non vi siete stancati?!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

lugaresi da cesenatico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Minchia che *****,tu scrivi ,io rispondo,A piegacapp?,se ciai il dente avvelenato non ci posso fare nulla.Tu scrivi in maniera corretta e inoffensiva,io rispondo IN MANIERA CORRETTA E INOFFENSIVA SECONDO QUELLO CHE E' IL MIO CRISMA DI ALFA ROMEO.E non ti va bene lo stesso.Visto che questo non ? il tuo blog personale dove fai entrare e uscire a piacimento chi ti aggrada per favore sta zitto.Intesi?A te piace la xx macchina a me no,e fino a prova contraria,se lo scrivo senza offendere alcuno cerca di controbattere in maniera costruttiva senza attaccarti alle solite solfe.
Visto che i moderatori si son raccomandati di chiarire tramite PM eventuiali malintesi se hai problemi contattami come meglio preferisci.Visto che moderatori e WM latitano da 15 giorni ritieniti fortunato se non scrivo quello che penso di te e altri in pubblico.Me lo tengo per me ma con un pochetto di intelligenza ci arrivi lo stesso :wink:
piegailcapello ha scritto:
lugaresi da cesenatico ha scritto:Si peccato che la Lexus ha il motore e il differenziale messo dalla parte giusta.
Sempre la solita storia...non vi siete stancati?!
No,non ci siamo stancati per niente.Posso solo dirti che hai stancato tu,e anche se la cosa per te e altri puo risultare reciproca,mi spiace,ma se scriviamo i maniera EDUCATA SENZA TOCCARE LA SUSCETTIBILITA' DI ALCUNO ti attacchi.
Argomento chiuso.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

L'unico ptroblema di una certa entit? che ha la Lexus is, in comune con tutte le bmw e tutte le mercedes a TP, ? il fatto di avere il cambio in posizione anteriore.

Calcolate che sono circa 100 kg che vengono tolti dal posteriore e trasferiti all'anteriore. Ed un traseferiemento di peso del genere per una TP ? devastante. Allora ecco i vari DSC, VDC, ESP. etc. etc. che DIVANTANO FONDAMENTALI per queste auto a TP. Ma tanto, l'utente medio non capisce una cippa.
Se ci tenete tanto alla TP anche se scadente, lo ripeto per l'ennesima volta, compratevi l'Ape Car che ha la TP.

Poi, se vogliamo parlare di ottime berline a 5 porte a TP dobbiamo per ora limitarci alla Maserati Quattroporte. :smt049 che adotta lo schema transaxle, con il cambio in posizione posteriore in blocco con il diffferenziale.

Le altre TP, bmw, mercedes, lexus, sono solo dei surrogati di TP mal riusciti, tenuti in strada dall'elettronica. :twisted: :twisted:

P.S. Si stava parlando del peso e avevo detto che il pi? grande costruttore di auto al mondo, la Toyota, per la sua nuova Lexus is ha fatto delle scelte identiche all'Alfa Romeo.
E Lexus ? il marchio delle auto di lusso della Toyota.
E' il marchio con cui la Toyota in U.S.A. fa soldi e rompe il fondoschiena ai krukki

Noto solo che il panale della A4 ? da pensionare ed ? inm comune con alcuni modelli Skoda. Anche con il nuova sar? lo stesso.

Noto anche che il pianale della nuova serie 3 :oops: ? derivato dal modello vecchio dal quale hanno derivato anche quello della serie 1.

NULLA DI MALE, MA A QUESTO PUNTO PIU' CHE PARLARE DI LEGGEREZZA IO PARLEREI DI FRAGILITA' PER A4 E SERIE 3

Quello che mi stupisce ? che c'? chi ancora per il peso sparge letame sulla 159 che ? e rimane una GRANDE, STUPENDA E OTTIMA auto. :smt023 senza muovere critiche alle tantissime Api Car che provengono da krukkolandia. :shock:
Vedo che alcuni sono molto prevenuti e ragionano solo per luoghi comuni e per mode del momento. :evil:

E' a TA, non fa niente, ma almeno sta in starda da se ed ? una macchina ultrarobusta ed ultrasicura.

ED E' BELLISSIMA :smt055
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

La mia classifica degli schemi:
1) TP, motore centrale POSTERIORE e cambio in blocco con il differenziale al posteriore; (Ferrari F430) :D Schema eccezionale.
2) TP, motore centrale ANTERIORE e cambio in blocco con il differenziale al posteriore; (Maserati Quattroporte, Ferrari 599 GTB e Ferrari Scaglietti) :smt054 :smt049 Perdonate l'umilt? 8) 8) 8) Il migliore per una berlina 5 porte e 5 posti.
3) TA, motore e cambio anteriori. Tutto avanti. (159 e il 90% della produzione Europea e giapponese) Non penso chew il resto dell'Europa e i Giapponesi si siano rincoglioniti. Schema ottimo per la stabilit? intrinseca.
4) TP, motore posteriore a sbalzo e cambio sull'asse posteriore; (alcuni modelli Porsche, il vecchio maggilino, la vecchia Fiat 500) :shock: :D
5) TP, motore centrale e cambio+differenziale al posteriore; (Ape Car) :smt017 :smt077 In disuso, solo Porsche per motivi di tradizione.
6) TP, motore e cambio anteriori (tutte le bmw etutte le mercedes a TP) SCHEMA ADOTTATO SIN DAGLI ANNI 20 E MAI MODIFICATO. :shock:
Attualmente adottato solo per prendere per il fondoschiena coloro che pensano che la TP ? la trazione giusta senza capire una cippa di bilanciamento, acentramento delle masse e masse a sbalzo. Da ottimi risultati commerciali. :shock:
Alquanto scadenti su strada. :evil:
L'Alfa nel cuore

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Goldrake65 ha scritto:La mia classifica degli schemi:
1) TP, motore centrale POSTERIORE e cambio in blocco con il differenziale al posteriore; (Ferrari F430) :D Schema eccezionale.
2) TP, motore centrale ANTERIORE e cambio in blocco con il differenziale al posteriore; (Maserati Quattroporte, Ferrari 599 GTB e Ferrari Scaglietti) :smt054 :smt049 Perdonate l'umilt? 8) 8) 8) Il migliore per una berlina 5 porte e 5 posti.
3) TA, motore e cambio anteriori. Tutto avanti. (159 e il 90% della produzione Europea e giapponese) Non penso chew il resto dell'Europa e i Giapponesi si siano rincoglioniti. Schema ottimo per la stabilit? intrinseca.
4) TP, motore posteriore a sbalzo e cambio sull'asse posteriore; (alcuni modelli Porsche, il vecchio maggilino, la vecchia Fiat 500) :shock: :D
5) TP, motore centrale e cambio+differenziale al posteriore; (Ape Car) :smt017 :smt077 In disuso, solo Porsche per motivi di tradizione.
6) TP, motore e cambio anteriori (tutte le bmw etutte le mercedes a TP) SCHEMA ADOTTATO SIN DAGLI ANNI 20 E MAI MODIFICATO. :shock:
Attualmente adottato solo per prendere per il fondoschiena coloro che pensano che la TP ? la trazione giusta senza capire una cippa di bilanciamento, acentramento delle masse e masse a sbalzo. Da ottimi risultati commerciali. :shock:
Alquanto scadenti su strada. :evil:
Tra le auto con lo schema di cui al punto 2 io aggiungerei anche qualche alfa romeo... :roll:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Scusate, ma come fate a dire che Brera e 159 non ha un problema vero e proprio e poi dite che 260cv su 1800kg fanno quello che possono?
Io ripeto, la 159 forse doveva essere pi? una berlina di classe con velleit? sportive che altro e finch? dimostra ottima tenuta, freni ecc... senza prestazioni cronometriche da urlo pu? anche starmi bene. E solo con i diesel, perch? a quanto pare questi benza proprio non sono adatti a vetture cos? pesanti... :roll:
Per darti un'idea: mio padre a breve vorrebbe cambiare auto. Io cosa dovrei consigliargli? Sinceramente proprio non saprei... giusto un 1.9 m-jet su 159. Molto probabilmente gli direi di prendersi di cuore una 166 col busso o una 156 km0, quelle che ancora ci sono. Ma lui, dopo aver tenuto 15 anni un'auto cui per altro ? affezionato, vorrebbe un'auto nuova. Fortuna che fa parte della generazione che ha visto le bmw girarsi sulle pisciate di gallina, altrimenti sarebbe stato un altro cliente perso... :roll:
Ma a che serve fare auto cos?: alfa romeo ha la sua clientela e deve guardare ai gusti di quella. Poi come ha detto GTAv6 non ? detto che bisogna fare per forza auto pesanti per avere auto sicure, ma dove sta scritto. Voi siete convinti che in questo modo alfa riconquister? la sua immagine e i suoi acquirenti? In america viaggiano auto con cilindrate elevatissime per muovere quelle barche, noi abbiamo si e no un 3.2, ma dove andiamo...
E' in altri modi che dovremmo conquistare clienti e immagine...
Quello che penso della brera ? nell'official topic della suddetta auto.

In sintesi per me alfa non ? lexus, e soprattutto non deve esserlo. Se no mi compro una lexus. Alfa deve prima di tutto tenersi dietro le altre in strada e su pista senza problemi, le altre devono montare i sedili multiconour...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Rispondi