pirelli compra arese

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

147TC
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 147TC »

Si racconta che Henry Ford si togliesse il cappello quando vedeva un?Alfa Romeo e che Enzo Ferrari, il giorno che ? riuscito a battere le auto del Biscione abbia pianto come un bambino.
Un?azienda che ha saputo attraversare un secolo di storia, scrivendo pagine memorabili nel mondo dell?automobile.

Le icone da sempre legate all?immaginario collettivo mondiale di Alfa Romeo: cuore sportivo, indomita vitalit?, suono del motore, eleganza delle forme, design italiano. Si ? quindi costruito un percorso che unisce le varie declinazioni del mito Alfa Romeo dalle origini ad oggi.
I contenuti sono in ordine cronologico, sulla base di una timeline - una ?linea del tempo? - segnata dalle date chiave del marchio dalle origini di Alfa Romeo ad oggi.

Ecco i temi che fanno la storia di Alfa Romeo:

Passione. Dal 1910 ad oggi: l?evoluzione di un marchio da sempre inconfondibile. La percezione di Alfa in un viaggio parallelo nell?evoluzione del costume italiano e internazionale. La suggestione Alfa Romeo nei libri e nei film, oggetto del desiderio, status symbol, immagine di bellezza ed espressivit? italiana.

Vetture. Dalla Torpedo alla Duetto passando per la Giulietta. Sono le INDIMENTICABILI: ?capolavori di tecnologia? protagoniste dell?epoca gladiatoria del motore, che hanno conquistato il cuore degli appassionati di tutto il mondo.

Corse. Alfa Romeo ha scelto le competizioni fin dai primi mesi di vita: per vocazione, per necessit?, per convinzione. Una straordinaria sequenza di successi in pista firmati Alfa Romeo.

Personaggi. Il ricordo di tutti i grandi che hanno contribuito a creare il mito Alfa Romeo, da Tazio Nuvolari, il ?mantovano volante? a Ferrari, da Fangio all?ingegner Merosi, ai progettisti Jano, Pininfarina e Zagato.

Azienda. Pi? che la storia istituzionale dell?azienda, la lunga avventura Alfa Romeo dai primi anni del secolo ad oggi, in un percorso storico ricco di riferimenti, fatti e persone.

se non dobbiamo essere orgogliosi di questo di cosa dovremmo???? :shock: :shock: :shock: :? :? 8) 8) :wink: :wink:

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ha ragione goldrake65 e alex;
inoltre sostengo la mia tesi:
se le macchine non le vendi ? inutile avre due fabbriche; o ne chiudi una oppure fallisci.
inoltre lo stabilimento di Arese era tutto da ristrutturare mentre quello di Pomigliano era gi? pronto.

? anche vero che mi piange il cuore vedere come ? ridotto oggi lo stabilimento di arese :cry:
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Eh lo so ma le leggi di mercato d'altronde sono spietate e crudeli!!!!
Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ogni giorno che passa ? sempre pi? difficile !! :?

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

147TC ha scritto:ogni giorno che passa ? sempre pi? difficile !! :?
Si si, infatti. Io la speranza l'ho persa. Solo se in america andr? bene e in europa Alfa aumenter? i volumi nascer? la necessit? di un nuovo stabilimento che, se decideranno di farlo in Italia, molto probabilmente lo faranno ad Arese ma la cosa ? pi? che difficile...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

piegailcapello ha scritto:
Si si, infatti. Io la speranza l'ho persa. Solo se in america andr? bene e in europa Alfa aumenter? i volumi nascer? la necessit? di un nuovo stabilimento che, se decideranno di farlo in Italia, molto probabilmente lo faranno ad Arese ma la cosa ? pi? che difficile...
secondo me...se il gruppo fiat dovesse avere bisogno di produrre di piu e quindi di aprire nuovi stabilimenti sicuramente non lo fara in italia...costa troppo e la qualita del lavoro non ? cosi alta...
ok non chiuderanno quelli presenti (purtroppo) pero sicuramente non saranno cosi scemi da aprirne di nuovi!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

select ha scritto:
secondo me...se il gruppo fiat dovesse avere bisogno di produrre di piu e quindi di aprire nuovi stabilimenti sicuramente non lo fara in italia...costa troppo e la qualita del lavoro non ? cosi alta...
ok non chiuderanno quelli presenti (purtroppo) pero sicuramente non saranno cosi scemi da aprirne di nuovi!!
sul costo del lavoro troppo alto ti posso adre ragione (anche se non ? che incida molto su auto del costo della 147-Gt-159-Brera)
per quanto riguarda la qualita del lavoro..beh i nostri operai sono molto pi? bravi rispetto ai operai dei paesi dove la manopera ? meno cara
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

Fede84 ha scritto:
select ha scritto:
piegailcapello ha scritto: Si si, infatti. Io la speranza l'ho persa. Solo se in america andr? bene e in europa Alfa aumenter? i volumi nascer? la necessit? di un nuovo stabilimento che, se decideranno di farlo in Italia, molto probabilmente lo faranno ad Arese ma la cosa ? pi? che difficile...
sul costo del lavoro troppo alto ti posso adre ragione (anche se non ? che incida molto su auto del costo della 147-Gt-159-Brera)
per quanto riguarda la qualita del lavoro..beh i nostri operai sono molto pi? bravi rispetto ai operai dei paesi dove la manopera ? meno cara
be se prendiamo ad esempio la polonia cm paragone facciamo una gran brutta figurano...e sicuramente gli operai li pagano molto meno ke da noi

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

a beh se la mettiamo cosi andiamo a farle fare in cina!!!
comunque arese doveva essere il punto di partenza per la nuova era alfa romeo e invece sara ................................................................
Malinconico Alfa Romeo

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

il punto di arrivo temo :cry:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

ricordate sempre:
Poco spendere poco avere.....coster? meno la manodopera ma il risultato ? sicuramente pi? scarso :wink:
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

select ha scritto:
Motron85 ha scritto:mah le ruspe procedono... (io ci aito praticamente affianco..)
di dove sei di preciso? in questi gg sono stato a garbagnate e passavo tt i gg davanti ad arese....mamma mia che desolazione...poi per me che ? la prima volta che vedevo lo stabilimento dell'alfa ha fatto un effetto bruttissimo....tutto in stato di abbandono...ruggine, erbacce, ruspe, calcinacci...insomma una cosa schifosa...in compenso sono stato al museo...molto carino..

ps: ho visto pure egger che faceva un giro insieme ad un altro signore con un'alfa da pista di qualke anno fa...meravigliosa!!
io sn proprio di garbagnate.. cmq ora troneggia un bello striscione sulle recinzioni di pirelli re, ovvero l'immobiliare pirelli...
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

non ne un delitto aver chiuso arese ma una logica idustriale che ? mancata alla fallita alfa dell'86...era uno stabilimento sindacalizzatisimo e pieno di fannulloni che volevano (e riuscivano) avere uno stipendio senza fare nulla... prova ne ? ke i 300 disoccupati di arese mica cercano un'altro lavoro, che credetemi, abitandoci, vi dico che non ? certo una impresa impossibile...
se pomigliano non aumenta la qualita del suo lavoro spero venga anch'esso chiuso.... se non si vuole trascinare nell'abisso tutta la fiat cosi come a suo tempo fece con l'alfa.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

per lo stabilimento sidacalizzato ecc ti do ragione ma questo ? l'andazzo di tutte le cose statali.....non facciamo di tutta un erba un fascio la maggior parte dei dipendenti ci tenevano e per questo che crearono il mito!!!!!! la fiat ? sindacalizzata anche lei,ed ? sull'orlo del fallimento anche dopo tutte le mega punturazze di soldi regalategli dallo stato e pagate da pantalone solo che la fiat non ? pubblica ma privata!
ritornando allo stabilimento se ? della pirelli ci metteranno ai lavori forzati tutti i giocatori dell'inter dismessi hihihihih :P :P :D no davvero speriamo che la fiat venda l'alfa con arese incorporato mo mi sa che ormai ? tutto finito!
Malinconico Alfa Romeo

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

select ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma che stai dicendo
perch? dici pultroppo non chiudono gli attuali stabilimenti? :?:
perch? dici che sarebbero scemi se ne aprissero dei nuovi? :?:

ti f? schifo che ci siano in Italia tante fabbriche di auto che danno lavoro e ricchezza a migliaia di persone? :?:

non capisco proprio il tuo post :roll:
Immagine

Rispondi