AREA MOTORI - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfavirus »

non vi preoccupate che alla fiat lo sanno bene dell'importanza di questo 3.0mjet per le vendite e per noi alfisti, se non ? ancora disponibile avranno dei problemi da risolvere prima di presentarlo e non penso che stiano perdendo tempo, staranno gi? andando il pi? veloce possibile
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Goldrake65 ha scritto:
Infatti, la mia 159 avr? d'obbligo il cambio manuale. Consumo di meno e vado sul sicuro. E mi diverto pure.
ti consiglio solo di provarlo prima per valutarlo a dovere... non ho ancora avuto modo di farci un giro, ma un amico fidato mi ha detto che e' molto comodo, molto preciso, ma poco sportivo... sul concetto del cambio del bmw ecco.. non tipo dsg (che volente o nolente resta il riferimento anche se quello e' elettroattuato... ma e' un must) o tipo selespeed per intenderci...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

mc@sandrone ha scritto:
ti consiglio solo di provarlo prima per valutarlo a dovere... non ho ancora avuto modo di farci un giro, ma un amico fidato mi ha detto che e' molto comodo, molto preciso, ma poco sportivo... sul concetto del cambio del bmw ecco.. non tipo dsg (che volente o nolente resta il riferimento anche se quello e' elettroattuato... ma e' un must) o tipo selespeed per intenderci...
Terr? conto del tuo consiglio e mi riprometto di provarlo prima.

Per me ? importante che nella modalit? manuale, che sar? quella che utilizzer? sempre tranne nel traffico e nelle code, risponda in maniera normale. Non star? certo a vedere in quanti millisecondi cambia marcia.

Comunque, se lo provi fammi sapere le tue impressioni.
L'Alfa nel cuore

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non manchero' :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

da dove verr? questa foto???????????? :roll:
Immagine

dario73
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da dario73 »

Buona sera ragazzi ? un po che manco e vedo che ci sono novit? nel mondo ALFA. Io personalmente rimango fedele ai motori benzina e spero tanto in un motore 1.4/1.6 turbo come, e mi costa dirlo tantissimo, la VW Golf GT ( compressore volumetrico per i bassi regimi e turbo a geometria variabile per gli alti regimi ). A me l'idea del motore a benzina turbo mi piace ma il sistema di igniezione diretta taglia le gambe a chi vuole montare il GPL per la mancanza di iniettori bi valenti (benzina/GPL). Cosi i turbo dieselacci :? si potranno finalmente confrontare con dei TURBO A BENZINA e non ASPIRATI A BENZINA. Scusate l' enfasi. comunque io aspetto con ansia la nuova 148. :shock: :shock:

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

The new 3.0JTDm (250bhp/450 Nm) will be available in 159Q4 and BreraQ4 in 2nd quarter of 2007.159/Brera 3.0 JTDm are only scheduled to be offered with a Q Tronic transmission.We will propably see Brera with that engine in Geneva.

Ps-We made a dynotest of the new 3.2JTS and it produced in the flywheel 260-270bhp sth that shows that is a lot better engine than previous Busso.But because of Q4 it looses about 80hp.

V6 Busso VS V6 JTS
-20kg
+20hp/33nm
JTS
TwinPhaser-->88% of torque between 3000 and 6000rpm
-20% consumption
Immagine
DJTaurus aka sakiss

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Sakiss are you sure that we are going to see the new V6 until the end of 2007?!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

piegailcapello ha scritto:Sakiss are you sure that we are going to see the new V6 until the end of 2007?!
V6 evolution with 290hp will be presented in 159/Brera MY2008.....but AR has developed upgrated software for current v6 with 305hp and Brera accelarates according to AR testers at 5.7/8sec.
Ultima modifica di DJTaurus il mar ago 22, 2006 15:53:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
DJTaurus aka sakiss

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

dario73 ha scritto:Buona sera ragazzi ? un po che manco e vedo che ci sono novit? nel mondo ALFA. Io personalmente rimango fedele ai motori benzina e spero tanto in un motore 1.4/1.6 turbo come, e mi costa dirlo tantissimo, la VW Golf GT ( compressore volumetrico per i bassi regimi e turbo a geometria variabile per gli alti regimi ). A me l'idea del motore a benzina turbo mi piace ma il sistema di igniezione diretta taglia le gambe a chi vuole montare il GPL per la mancanza di iniettori bi valenti (benzina/GPL). Cosi i turbo dieselacci :? si potranno finalmente confrontare con dei TURBO A BENZINA e non ASPIRATI A BENZINA. Scusate l' enfasi. comunque io aspetto con ansia la nuova 148. :shock: :shock:

Sono d'accordo, gran invenzione l'iniezione diretta ma per il momento i costruttori di impianti gas non hanno ancora progettato nulla per adattarsi anche se credo lo faranno presto, visto che sono sempre di pi? le case automobilistiche che stanno iniziando ad utilizzare l'iniezione diretta..
Ecco anche il motivo per cui mi tengo ben stretto il mio 2.0 twin spark gasato fino a quando non ci saranno novit? tecnologiche nel settore!
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

sakiss ha scritto:
piegailcapello ha scritto:Sakiss are you sure that we are going to see the new V6 until the end of 2007?!
V6 evolution with 290hp will be presented in 159/Brera MY2008.....but AR has developed upgrated software for current v6 with 305hp and Brera accelarates according to AR testers at 5.7/8sec.
Where did you learn this? Are you sure?
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

piegailcapello ha scritto:
sakiss ha scritto:
Where did you learn this? Are you sure?
Everyone knows that AR will introduce evolution versions of current Jts and Diesel engines in 2008.
1.9JTS 170hp evolution
2.2JTS 200hp evolution
3.2JTS 290hp evolution
1.9JTDm 175hp step2
2.4JTDm 220hp step2
3.0JTDm 250hp(step 1)/270hp(step 2)/290hp(step 3)
..............................................................................................
As for the software upgrade it is not available in the market but a friend of mine uses it....except the performances also the consumption has been increased a lot.....more than old busso.
Immagine
DJTaurus aka sakiss

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ok, but someone learned this in Mito and someone else learned this about a Alfa's engineer, for example. :wink:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

piegailcapello ha scritto:Ok, but someone learned this in Mito and someone else learned this about a Alfa's engineer, for example. :wink:
Balduzzi also speaks about the future upgrades and turbo engines... :wink:
http://pasquale1.wordpress.com/2006/01/ ... president/
Immagine
DJTaurus aka sakiss

Rispondi