AR:The Beginning of the End.....the Rebirth of the Myth
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Non per cattiveria, ma ne ho parlato oramai tremila volte di cose non mi piace di quell'auto. E poi scusa se su autopareri hai visto le impressioni...... l? c'? scritto tutto!
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0

-
- Alfista Master
nn ? che ? aggressivo ma si comporta come un'alfa.. ? salito di giriMotron85 ha scritto:ehi fusi relax... quanta aggressivita...Il FUSI ha scritto: Chi ha parlato di quinta di riposo? Ma che me ne frega, allora con la 5 di riposo che, scelleratamente, anche le Alfa avevano dal 1982 in avanti per TROPPI ANNI, cosa interessava? Avevano altre quattro marce (al plurale si scrive senza la "i", comunque....) che ti fregava della quinta. Ma stiamo scherzando?
Cio? gi? ho una baleniera e devo stare ad avere il rapporto superiore DI RIPOSO come avevano le Audi Formel E ovvero auto di prestazioni MODESTE e che pensavano al consumo?????????????????????
Ma la Brera 3200 non ? mica una Ritmo Energy Saving eh! Ed allora piuttosto che una sesta cos?, non ce la volevo manco, cos? non c'? e non si usa, come fa Porsche che ha 5 marce tutte di potenza.
Se voglio qualcosa di "economico" mi compro la turbodiesel mica quella 3200 (per quel che va....).
dico solo che ? meglio (dal punto di vista del cambio) una brera con 5 marce di potenza + 1 di riposo che una porsche cn 5 marce di potenza e basta.
se la 6 di riposo la vuoi la usi, altrimenti no. Una porsche da 46k? con un cambio a 5 marce per me ? banale.
ho gia scritto in questo topic (piu volte) comunque che la sesta di riposo sulla brera ? una follia.. nn capisco xche ti alteri..

dipende chi guida 

Auguratevi allora di non vedermi mai aggressivo per davvero.
Io ribadisco il mio concetto: le marce amo usarle tutte in crescendo.
Per le marce alte di riposo ci sono altre marche cui pu? essere interessante usarle.
Per l'Alfa, no!
Io ribadisco il mio concetto: le marce amo usarle tutte in crescendo.
Per le marce alte di riposo ci sono altre marche cui pu? essere interessante usarle.
Per l'Alfa, no!
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0

'82 Alfetta 2.0

-
- Alfista Master
se ho capito il senso del reply di Motron, lui nn dice che sia una bella cosa un'Alfa con una sesta di riposo, ma dice che piuttosto che una Porsche con 5 marce di potenza da 46k euro preferisce un'Alfa con 5 marce + 1 di riposo. Non ? un giudizio assoluto ma relativo

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Alfista Master
esatto alex..AlexAlfa82 ha scritto:se ho capito il senso del reply di Motron, lui nn dice che sia una bella cosa un'Alfa con una sesta di riposo, ma dice che piuttosto che una Porsche con 5 marce di potenza da 46k euro preferisce un'Alfa con 5 marce + 1 di riposo. Non ? un giudizio assoluto ma relativo

tralasciando il fatto che si tratta di alfa o porsche a me sembra che 5 marce di potenza + 1 di riposo sia cmq meglio di marce di potenza e basta tutto qui..
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Medio
a beh allora ? ancora meglio il mio pajero con 5 ridotte e 5 marce lunghe.
? il concetto di base che ? sbagliato, su una macchina del genere sportiva, la filosofia deve essere di un automobile leggera scattante brutale senza cose superflue..la 6 pesa sia fisicamente che "moralmente"! quindi meglio 5 marce o se ci vogliamo mettere sta benedetta sesta mettiamola ravvicinata....ancora oggi i motocross da regolarit? hanno 4 marce!quando ci sono dei cavalli leggerezza...non servono tanti rapporti, mi da ragione il fatto che le f1 al masssimo hanno 7 marce i trattori ne hanno 20 e al massimo fanno i 40 allora!!!!!!!
? il concetto di base che ? sbagliato, su una macchina del genere sportiva, la filosofia deve essere di un automobile leggera scattante brutale senza cose superflue..la 6 pesa sia fisicamente che "moralmente"! quindi meglio 5 marce o se ci vogliamo mettere sta benedetta sesta mettiamola ravvicinata....ancora oggi i motocross da regolarit? hanno 4 marce!quando ci sono dei cavalli leggerezza...non servono tanti rapporti, mi da ragione il fatto che le f1 al masssimo hanno 7 marce i trattori ne hanno 20 e al massimo fanno i 40 allora!!!!!!!
Malinconico Alfa Romeo
-
- Alfista Master
Cmq io critico la Brera, per? devo dire una cosa, ce ne sono sempre di pi? in giro... ormai ogni volta che esco per strada ne incontro qualcuna e solo nel mio paesino (3.000 anime scarse) ce ne sono ben 5!!! Oggi ne ho vista una al distributore, nera con i vetri oscurati e i cerchi a raggi da 18, o forse erano anche da 19, son rimasto a bocca spalancata... Non so, forse la sua bellezza riesce a compensare la sua pigrizia... 

-
- Alfista Master
Dal vivo la Brera fa veramente girare la testa.
E' la classica auto che si compra non per la potenza o per il classico sparo del caxxo 0-100 ma perch? ? bellissima, ma soprattutto ? una macchina di classe superiore.
Le Porsche saranno sicuramente pi? veloci ma, dalle mie parti, si cominciano a vedere modelli usati in mano ai cosiddetti "prosciuttari", o per meglio rendere l'idea i cosiddetti TAMARRI, con stereo a palla e occhiali da sole anche se il tramonto ? passato da un pezzo!!!!
Per fare i volumi la Porsche si sta un po' sputtanando verso il basso.
L'immagine della Brera ? diversissima, ? un'immagine di classe.
E' la classica auto che si compra non per la potenza o per il classico sparo del caxxo 0-100 ma perch? ? bellissima, ma soprattutto ? una macchina di classe superiore.
Le Porsche saranno sicuramente pi? veloci ma, dalle mie parti, si cominciano a vedere modelli usati in mano ai cosiddetti "prosciuttari", o per meglio rendere l'idea i cosiddetti TAMARRI, con stereo a palla e occhiali da sole anche se il tramonto ? passato da un pezzo!!!!

L'Alfa nel cuore
You are correct...i was wrong.I meant Enzo had great respect to AR that refered to it as Mother & it was not accidental that he was was visiting his son (Dino) cemetery with his AR164 despite that in that period Lancia thema 8.32 (with 8cylinder Ferrari engine) was introduced.he preferred 164!Il FUSI ha scritto:It's the same. Dino died in 1956.
Alfa 164 was launched in the 2nd part of 1987...... something as 31 years later.............
P.S.: Enzo used until the end of his days a RED 164 T.Spark.......

DJTaurus aka sakiss
e' solo nuova gig robot...se hai 40k euri la compri senn? cicciaGoldrake65 ha scritto:Dal vivo la Brera fa veramente girare la testa.
Le Porsche saranno sicuramente pi? veloci ma, dalle mie parti, si cominciano a vedere modelli usati in mano ai cosiddetti "prosciuttari", o per meglio rendere l'idea i cosiddetti TAMARRI, con stereo a palla e occhiali da sole anche se il tramonto ? passato da un pezzo!!!!![]()

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
- Contatta: