ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

18 " sn piccole.... :D insomma

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:18 " sn piccole.... :D insomma
raga siete i migliori.. capisco da 16 a 19.. ma da 18 a 19 nn ? ke cambi molto su :lol: ... ? stupenda lo stesso.. poi ognuno.....
dipende chi guida :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

i 18 sulla 159 hanno la spalla troppo alta. sara` che sono abituato a vedere la 166 con i 18 che ha la spalla da 40, ma a me i 18 sulla 159 mi sembrano i 16 sulla 156.

Perfino mio padre (che quindi vi potete immaginare quanto possa essere meno esagerato rispetto a dei ragazzi della nostra eta`) appena ha visto i 18 ha detto che sono piccoli e che ci vogliono i 19.

Cmq quelle 159 non mi piacciono, il mio ideale e` una 159 di serie con le minigonne originali (che sono le piu` belle), assetto di 4-5cm (anche 6 tanto e` altissima), dei bei cerchi da 19 (da valutare attentamente il disegno dei cerchi), nera met. con interni beige o cuoio.

un`altra alternativa al colore potrebbe essere il rosso bordaux metallizzato che e` veramente molto bello
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Gta v6 24v ha scritto:i 18 sulla 159 hanno la spalla troppo alta. sara` che sono abituato a vedere la 166 con i 18 che ha la spalla da 40, ma a me i 18 sulla 159 mi sembrano i 16 sulla 156.

Perfino mio padre (che quindi vi potete immaginare quanto possa essere meno esagerato rispetto a dei ragazzi della nostra eta`) appena ha visto i 18 ha detto che sono piccoli e che ci vogliono i 19.

Cmq quelle 159 non mi piacciono, il mio ideale e` una 159 di serie con le minigonne originali (che sono le piu` belle), assetto di 4-5cm (anche 6 tanto e` altissima), dei bei cerchi da 19 (da valutare attentamente il disegno dei cerchi), nera met. con interni beige o cuoio.

un`altra alternativa al colore potrebbe essere il rosso bordaux metallizzato che e` veramente molto bello
per il fatto delle gomme posso darti ragione... :wink:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Beh gta ? ovvio che come dici te e pi? bella.....bisogna spenderci su ancora di + x?....

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Beh gta ? ovvio che come dici te e pi? bella.....bisogna spenderci su ancora di + x?....
non ti credere pero' chiss? quanto di piu'

ricordo che quando c'era la 156 il pack sport costava 1.500.000 lire e comprendeva assetto ribassato, volante in pelle, plancia simil carbonio,strumentazione rossa,minigonne, cerchi da 16, bracciolo anteriore e posteriore,sedili in tessuto blitz, antennina e forse qualche altra cosa ancora che in questo momento mi sfugge.

tenendo conto che la 159 il volante in pelle ce l'ha di serie, cosi' come i braccioli, i tessuti dei sedili sono gia ottimi, la strumentazione ? gia rossa, ecc... servirebbero solo cerchi, assetto e minigonne e potrebbero far pagare tutte e 3 queste cose non piu' di 1000 euro (poi vabb?, si sa che sugli accessori ci marciano sopra).

Cmq ipotizzando un 200 euro per le minigonne,1000 euro per i cerchi e 150 euro l'assetto, si spenderebbero 1350 euro...solo i cerchi da 18 sulla 159 costano dalle 650 alle 800 euro, quindi senza pensarci un'attimo io prenderei il pacchetto sportivo.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

sono d'accordissimo con luca e aggiungo che la spesa non ? "leggerissima"!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

? anche vero cmq che chi ha la possibilit? di spendere 30-32 mila euro x la 159 ha anche la possibilit? d spenderne 1400 in + ...

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:? anche vero cmq che chi ha la possibilit? di spendere 30-32 mila euro x la 159 ha anche la possibilit? d spenderne 1400 in + ...
34000 euro ? la spesa media che ogni italiano spende nell'aquisto della propria macchina e su 10 persone il lavoretto da 1350 euro lo faranno in2 xk? si tratta sempre di 3 pippi (milioni)

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Gta v6 24v ha scritto:
MINCHIA!!!!! Sei un po' esagerato, per? cos? sarebbe da FAVOLA.

Se esce il pack sport originale lo prendo al 100%, il pacchetto ti per intenderci.

Mi sembra, corregetemi se mi sbaglio, che le 147 ti avevano mozzi ruota rinforzati e pi? larghi, oltre ad altri intereventi di irrobustimento veri nelle sospensioni.

Spero che saranno cos? anche le 159 ti.
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

vestita ed addobbata in quel modo, la 159 si sta allenando per arrivare nella sua versione pi? cattiva....
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Viste le foto di Alfista1, e vista la 159 con targa NOM C159 :shock:

allora, penso io, MA CHE CAxxO ASPETTANO IN ALFA ROMEO A FAR USCIRE DELLE VERSIONI COSI' CARATTERIZZATE???
E' QUESTO DORMIRE CHE MI FA' INCAZZARE COME UNA BESTIA.
:twisted: :evil: :evil: :twisted: hanno fatto la 159 che ? bellissima ed ora se ne fottono di farci avere delle versioni ancora pi? sportive.

A chi bisogna mandare a fan..lo per questi ritardi?

Insomma, bastano quattro molle, quattro ammortizzatori, quattro cerchi, due minigonne e abbiamo una macchina che ? un sogno.

Ecco, lo sapevo, ora vado a dormire incazzato.
Perch? postate queste belle foto?

Minchia, noi facciamo delle macchine gi? bellissime di partenza e dobbiamo aspettare gli svizzeri che ci mettano le mani sopra per vedere delle versioni elaborate esteticamente.

NON CI CAPISCO PIU' NULLA.
L'Alfa nel cuore

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Goldrake65 ha scritto:
Insomma, bastano quattro molle, quattro ammortizzatori, quattro cerchi, due minigonne e abbiamo una macchina che ? un sogno.

Ecco, lo sapevo, ora vado a dormire incazzato.
Perch? postate queste belle foto?
Probabilmente, mettere tutte queste cose, influisce ulteriormente sulla massa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

due minigonne, uno spoiler anteriore pi? un paraurti post. non pesano niente.....sulla mia 156 mi sono automontato le mini della lester e peserenno 2 kili l'una...con l'assetto ? ancora pi? stabile, forse meno confortevole ma l? viene buono il pianalone croce e delizia...
Ragazzi, ? sotto il cofano che arriva la roba buona...
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Paolone Brera ha scritto:
Probabilmente, mettere tutte queste cose, influisce ulteriormente sulla massa.
togli quattro molle originali e ne metti quatto ribassate
togli quattro ammortizzatori originali e ne metti quattro pi? performanti
togli lo spoiler anteriore per mettrne un'altro
togli lo spoiler posteriore metterne un'altro
Per i cerchi ci potrebbe essere un piccolo aggravio se si passa dai 18" ai 19"
Aggiungere due minigonne che equivalgono a 2 kg in pi? :shock:

Non vedo come possa influenzare la massa la sostituzione di pezzi standard con pezzi ridisegnati.

Alessandro77bo ha scritto:
con l'assetto ? ancora pi? stabile, forse meno confortevole ma l? viene buono il pianalone croce e delizia...

Non mi toccate il pianalone che per me ? esclusivamente DELIZIA ch? ch? se ne dica in giro pur di denigrare un tale capolavore quale ? la 159. [/b]
L'Alfa nel cuore

Rispondi