io uso il cellulare, un nokia n70, e lo preferisco a tutti gli altri per i seguenti motivi:
1)meno soggetto a furti(dato che appena scendi, il cel te lo porti via gia di suo)
2)possibilita di utilizzo con qualsiasi altro mezzo(biciclette comprese,e appiedato) e cartina statica sempre a portata di mano anche senza l' utilizzo di ricevitore gps
3)possibilita di scelta del ricevitore gps (non tutti sono uguali in prestazioni)
4)possibilita di scelta del software ( io preferisco tom tom)
5) possibilita di personalizzazione e aggiornamento mappe (punti di interesse aggiuntivi, voci,numeri di telefono ecc.)in 5 minuti ed il tutto AGGRATISSE
L'unico svantaggio e quello di avere lo schermo un po limitato per dimensioni,ma data l'esperienza personale, non e' che lo si guardi piu di tanto l'importante e sentire chiaramente le indicazioni.
Lo Svantaggio per il fisso(secondo me) anche se dotato di un buon ricevitore gps, e' che lo si puo utilizzare solo in quella vettura.
mentre per il portatile e ilpalmare, soggetto a furti, ed eventualmente scomodo da portare sempre a presso.
Io parlo per gusti personali, con questo non voglio far cattiva pubblicita ad altri prodotti, ma dopo anni di utilizzo personale con diversi dispositivi fissi e non,mi son fatto la mia piccola cultura, e tirando brevemente le somme ho capito che i software in se', bene o male si assomigliano un po tutti ( poi e un fatto personale di gusto ) mentre la cosa importante da non trascurare e' il ricevitore gps, piu' esattamente il chipset montato nel ricevitore.
Scusate se mi sono dilungato un po troppo