lo so sandro, per? troppo spesso si leggono cose che portano a fare certe esclamazionimc@sandrone ha scritto:ecco: questo e' l' altro lato dell' estremismo sbagliato quanto sostenere che e' indifferente chi produce i motori. senza senso.alfista75 ha scritto:a me sembra di capire (solo alcuni di voi) ke basta abbia lo stemma alfa sul cofano va bene tutto....allora prendiamo la dacia logan e attacchiamoci lo stemma alfa.. tanto...
ORIGINE motori..sono ALFA si o no ????
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław

-
- Alfista Master
piccola puntigliosit?: i motori tedeschi sono gli Holden, non i "JTS"...
JTS ? il sistema di iniezione (applicato all'holden) e quello ? italianissimo, cos? come il Twin Phaser
ad ogni modo la fase GM si ? chiusa, nei modelli di nuova generazione gli Holden nn ci saranno piu...perci? almeno su questo si puo tirare un sospiro di sollievo
JTS ? il sistema di iniezione (applicato all'holden) e quello ? italianissimo, cos? come il Twin Phaser
ad ogni modo la fase GM si ? chiusa, nei modelli di nuova generazione gli Holden nn ci saranno piu...perci? almeno su questo si puo tirare un sospiro di sollievo

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
- Moderatore
si si alfettone ma io rispetto l' opinione di tutti: ci mancherebbe... dico solo che, secondo me, e' senza senso andare per estremismi: non serve alla causa... se ci sono dei problemi discutiamone senza estremismi: solo questoalfettone ha scritto:lo so sandro, per? troppo spesso si leggono cose che portano a fare certe esclamazionimc@sandrone ha scritto:ecco: questo e' l' altro lato dell' estremismo sbagliato quanto sostenere che e' indifferente chi produce i motori. senza senso.alfista75 ha scritto:a me sembra di capire (solo alcuni di voi) ke basta abbia lo stemma alfa sul cofano va bene tutto....allora prendiamo la dacia logan e attacchiamoci lo stemma alfa.. tanto...

Infatti io parlavo al futuro, pensando in particolare al 1.4 turbo, che dovrebbe essere un gioiellino di ingegneria...alfettone ha scritto:eeehmm scusa s4, se non te ne sei accorto OGGI sta accadendo l'esatto contrario!!!!!S4 ha scritto: penso invece che i motori Fiat, e quindi le Fiat pi? prestazionali, si rivaluteranno perch? monteranno motori che dovranno essere all'altezza di un'Alfa Romeo.
Vista cos? ci guadagnano tutti...
Se parliamo di presente, beh, ce n'? di cose da migliorare, ma questo lo si sapeva gi?...
L'ottimismo ? il profumo della vita...

se ? fiat un 1.4 turbo diventa 'un gioiellino di ingegneria' mentre se ? quello VW...'son capaci tutti a tirare fuori cv con il turbo'...S4 ha scritto:Infatti io parlavo al futuro, pensando in particolare al 1.4 turbo, che dovrebbe essere un gioiellino di ingegneria...alfettone ha scritto:eeehmm scusa s4, se non te ne sei accorto OGGI sta accadendo l'esatto contrario!!!!!S4 ha scritto: penso invece che i motori Fiat, e quindi le Fiat pi? prestazionali, si rivaluteranno perch? monteranno motori che dovranno essere all'altezza di un'Alfa Romeo.
Vista cos? ci guadagnano tutti...
Se parliamo di presente, beh, ce n'? di cose da migliorare, ma questo lo si sapeva gi?...
L'ottimismo ? il profumo della vita...![]()

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
ma questa ? vera o no? sta su wikipedia....
* 1.8 MPI, potenza 103 KW (140 CV), 4 cilindri in linea.
* 1.9 JTS, potenza 118 KW (160 CV), 4 cilindri in linea.
* 2.2 JTS, potenza 136 kW (185 CV), 4 cilindri in linea.
* 3.2 V6 JTS, potenza 191 kW (260 CV), 6 cilindri a V di 60?, abbinato a trazione integrale Q4.
Tutte le motorizzazioni a benzina sono dotate di basamento in lega leggera(tanne il 1.8 mpi) iniezione diretta eccetto la 1.8 MPI, fasatura variabile in aspirazione e scarico. I motori a 4 cilindri (tranne il 1800cc) derivano dall'2.200 ecotec II tutti in alluminio presentato nel 2000 a cui lo staff tecnico d'integrazione alfa romeo in strettisima collaborazione con i tecnici GM hanno aggiunto i vari dispositivi addizzionali gi? previsti nel progetto iniziale della famiglia ecotec tutta in alluminio, sembra che il contributo del gruppo fiat riguardi il collettore di aspirazione di disegno specifico, la linea di scarico per riprodurre il tipico rombo degli storici alfa romeo, la centralina elettronica bosch con iniettori capaci di produrre il doppio getto e software specifico, altre caratteristiche come il range di funzionamento dei variatori continui ? uguale ai vvt Gm (50gradi), attualmente non si hanno notizie certe se vengono usati alberi a camme di disegno differente e se la testata venga prodotta in italia ma il basamento e le canne cilindri sono prodotte a kaiserlauten. Il 3.2 v6 fa parte dei nuovi v6 GM H.F il cui sviluppo ? iniziato nel 1999 , rumors parlano di collaborazione HONDA,le modifiche richieste e apportate dallo staff tecnico alfa romeo sono praticamente simili a quelle dei 4 cilindri. La produzione avviene nello stabilimento Holden di port melbourn e pure per questo v6 non sappiamo con sicurezza se la testata venga costruita in italia perch? alcune fonti (testata giornalistica) afferma che arriva in linea di produzione vetture alfa romeo gi? completo di olio motore e liquidi e gi? rodato mentre altre fonti lo negano Nell'ottobre 2006 sar? disponibile una versione 2.2 JTS con cambio automatico M32 MTA selespeed.
? vero che quello che ? in grassetto NON ? VERO ????????????
Su Quattroruote tempo fa si scriveva che il 3.2 V6 ? della HOLDEN e viene dall' Australia via mare e arriva a napoli per poi andare a pomigliano...
MA CHE LA TESTATA ORIGINALE E' STATA TOTALMENTE RIFATTA DAI TECNICI ALFA....
chi ha informazioni certe o attendibili ?
* 3.2 V6 JTS, potenza 191 kW (260 CV), 6 cilindri a V di 60?, abbinato a trazione integrale Q4.
Tutte le motorizzazioni a benzina sono dotate di basamento in lega leggera(tanne il 1.8 mpi) iniezione diretta eccetto la 1.8 MPI, fasatura variabile in aspirazione e scarico. I motori a 4 cilindri (tranne il 1800cc) derivano dall'2.200 ecotec II tutti in alluminio presentato nel 2000 a cui lo staff tecnico d'integrazione alfa romeo in strettisima collaborazione con i tecnici GM hanno aggiunto i vari dispositivi addizzionali gi? previsti nel progetto iniziale della famiglia ecotec tutta in alluminio, sembra che il contributo del gruppo fiat riguardi il collettore di aspirazione di disegno specifico, la linea di scarico per riprodurre il tipico rombo degli storici alfa romeo, la centralina elettronica bosch con iniettori capaci di produrre il doppio getto e software specifico, altre caratteristiche come il range di funzionamento dei variatori continui ? uguale ai vvt Gm (50gradi), attualmente non si hanno notizie certe se vengono usati alberi a camme di disegno differente e se la testata venga prodotta in italia ma il basamento e le canne cilindri sono prodotte a kaiserlauten. Il 3.2 v6 fa parte dei nuovi v6 GM H.F il cui sviluppo ? iniziato nel 1999 , rumors parlano di collaborazione HONDA,le modifiche richieste e apportate dallo staff tecnico alfa romeo sono praticamente simili a quelle dei 4 cilindri. La produzione avviene nello stabilimento Holden di port melbourn e pure per questo v6 non sappiamo con sicurezza se la testata venga costruita in italia perch? alcune fonti (testata giornalistica) afferma che arriva in linea di produzione vetture alfa romeo gi? completo di olio motore e liquidi e gi? rodato mentre altre fonti lo negano Nell'ottobre 2006 sar? disponibile una versione 2.2 JTS con cambio automatico M32 MTA selespeed.
Su Quattroruote tempo fa si scriveva che il 3.2 V6 ? della HOLDEN e viene dall' Australia via mare e arriva a napoli per poi andare a pomigliano...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Master
- Contatta:
Teo121121 ha scritto:se ? fiat un 1.4 turbo diventa 'un gioiellino di ingegneria' mentre se ? quello VW...'son capaci tutti a tirare fuori cv con il turbo'...S4 ha scritto:Infatti io parlavo al futuro, pensando in particolare al 1.4 turbo, che dovrebbe essere un gioiellino di ingegneria...alfettone ha scritto: eeehmm scusa s4, se non te ne sei accorto OGGI sta accadendo l'esatto contrario!!!!!
L'ottimismo ? il profumo della vita...![]()
Non rigiriamo la frittata teo: finch? sono e sono stati i tedeschi a fare dei motori turbo tutto ok per i krukkofili, gran macchine, gran tempi sullo 0-100 (VW, Audi....), adesso che a quanto pare torneremo dopo lungo tempo a farli noi e molto innovativi allora siamo dei fessi??
Per questi lunghi anni in alfa si ? cercato di lavorare di ingegneria pura sui motori con risultati al top, senza trucchi o artifici.
Sempre convinto che sia facile smanettare con dei regolatori di pressione piuttosto che con frese e limette circolari...
Ultima modifica di alessandro77bo il mer set 06, 2006 14:32:27, modificato 1 volta in totale.
...non dimentichiamoci i motori TB degli anni '80
che montavano Thema Croma e 164.....e Uno pure...a quei tempi i marchi tedeschi che offrivano contro la thema 2.0 T ???
che montavano Thema Croma e 164.....e Uno pure...a quei tempi i marchi tedeschi che offrivano contro la thema 2.0 T ???
Michele Antonucci
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
io devo comprare la macchina...ho x le mani una 147 km0 sono andato x vedere una 159..... lasciamo perdere bella ma x quello ke posso spendere mi ticca comprare il 1.8..........ma nn so se prender? qmq la147... sto pensando di cambiare marca ma l'originalit? alfa nn la vedo.. specie nei motori......vi far? sapere cosa ho scelto e xk? 

dipende chi guida 

-
- Alfista Medio
-
- Alfista base
se vuoi ti posso fornire le informazioni che ho usato perch? sono io che ho scritto le righe che tu hai evidenziato e buona parte del resto.webmaster ha scritto:ma questa ? vera o no? sta su wikipedia....
-
- Alfista Master
- Contatta:
alfista75 ha scritto:io devo comprare la macchina...ho x le mani una 147 km0 sono andato x vedere una 159..... lasciamo perdere bella ma x quello ke posso spendere mi ticca comprare il 1.8..........ma nn so se prender? qmq la147... sto pensando di cambiare marca ma l'originalit? alfa nn la vedo.. specie nei motori......vi far? sapere cosa ho scelto e xk?
se cambi marca non ti posto pi?

-
- Alfista Master
in effetti una bella bmw... o audi... anche la opel nn ? malealessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto:io devo comprare la macchina...ho x le mani una 147 km0 sono andato x vedere una 159..... lasciamo perdere bella ma x quello ke posso spendere mi ticca comprare il 1.8..........ma nn so se prender? qmq la147... sto pensando di cambiare marca ma l'originalit? alfa nn la vedo.. specie nei motori......vi far? sapere cosa ho scelto e xk?
se cambi marca non ti posto pi?

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
- Contatta: