ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Motron85
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Motron85 »

su autopareri hanno pubblicato una foto della "q2" presa al balocco....
differenziale autobloccante in stile fiat coupe.. potrebbe non essere poi male no?
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ma la q2 e' una 47 con l' autobloccante che io sappia, non un gt...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

gennaro.usa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da gennaro.usa »

QUESTA IN AMERCICA NUN CE STA
mi pare bella
ma col gasolio qui non si vendono
secondo me metteranno due cose cromate e hanno fatto il restyling, non vi state a preoccup
from USA

Giulietta spider III 1962
giulia sprint Gt 1750
Montreal 1972
Alfetta 2000 1981
Milano 1989
Alfa 164 1993

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

mc@sandrone ha scritto:ma la q2 e' una 47 con l' autobloccante che io sappia, non un gt...
? prevista anche per il gt una versione "q2"

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Motron85 ha scritto:su autopareri hanno pubblicato una foto della "q2" presa al balocco....
differenziale autobloccante in stile fiat coupe.. potrebbe non essere poi male no?
dai metti queste foto , che sono curioso a vederle ;)

Tode
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Tode »

ma io cerco e ricerco...ma foto del face lift del GT proprio non ne trovo...uff...
Marco Tode Gt 1.8 Twin Spark

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da alfix »

pare che il face lift lo vedremo a ottobre insieme al 19 m-jet da 175cv
speriamo di veder qualcosa. nel frattempo:

Sfila a Parigi anche l’Alfa GT con una versione speciale che esalta ancora di pi? lo spirito unico del modello. Nato in collaborazione con Bertone, infatti, Alfa GT propone stile originale, ricchezza di contenuti e prestazioni esaltanti, e rappresenta una concezione inedita di sportivit?, nella quale convergono anche comfort ed eleganza. Ecco allora esposta una versione “Black Line” caratterizzata da una carrozzeria “Rosso Alfa”, interni rivestiti di pelle nera con cuciture rosse ed equipaggiata con il potente 2.0 JTS da 165 CV.

Destinata ad una clientela sportiva, oltre alla consueta dotazione di serie, questa vettura si contraddistingue per alcuni elementi e contenuti esclusivi: dai cerchi in lega da 18” (disegno a fori con trattamento cromo) ai proiettori anteriori con cornice nera; dalla griglia centrale verniciata satinata alla calotta degli specchi cromata. Inoltre, all’interno spiccano la plancia nera con trattamento in colore scuro del mobiletto centrale e i sedili in pelle nera con cuciture e logo rosso e con seduta traforata. Sempre di color nero con cuciture rosse sono il tappeto, i sovra tappeti e le cuffie del cambio e del freno di stazionamento. Infine, questa originale Alfa GT propone una dotazione di assoluto interesse, compreso il radionavigatore a mappe con telefono e comando vocale completo di abbonamento per i servizi infotelematici.

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Immagine

ecco l'immagine comparsa sul forum di autopareri...

bah nulla di piu se non la certezza che qualcosa di analogo alla 147 q2 arriva pure sul gt...

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

Motron85 ha scritto:boh... credo di si...
mi chiedo quando finiranno le scorte di v6 con che motore la venderanno all'estero..
non ci metteranno nessun altro V6,perch? il canguro non ? compatibile (COME ANCHE GLI ALTRI JTS HOLDEN) per via degli scarichi (meno male :D :D )
ma la Q2 oltre al differenziale autobloccante cosa c'ha di diverso dalle altre GT :?:
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Q2.....che "cacchio ? sta versione Q2" :?
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

motron ma sta foto cosa dimostra scusa?? non ho capito... da sta foto si capisce che e' un q2?? :?
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

c'? la targhetta appiccicata sulla destra ndel bagagliaio :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ma come non monteranno nessun V6?! Impossibile...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

mc@sandrone ha scritto:motron ma sta foto cosa dimostra scusa?? non ho capito... da sta foto si capisce che e' un q2?? :?
c'? la targhetta!

JoeKidd
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JoeKidd »

alfix ha scritto:pare che il face lift lo vedremo a ottobre insieme al 19 m-jet da 175cv
speriamo di veder qualcosa. nel frattempo:

Sfila a Parigi anche l?Alfa GT con una versione speciale che esalta ancora di pi? lo spirito unico del modello. Nato in collaborazione con Bertone, infatti, Alfa GT propone stile originale, ricchezza di contenuti e prestazioni esaltanti, e rappresenta una concezione inedita di sportivit?, nella quale convergono anche comfort ed eleganza. Ecco allora esposta una versione ?Black Line? caratterizzata da una carrozzeria ?Rosso Alfa?, interni rivestiti di pelle nera con cuciture rosse ed equipaggiata con il potente 2.0 JTS da 165 CV.

Destinata ad una clientela sportiva, oltre alla consueta dotazione di serie, questa vettura si contraddistingue per alcuni elementi e contenuti esclusivi: dai cerchi in lega da 18? (disegno a fori con trattamento cromo) ai proiettori anteriori con cornice nera; dalla griglia centrale verniciata satinata alla calotta degli specchi cromata. Inoltre, all?interno spiccano la plancia nera con trattamento in colore scuro del mobiletto centrale e i sedili in pelle nera con cuciture e logo rosso e con seduta traforata. Sempre di color nero con cuciture rosse sono il tappeto, i sovra tappeti e le cuffie del cambio e del freno di stazionamento. Infine, questa originale Alfa GT propone una dotazione di assoluto interesse, compreso il radionavigatore a mappe con telefono e comando vocale completo di abbonamento per i servizi infotelematici.

Allora, ragazzi! E' un po' che non ci si legge. Colgo l'occasione per salutare tutti. :smt006
Tornando a quanto postato da alfix:
infatti si chiama "Black Line 2" (almeno per ora). La linea ? identica alla GT attuale. Ci sar? qualche cromatura qua e l? e qualche contenuto in pi? (radionavigatore e telefono).
L'unica differenza sostanziale (sempre riguardo l'estetica) ? data dai cerchi da 18" a 8 fori. Per le motorizzazioni, so solo che ci sar? il 1.9 da 175CV. Il resto ? come l'attuale Black Line.
Francamente, prima di fine 2007 un restyling vero e proprio non ce lo vedo. La GT attuale ? ancora un capolavoro riguardo al design.
A tal proposito, permettetemi di dire la mia: ora che le ho viste entrambe dal vivo, trovo la GT pi? bella della Brera (oltre che pi? abitabile) e non perch? la possiedo io (se dovessi, rifarei la stessa scelta anche con un budget di 35.000 euro). La Brera avr? con s? tutta la tecnologia che volete ma la GT esteticamente non si batte. Figuriamoci quando le innovazioni tecnologiche (nuovi motori, annessi e connessi) faranno la loro comparsa sulla GT!
La Gt ha una linea decisamente pi? filante. Poi, della Brera non condivido la fanaleria anteriore identica alla 159. Sar? anche family feeling ma non la condivido. La GT, invece, nel frontale ricorda un po' la 147 GTA che ? tosta ma soprattutto unica.
La mia GT ? una Black Line nero Jarama coi cerchi da 17" della 147 GTA ed ogni giorno che passa mi piace sempre di pi?. Il frontale, poi, ? da brivido. Pensavo che i gruppi ottici anteriori non fossero cos? aggressivi ed invece, quando le guardo la "faccia", mi rendo conto che ? aggressiva eccome! Sembra una pantera acquattata, pronta a spiccare un balzo felino. Insomma, un capolavoro di sportivit? ed eleganza ineguagliabile, sfornato da Bertone. La Gran Turismo Alfa per antonomasia (che bello quel logo "GT" sul posteriore). 8)
Non me ne vogliano i "breristi"; la Brera ? comunque un gran bel coup?. Anzi: bellissimo.
Tornando al facelift GT: se sar? quello descritto, avranno fatto la scelta pi? saggia. :smt023

Un salutone e a presto! :wink:

Rispondi