BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Beh in effetti non possiamo di certo dire che le ultime alfa romeo non siano molto curate rispetto anche alla ultima versione della 156, sono auto che hanno fatto un salto di livello, anche esteticamente non possiamo di certo dire che non siano sportive, linne aggressive, cerchi bellissimi ecc ecc, l'unico difetto (che per? a noi alfisti pesa molto) sono le prestazioni di gran lunga sotto le nostre aspettative!!! 

-
- Alfista Master
tanto x dirti come vedi che la 33 1.3 brucia la 1.6 147....lo hai capito da solo...( mi riferivo a dati letti su giornale.. so che la 33 1.3 va di + di 175km/h..Daniele147 ha scritto:Questa me la spieghi tu, io sulla 147 il VDC non ce l'ho, e l'asr lo stacco quando voglio divertirmi un po: quindi niente controlli, poi io la 33 1.3 2c l'ho avuta ed era bestiale come motore, ma non teneva meglio della 147, e non era cos? reattiva e precisa nella guida.alfista75 ha scritto:la 147 1.6 fa i 185km/h.. io con la 33 1.3 faccio i 175km/h tenuta 3 volte meglio gomme + piccole e auto + leggera senza controlli di stabilit? o stronzate varie... poi rispetto l'opinione di tuo padre ci mancherebbe "andiamo migliorando" questa me la devi spiegare.....
PS: la 33 1.3 mi faceva 190km/h (calcola che la zona gialla del contagiri era a 5.500, ed io superavo i 6.500 in quinta![]()
)

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
E' inutile parlare bene delle Alfa Romeo del tempo che fu senza nemmeno conoscere o informarsi sulle qualit? delle Alfa Romeo attuali.
Cos? si spara solo a zero sui modelli attuali, in buona fede immagino.
[/quote]
le alfa romeo attuali nn competono assolutamente con le alfa romeo del tempo che fu..(come dici tu) sono meglio solo xk? hanno + cavalli e sono tecnologike ma x il resto una 90 fa fare una figura di merxa a una 159..... ci scommetto la ferrari..
Cos? si spara solo a zero sui modelli attuali, in buona fede immagino.

le alfa romeo attuali nn competono assolutamente con le alfa romeo del tempo che fu..(come dici tu) sono meglio solo xk? hanno + cavalli e sono tecnologike ma x il resto una 90 fa fare una figura di merxa a una 159..... ci scommetto la ferrari..

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
alfista 75 ha scritto:
Puoi sempre prendere una 159 e toglierci:
1) La plancia
2) il climatizzatore
3) gli interni
4) i sedili, e li sostituisci con delle panchette di plastica
5) tutti e sette gli air bag
6) la ruota di scorta
7) tutti la strumentazione elettronica
l'impianto d'iniezione ed al suo posto un bel carburatore a doppio corpo
9) lavorare con il flex ed alleggerire di un centinaio di kg il telaio, anzi fai prima a tagliare i longheroni
10) visto che ti trovi toglici anche il servosterzo ed il servofreno
adesso potresti anche usare una batteria che pesa la met? di quella che serviva prima
11) un impianto frenante meno potente ma pi? piccolo e leggero
Bhe, se fai un bel lavoro sarebbe la machcina ideale per te.
P.S.Ci sono da togliere anche:
1) i filtri antipolline
2) i filtri antiparticolato o il catalizzatore
3) i materiali fono assorbenti nel vano motore
4) lo specchietto lato destro
5) caxxo, stavo dimentiicando le cinture di sicurezza ed i poggiatesta, togli anche quelli che fanno peso
6) l'impianto radio e gli altoparlanti, sono almeno 4kg
7) i finestrini elettrici, fanno peso anche quelli, toglili
Alla fine avresti una 159 molto simile alla 90, ma pi? bella logicamente.
Se mi viene in mente dell'altro te lo scrivo subito.
Codice: Seleziona tutto
1) La plancia
2) il climatizzatore
3) gli interni
4) i sedili, e li sostituisci con delle panchette di plastica

5) tutti e sette gli air bag

6) la ruota di scorta

9) lavorare con il flex ed alleggerire di un centinaio di kg il telaio, anzi fai prima a tagliare i longheroni

10) visto che ti trovi toglici anche il servosterzo ed il servofreno

adesso potresti anche usare una batteria che pesa la met? di quella che serviva prima
11) un impianto frenante meno potente ma pi? piccolo e leggero

1) i filtri antipolline
5) caxxo, stavo dimentiicando le cinture di sicurezza ed i poggiatesta, togli anche quelli che fanno peso
6) l'impianto radio e gli altoparlanti, sono almeno 4kg

Alla fine avresti una 159 molto simile alla 90, ma pi? bella logicamente.

L'Alfa nel cuore
1) c'era gi? praticamente tutto, e anche aggiungendo quello che non c'era non saremmo mai e poi mai arrivati nemmeno a 1500kg;Goldrake65 ha scritto: Puoi sempre prendere una 159 e toglierci:
In rosso il confronto con la 90...
1) La plancia c'era, anche bicolore
2) il climatizzatore c'era
3) gli interni c'erano
4) i sedili, e li sostituisci con delle panchette di plasticasedili comodissimi, ben rifiniti e contenitivi
5) tutti e sette gli air baghai ragione
6) la ruota di scorta c'era
7) tutti la strumentazione elettronica c'era, era optoelettronica
l'impianto d'iniezione ed al suo posto un bel carburatore a doppio corpo c'era anche una 90 2.0 dotata di sistema di alimentazione a iniezione elettronica bosch Motronic e variatore di fase all'aspirazione e la v6
9) lavorare con il flex ed alleggerire di un centinaio di kg il telaio, anzi fai prima a tagliare i longheroniallora lo vedi che la 159 ? pesante?
10) visto che ti trovi toglici anche il servosterzo ed il servofreno![]()
c'era un ottimo servosterzo ZF ad alta pressione e quasi sicuramente c'era anche il servofreno
adesso potresti anche usare una batteria che pesa la met? di quella che serviva prima potrebbe
11) un impianto frenante meno potente ma pi? piccolo e leggerol'impianto frenante era efficientissimo e per le v6 era disponibile anche un sistema antibloccaggio realizzato dall'Alfa Romeo in collaborazione con la Ate (avanguardia...).
1) i filtri antipolline infatti non c'era
2) i filtri antiparticolato o il catalizzatore infatti non c'era
3) i materiali fono assorbenti nel vano motore per l'insonorizzazione furono introdotti/migliorati gli ingranaggi per la distribuzione e un nuovo coperchio punterie.
4) lo specchietto lato destro se volevi potevi metterlo
5) caxxo, stavo dimentiicando le cinture di sicurezza ed i poggiatesta, togli anche quelli che fanno peso c'erano
6) l'impianto radio e gli altoparlanti, sono almeno 4kgse volevi potevi metterlo
7) i finestrini elettrici, fanno peso anche quelli, toglili c'erano, tutti e quattro anche
In tutto la 90 non arrivava a 1200kg (a parte la 2.4TD)...
Alla fine avresti una 159 molto simile alla 90, ma pi? bella logicamente.![]()
Se mi viene in mente dell'altro te lo scrivo subito.![]()
2) ti conviene non parlare di cose che non sai... O sei in mala fede e vuoi schizzare mer...ehem...fango sulle vecchie alfa??? ma per favore!!!
3)stavolta leggilo quello che c'? scritto nel quote: ? in rosso e si legge benissimo
Ultima modifica di erichto il dom set 17, 2006 17:21:58, modificato 1 volta in totale.

Ma quanti ne hai bastonati...
hai scommesso benissimo a quanto pare...alfista75 ha scritto:le alfa romeo attuali nn competono assolutamente con le alfa romeo del tempo che fu..(come dici tu) sono meglio solo xk? hanno + cavalli e sono tecnologike ma x il resto una 90 fa fare una figura di merxa a una 159..... ci scommetto la ferrari..

sia chiaro che ironizzo solo per sottolineare la pochezza delle argomentazioni di goldrake in questo caso...
Riguardo alla 159 vale quello che ho sempre sostenuto...

Ma quanti ne hai bastonati...
-
- Alfista Master
giacomo ha scritto: Parole sante.
tito ha scritto:Ben detto opere d'arteE mica siamo fessi noi Alfisti, mica siamo dei tafazzi che ci diamo le martellate sui ................. ehm.
Teo121121 ha scritto: Cambio corsia bagnato Vi
1) Alfa Romeo 159 97 km/h
2) Saab 9.3 96 km/h
3) Bmw serie 3 93 km/h
4) Honda Accord 91 km/h
5) Peugeot 407 90 km/h
6) Toyota Avensis 88 km/h
7) VW Passat 88 km/h
8( Ford Mondeo 88 km/h
9) Audi A4 88 km/h
10) Mercedes C 86 km/h
11) Opel Vectra 85 km/h
Quest'altra tabella che segue ? un'altra delle tantissime buone ragioni.
S. pad bagnato D 50m
1) Alfa Romeo 159 50.5 km/h
2) VW Passat 50.2 km/h
3) Peugeot 407 49.7 km/h
4) Honda Accord 49.2 km/h
5) Ford Mondeo 48.8 km/h
6) Toyota Avensis 48.7 km/h
7) Opel Vectra 48.7 km/h
8( Mercedes C 48.7 km/h
9) Audi A4 48.7 km/h
10) Saab 9.3 48.5 km/h
11) Bmw serie 3 48.0 km/h
Mi fermo qua per ora, ma ce ne sono tante altre di ragioni Teo.
SOLO DI QUESTO GENERE NE HO ALMENO UN'ALTRA DECINA
BISOGNA ESSERE CIECHI, O FAR FINTA DI ESSERLO, PER NON VEDERLE QUESTE RAGIONI
bravo tito, siamo sulla stessa lunghezza d'onda... le prestazioni lasciamole alla 8C! l'alfa deve fare concorrenza a queste benedette tedesche! la met? della gente che compra bmw non s? nemmeno come guidarla la TP. e per la gente una macchina pesante ? una macchina sicura!
tito ha scritto:
io direi basta parlare male delle nuove alfa.... esteticamente sono delle sculture, delle opere d'arte
e non scambierei una 159 con una 90 manco se questa avesse un motore ferrari...
Teo121121 ha scritto:
sul discorso 159...non capisco come si possa valutare cos? bene una vettura ed in modo specifico senza guidarla...goldrake, spiegaci perch? hai scelto la tua vettura attuale...
La 159 non ? ancora la mia auto, ma ? destinata ad esserlo.
La tabella che segue ? una delle tantissime bione ragioni.
1) Alfa Romeo 159 97 km/h

2) Saab 9.3 96 km/h
3) Bmw serie 3 93 km/h
4) Honda Accord 91 km/h
5) Peugeot 407 90 km/h
7) VW Passat 88 km/h
8( Ford Mondeo 88 km/h
9) Audi A4 88 km/h
10) Mercedes C 86 km/h
11) Opel Vectra 85 km/h
S. pad bagnato D 50m
1) Alfa Romeo 159 50.5 km/h

2) VW Passat 50.2 km/h
3) Peugeot 407 49.7 km/h
5) Ford Mondeo 48.8 km/h
7) Opel Vectra 48.7 km/h
8( Mercedes C 48.7 km/h
9) Audi A4 48.7 km/h
10) Saab 9.3 48.5 km/h

L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
mi stai dicendo di demolire la 159 e ricavarne una 90? hahahahaha! l'impianto frenante era sufficiente anche se + piccolo della 59 x fermare un'auto nn pesante ma POTENTE che doveva fermarsi all'ultimo da alta velocit?.... visto che la maggiorparte la guida da sportiva... togli i controlli di trazione stabilit? ed abs alla tua 159.. vuoi vedere che la 90 gli getta merxa addosso? poi x l'estetica ? normale che la 159 sa + bella... ci mancherebbe almeno quello in tutta l'auto funziona..Goldrake65 ha scritto:alfista 75 ha scritto:Puoi sempre prendere una 159 e toglierci:Codice: Seleziona tutto
1) La plancia
2) il climatizzatore
3) gli interni
4) i sedili, e li sostituisci con delle panchette di plastica![]()
5) tutti e sette gli air bag![]()
6) la ruota di scorta
l'impianto d'iniezione ed al suo posto un bel carburatore a doppio corpo
9) lavorare con il flex ed alleggerire di un centinaio di kg il telaio, anzi fai prima a tagliare i longheroni![]()
10) visto che ti trovi toglici anche il servosterzo ed il servofreno![]()
11) un impianto frenante meno potente ma pi? piccolo e leggero![]()
1) i filtri antipolline
6) l'impianto radio e gli altoparlanti, sono almeno 4kg![]()
Alla fine avresti una 159 molto simile alla 90, ma pi? bella logicamente.![]()

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
tito l'estetica nn conta... ho capito che quelle moderne sono + belle... ma io la 75 la scambierei con la 159-brera-166-spider... nn xk? la 75 o la 90 sono + belle ma xk? sono vere alfa e dico VERE ALFAAAAAAAA!!!!! un vero alfista queste cose le capisce facile dire la 75 ? l'ultima alfa... poi nn l'hanno mai guidata... quella era una macchina creata x correre!!!! in curva potevi permetteri di fare il pirxa... fallo con la 59 se ci riesci... ( senza magagne elettroniche che ti aiutano come la 75 NUDA e CRUDA) auto con la TP capaci solo x la tenuta di dare merxa alle auto pi? potenti...hahahaahhaaa!!tito ha scritto:io direi basta parlare male delle nuove alfa.... esteticamente sono delle sculture, delle opere d'arte e tecnicamente non sono certo male...a me le varie vecchie alfa tipo 155 33 145 146 166 etc. fanno proprio cagare... e non scambierei una 159 con una 90 manco se questa avesse un motore ferrari...

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
inutile che tiri fuori la lingua goldrake... c'? una differenza di 1 km/h sulla saab.. che tanto critichi il bello ? che monta il motore della tua bella 159...Goldrake65 ha scritto:giacomo ha scritto:Parole sante.Codice: Seleziona tutto
bravo tito, siamo sulla stessa lunghezza d'onda... le prestazioni lasciamole alla 8C! l'alfa deve fare concorrenza a queste benedette tedesche! la met? della gente che compra bmw non s? nemmeno come guidarla la TP. e per la gente una macchina pesante ? una macchina sicura!
tito ha scritto:Ben detto opere d'arteCodice: Seleziona tutto
io direi basta parlare male delle nuove alfa.... esteticamente sono delle sculture, delle opere d'arte
E mica siamo fessi noi Alfisti, mica siamo dei tafazzi che ci diamo le martellate sui ................. ehm.Codice: Seleziona tutto
e non scambierei una 159 con una 90 manco se questa avesse un motore ferrari...
Teo121121 ha scritto:Cambio corsia bagnato ViCodice: Seleziona tutto
sul discorso 159...non capisco come si possa valutare cos? bene una vettura ed in modo specifico senza guidarla...goldrake, spiegaci perch? hai scelto la tua vettura attuale... La 159 non ? ancora la mia auto, ma ? destinata ad esserlo. La tabella che segue ? una delle tantissime bione ragioni.
1) Alfa Romeo 159 97 km/h![]()
2) Saab 9.3 96 km/h
3) Bmw serie 3 93 km/h
4) Honda Accord 91 km/h
5) Peugeot 407 90 km/h
7) VW Passat 88 km/h
8( Ford Mondeo 88 km/h
9) Audi A4 88 km/h
10) Mercedes C 86 km/h
11) Opel Vectra 85 km/h
S. pad bagnato D 50m
1) Alfa Romeo 159 50.5 km/h![]()
2) VW Passat 50.2 km/h
3) Peugeot 407 49.7 km/h
5) Ford Mondeo 48.8 km/h
7) Opel Vectra 48.7 km/h
8( Mercedes C 48.7 km/h
9) Audi A4 48.7 km/h
10) Saab 9.3 48.5 km/h

dipende chi guida