Ragazzi un amico qualche giorno dopo d me si ? comprato la 147 1.6 benzina cm me per? nera.un aziendale cm il mio pero immatricolato il 31\01\2006... ora ? anche la sua una progression.... per? a me sembra una serie 2005 fine 2005 quando il vdc nn era di serie....infatti ieri l ho un po provata...pioveva ....il vdc nn ? mai entrato in azione...daccordo andavo piano ma nemmeno in una pozza una rotatoria un pochino piu allegra??ho quasi sculato su una s ma niente......il misterioso triangolino non s ? acceso.....ora prima gli e la prenda e faccia un paio d tornanti a 150(metri al minuto )m dite:
1) ? forse la versione del 2005 immatricolata nel 2006 cn l asr accanto al freno a mano ma SENZA VDC?
2)Fisicamente quando apro il cofano ? visibile il dispositivo?(se l ho sparata grossa m sparo nei ginokki tranquilli)
Grazie
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Per quelle prove li il vdc non parte, sotto una determinata velocit? (che adesso non ricordo) non entra in azione, e cmq ? difficile mettere in crisi la 147 al punto da far entrare in funzione il vdc.
Fai un tornante a 60 all'ora col bagnato e vedi subito se c'? o no...
Cmq se le caratteristiche che hai dato son giuste, dovrebbe esserci.
si si le caratteristiche sn giuste..n vorrei fosse un aziendale 2006 il 31 gennaio ? stat immatricolata... poi ? la 120 cavalli cm la mia...m parrebbe strano nn c fosse... grazie intanto simo
qualcun altro?
mc il dispositivo s vede fisicamente?
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
mc@sandrone ha scritto:preciso solo che il VDC non e' l' ESP come spesso leggo: il VDC e' un sistema di gestione dei sistemi di sicurezza tra cui l' ESP ma non solo
Precisi male: VDC ? un semplicissimo nome commerciale ? al pari di DSC per BMW e altri acronimi per altri produttori ? del controllo elettronico di stabilit
E tu ti fidi di quello che scrivono i markettari, che mediamente non sanno distinguere un'auto da un frullatore? Notare, peraltro, che secondo loro il VDC esiste solo su 147 ? e che non sono in grado di scrivere correttamente la parola ?Hydraulic?, o l'acronimo ?EBD?, che storpiano in ?EDB?.
Quello che vogliono dire ? che fisicamente ? tutto controllato da una singola unit?: tutti i vari sistemi di sicurezza che citano altro non sono che funzioni software della centralina che sovrintende all'impianto frenante. Ma ogni acronimo identifica una singola funzione.
esatto: quindi, come vedi, il VDC non e' l' ESP. solo questo ho detto io e nulla di piu'. l' ESP fa' parte del sistema VDC che gestisce tutti i sistemi di controllo attivi di sicurezza. poi a dirti la verita' io mi fido di cio' che dichiara chi l' auto la costruisce: chiamami ingenuo se vuoi, ma per me ne sanno un po' piu' loro di noi o no??
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
mc@sandrone ha scritto:esatto: quindi, come vedi, il VDC non e' l' ESP. solo questo ho detto io e nulla di piu'. l' ESP fa' parte del sistema VDC che gestisce tutti i sistemi di controllo attivi di sicurezza.
Esatto una cippa. VDC ? soltanto un nome diverso per l'ESP. Non esiste nessun acronimo magico che intende tutto l'insieme di dispositivi di sicurezza. Il fatto che tutti i sistemi "girino" sul medesimo hardware ? perfettamente ininfluente.
mc@sandrone ha scritto:poi a dirti la verita' io mi fido di cio' che dichiara chi l' auto la costruisce: chiamami ingenuo se vuoi, ma per me ne sanno un po' piu' loro di noi o no??
Ma nemmeno per sogno. Non crederai mica che il sito lo scrivano gli ingegneri che progettano le auto? Magari sei anche convinto che le sospensioni delle 932/937 derivino dalla F1, come ebbero il coraggio di scrivere in qualche depliant?
@MC:
l? c'? scritto che il VDC ? l'interpretazione alfa dell'ESP.
Che poi gestisce tutti i sistemi di controllo... (dal tuo link: Il VDC ? il sistema che integra nel suo software di gestione le funzioni di controllo del sistema frenante e della trazione, che sono l'ABS, il TC, l'Hidraulic Brake Assist, l'EDB, l'ASR e l'MSR.)
non c'? l'esp tra le cose controllate.
155 DTM ha scritto:infatti ieri l ho un po provata...pioveva ....il vdc nn ? mai entrato in azione...daccordo andavo piano ma nemmeno in una pozza una rotatoria un pochino piu allegra??ho quasi sculato su una s ma niente......il misterioso triangolino non s ? acceso.....
se c'e l'etichetta c'e e funziona. fai come ho fatto io. provala in salita, pure 10-15% in un tratto in curva, meglio un po chiusa,affonda il pedale di 3a, poi vedi che la macchina x l'accelerazione tende a partire dritta mentre tu sterzi,e come cominci a derapare un pochetto, zact si accende il vdc. l'ho testato pure stasera, col bagnato ? ancora meglio, il tutto sui 60km/h .
occhio x?
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!