Errore centralina: insufficente pressione circuito olio

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Errore centralina: insufficente pressione circuito olio

Messaggio da Mangus »

Mi e' capitato due volte in due settimane di vedere quest'errore sul display della mia 156 2500, ed entrambe le volte l'auto si e' spenta da sola.

Il livello dell'olio andava bene, e alla successiva riaccensione mi dava check ok, e l'auto ripartiva normalmente.

L'olio e' il MOBIL1 5-50

Perdite di olio non ne ho viste.

Secondo voi a cosa puo' essere dovuto ?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

controlla il livello dell`olio....potrebbe stare ad un livello molto basso e normalmente sta bene, ma poi quando fai una curva casomai il livello scende e ti segna l`errore e casomai per prevenire grossi danni ti si spegne la macchina.

Cmq secondo me con il motore che hai tu hai sbagliato olio. Su un V6 solo ed esclusivamente 10w-60
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Gta v6 24v ha scritto:controlla il livello dell`olio....potrebbe stare ad un livello molto basso e normalmente sta bene, ma poi quando fai una curva casomai il livello scende e ti segna l`errore e casomai per prevenire grossi danni ti si spegne la macchina.

Cmq secondo me con il motore che hai tu hai sbagliato olio. Su un V6 solo ed esclusivamente 10w-60
la storia del 10-60nn ? cos? grave...forse ? un errore della centralina :roll:
dipende chi guida :D

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

l'alfa ? proprio cos?, qualche grammo di olio in meno, una curva, una sosta in pendenza, e subito ti segna che manca olio o che la pressione e bassa. meglio controllare la stecca un po + spesso e vai sempre sicuro, poi se lo fa spesso oppure resta accesa allora bisogna prendere provvedimenti.
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da Mangus »

il livello dell'olio era a posto.

L'errore l'ho avuto in rettilineo in pianura, fermo ad un casello autostradale la prima volta.

La seconda a passo d'uomo in citta', sempre in pianura e in rettilineo.

robbies156
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da robbies156 »

ho il gta selespeed, anche a me ? apparso, e l olio era ok, successo 2 volte e poi basta, ed era tutto ok, olio compreso, a volte in particolari condizioni danno i numeri, a me in diagnosi ? da 5 mesi che risulta errore interruttore freno, e l ho cambiato....e da errore,....se stai dietro a delle anomalie momentanee non ne esci pi?..e te ne dico un altra, ho messo il selespeed in prima, il display confermava prima,ma l auto andava in retro,...roba da matti, l ho portata in alfa, mica s ? capito il perch?......pericolo

Rispondi