Cos'? Q2 ???

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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alfagt32
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Messaggio da alfagt32 »

Bullok ha scritto:
Scighera ha scritto:LA TP su una vettura compatta ? assurda !!!
Eh?

ma siamo matti?

la TP ? fondamentale in tutte le auto sportive, compatte e non.

Hai mai guidato una Mx5?

Anche solo una BMW serie 1, ? + divertente da guidare della 147 ? un dato di fatto....
boh...io ho guidato un 130i... mi diverto di pi? colla 147 GTA...e ancor d pi? x assurdo con la GT 3.2
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Teo121121
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Messaggio da Teo121121 »

dipende cosa si intende per divertimento...c'? anche chi piace smusare...
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piegailcapello
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Messaggio da piegailcapello »

Teo121121 ha scritto:dipende cosa si intende per divertimento...c'? anche chi piace smusare...
Certo, la cosa ? soggettiva. Mi fa piacere che tu lo stia dicendo...prova a scriverlo in BMWpassion :wink:
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Messaggio da Alfalife »

Bah io non sono tanto convinto...a me piace la tp (come ripeto) per? se devo avere una vettura che se disgraziamtamente mi si disttivano tutti i controlli elettrici mi devo ammazzare perch? non sta su strada, allora preferisco una ta fatta bene tutti qui!!!
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Messaggio da Bullok »

alfagt32 ha scritto:
boh...io ho guidato un 130i... mi diverto di pi? colla 147 GTA...e ancor d pi? x assurdo con la GT 3.2
in autostrada forse...

vai a fare na strada di montagna con la 147 GTA e con il 130i

e scommetto e dopo 5 tornanti non vuoi + scendere dalla BMW

la 147 GTA l'ho avuta, a perte il selespeed che faceva letteralmente cagare, era tanto **** e possente sul dritto quanto uno strazio sul misto stretto, ruota interna in fumo, macchina ferma che punta all'esterno.
Dopo averla rimappata faceva + dei 260, nel misto veloce era stabilissima, ma tenete quell'auto lontana dalle curve a corto raggio!

Bisognava star sempre a parzializzare il gas per poter fare una curva a velocit? decente. Paradossalmente riuscivi quasi a farle + veloci con un JTD da 150 cv.

la GT 3.2 senza dubbio come dinamica ? un gradino superiore alla 147 GTa, molto meglio bilanciata, scarica a terra la potenza ina maniera migliore ed ? meno sottosterzante della GTA. e tu che le hai avute entrambe dovresti confermarmelo.

E francamente IO mi diverto nelle curve, "i rettilinei sono solo un tratto noioso di asfalto che serve a collegare le curve"
Ultima modifica di Bullok il mer set 20, 2006 12:55:17, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da Bullok »

Alfalife ha scritto:Bah io non sono tanto convinto...a me piace la tp (come ripeto) per? se devo avere una vettura che se disgraziamtamente mi si disttivano tutti i controlli elettrici mi devo ammazzare perch? non sta su strada, allora preferisco una ta fatta bene tutti qui!!!
ma che vai a dire?


mica ? na TVR cerbera!

da quando in qua se disattivi in controlli su una TP ti ammazzi?

Si attivano solo oltre il limite come in tutte le auto, non ? mica che se si disattivano la macchina si metet ad accellerare sterzare e frenare da sola.
I controlli parano il fondoschiena se si fa una minchiata (grossa) alla guida.

Se uno senza controlli si va ad ammazzare ? solo perch? non s? guidare, mica per colpa della macchina, che al giorno d'oggi sono fin troppo stabili e sicure.
Ultima modifica di Bullok il gio set 21, 2006 09:28:42, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da piegailcapello »

Bullok ha scritto:
Alfalife ha scritto:Bah io non sono tanto convinto...a me piace la tp (come ripeto) per? se devo avere una vettura che se disgraziamtamente mi si disttivano tutti i controlli elettrici mi devo ammazzare perch? non sta su strada, allora preferisco una ta fatta bene tutti qui!!!
ma che vai a dire?


mica ? na TVR cerbera!

da quando in qua se disattivi in controlli su una TP ti ammazzi?

Si attivano solo oltre il limite come in tutte le auto, non ? mica che se ti si disattivano la macchina si metet ad accellerare sterzare e frenare da sola.
I controlli ti parano il fondoschiena se fai una minchiata (grossa) alla guida.

Se uno senza controlli si va ad ammazzare ? solo perch? non s? guidare, mica per colpa della macchina, che al giorno d'oggi sono fin troppo stabili e sicure.

Bullok, credo che stesse ironizzando sul fatto che la TP di biemme non ? certo la migliore in commercio come comportamento stradale.
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Messaggio da Bullok »

piegailcapello ha scritto:

Bullok, credo che stesse ironizzando sul fatto che la TP di biemme non ? certo la migliore in commercio come comportamento stradale.
e anche questo sarebbe un ottimo argomento di discussione, visto che non la penso cos?.

ma siamo gi? sufficientemente off topic.
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Messaggio da Alfalife »

Discuti pure di ci? che vuoi io rimango dell'idea che molte volte in condizioni non da pista la tp non ti aiuta (sai sul bagnato, neve per esempio) ne ho viste parecchie di bmw rigirate :wink:
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Messaggio da Bullok »

Alfalife ha scritto:Discuti pure di ci? che vuoi io rimango dell'idea che molte volte in condizioni non da pista la tp non ti aiuta (sai sul bagnato, neve per esempio) ne ho viste parecchie di bmw rigirate :wink:
beh questo ? una ltro discorso.

io affermo solo 2 cose:

- primo che la trazione posteriore d? SEMPRE un piacere di guida superiore ad una TA, pasta che l'auto abbia un passo dignitoso.

- secondo (riferito al post sopra) che la trasmissione BMW non ? assolutamente scadente, anzi.


Se poi vogliamo dire che la TP sia + scomoda e impegnativa della TA siamo perfettamente d'accordo.

Ma qui mi sembra si stia parlando di auto sportive non di Monovolume da famiglia.
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Messaggio da Alfalife »

Si ma io che faccio strade innevate per 2 mesi l'anno devo per forza non solo pensare alla sportivit?!! :wink:
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Messaggio da alexandros2 »

io posseggo un duetto seconda serie 1.6 e devo dire che in curca esce che una bellezza ed ? divertente.. sinceramente sto per acquistare una 147 e vorrei sapere quando si produrr? la Q2 o mewglio qnd sar? in vendita..
ps: il mio papi:D mi ahd etto ke se voglio adnare in montagna con gli amici nn posso mettere i cerchi da 17 poich? non sono catenabili.
e dovrei metere quelli da 15 catenabili.. voi che dite??

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Messaggio da mc@sandrone »

di mettere dei 17 con delle m+s: logico :wink:
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Messaggio da alexandros2 »

non comprendo

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Messaggio da Bullok »

vuol dire che puoi montare le gomme da neve (m+s = mud e snow)
e comunque sui 17" puoi montare sia i ragni che le calze al posto delle catene.

Cmq avere un secondo treno con cerchi da 15" e gomme termiche se cui montare catene tradizionali ? meglio. Sulla neve ? meglio avere pneumatici dalla sezione stretta.
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