ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Teo121121 »

alla gente non interessa correre, non si pu?... ? pericoloso... l'auto deve avere piacere di guida, non deve essere un pericolo... io non scenderei mai dalla mia 147, quando la guidi non ? per nulla affaticante, e se vuoi fare una bella curva la fai senza problemi, anche se viene considerata una fiat solo perch? ? TA....
questo ? pi? spirito lancia che alfa...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da KONAn »

Motron85 ha scritto:
KONAn ha scritto:Si parla inoltre di vere Alfa, quelle con i difetti tipici delle vere Alfa!
Cioe la 159 sarebbe + "alfa" se avesse la difettosit? della 75?? :o :o :o
No. Volevo dire che le Alfa di un tempo avevano una tale personalit? che ti facevano dimenticare pure i difetti delle Alfa di quel tempo... Ora non credo che si riconosca pi? un' Alfa dal rumore del motore, prima si..

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da KONAn »

La 159 sarebbe pi? Alfa se fosse fatta dall' Alfa, con motori Alfa... Se bastassero i diffetti a farla diventare una vera Alfa lo sarebbe gi? a pieno titolo...

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

...la 159 ? una macchina molto poco alfa x questo non le perdoniamo niente...una 156 con difetti ? molto pi? accettata di una 159 che magari ne ha di meno...ma ? giusto cos
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

KONAn ha scritto:La 159 sarebbe pi? Alfa se fosse fatta dall' Alfa, con motori Alfa... Se bastassero i diffetti a farla diventare una vera Alfa lo sarebbe gi? a pieno titolo...
Uff quanta esagerazione e cattiveria gratuita, questa 159 non sarebbe potuta essere stata fatta dall'alfa perche l'alfa che osannate ? FALLITA. Questa ? la verit?...
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Motron85 ha scritto: Uff quanta esagerazione e cattiveria gratuita, questa 159 non sarebbe potuta essere stata fatta dall'alfa perche l'alfa che osannate ? FALLITA. Questa ? la verit?...
Ecco finalmente ci siamo ...bravo Motron85
E allora quando dicevo anzi postavo nel forum di Fiat 159 o di una
159 che di Alfa non aveva nulla e che la 159 era una buona Fiat
mi davi ragione...?!!
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

come direbbe jonatan eggies (telefilm magnum p.i.) O MIO DIO!!!!!!!!
che sento? 147 meglio di 75 :shock: :shock: alfa che osannate fallita :shock: :shock: 159 che se avesse qualke spia che si accende ? uguale allo spirito 75 :shock: :shock: che avete bevuto?????????????? 147 meglio di 75??? vai di notte al buio nei curvoni veloci a fare gare ( come faccio io tuttora) vediamo se la tua bella 147 nn ti fa fare 7kg di mexxa...nelle mutande...
159 che ? uguale alla 75 se si accendesse ogni tanto qualke spia?? ma neanche goldrake direbbe simili cose anche se la ama tanto.....
l'alfa che tanto osanniamo ? morta? sii!! nel 1988!! molti se ne sono accorti OGGI?? ma nel mio cuore alfista nn ? morta (infatti che macchina ho? :wink: ) x favore nn diciamo scemenze!!!!!!!! nn l'ho mai detto x rispettare tutti voi che avete le alfa moderne ma dopo questi commenti nn mi trattengo +....vi faccio un elenco:
164-155-145-146-156-159-brera-166-gt-147-gta- sono tutte delle autentiche xxxxxxxx!!! potete immaginare quello che ho censurato.. il vostro imbattibile GTA si fa intimorire da un motore di 20 anni fa che ha 100cv in meno e che nn ? 3.2 di cilindrata ma 1.8!!!! il 1.8 turbo!!! dopo solo questo esempio potete ben valutare quanto valgono le vostre amate ALFA(come le chiamate voi).
ora dopo di quello che sto x scrivere mi odierete ma ne vale la pena: se l'alfa domani FALLISSE io sarei contentissimo!!!!!! almeno viene ricordata come grande macchina e nn come un rottame che monta pezzi di altre auto( vedi 159) o delle sportive che pesano tonnellate :shock: stiamo solo rovinando un mito: il vero mito alfa. scusate ma lo sfogo ? doveroso...
dipende chi guida :D

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

... :shock:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

alfista75 ha scritto: l'alfa che tanto osanniamo ? morta? sii!! nel 1988!! ...
Scusami alfista75ma per me ? morta nel 1992
con l'ultimo anno di produzione della seconda serie della 75 TS
:wink:
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

alfista75 ha scritto:come direbbe jonatan eggies (telefilm magnum p.i.) O MIO DIO!!!!!!!!
che sento? 147 meglio di 75 :shock: :shock: alfa che osannate fallita :shock: :shock: 159 che se avesse qualke spia che si accende ? uguale allo spirito 75 :shock: :shock: che avete bevuto?????????????? 147 meglio di 75??? vai di notte al buio nei curvoni veloci a fare gare ( come faccio io tuttora) vediamo se la tua bella 147 nn ti fa fare 7kg di mexxa...nelle mutande...
159 che ? uguale alla 75 se si accendesse ogni tanto qualke spia?? ma neanche goldrake direbbe simili cose anche se la ama tanto.....
l'alfa che tanto osanniamo ? morta? sii!! nel 1988!! molti se ne sono accorti OGGI?? ma nel mio cuore alfista nn ? morta (infatti che macchina ho? :wink: ) x favore nn diciamo scemenze!!!!!!!! nn l'ho mai detto x rispettare tutti voi che avete le alfa moderne ma dopo questi commenti nn mi trattengo +....vi faccio un elenco:
164-155-145-146-156-159-brera-166-gt-147-gta- sono tutte delle autentiche xxxxxxxx!!! potete immaginare quello che ho censurato.. il vostro imbattibile GTA si fa intimorire da un motore di 20 anni fa che ha 100cv in meno e che nn ? 3.2 di cilindrata ma 1.8!!!! il 1.8 turbo!!! dopo solo questo esempio potete ben valutare quanto valgono le vostre amate ALFA(come le chiamate voi).
ora dopo di quello che sto x scrivere mi odierete ma ne vale la pena: se l'alfa domani FALLISSE io sarei contentissimo!!!!!! almeno viene ricordata come grande macchina e nn come un rottame che monta pezzi di altre auto( vedi 159) o delle sportive che pesano tonnellate :shock: stiamo solo rovinando un mito: il vero mito alfa. scusate ma lo sfogo ? doveroso...
Qui ti meriti davvero

:prayer: :prayer: :prayer:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Teo121121 ha scritto:
alla gente non interessa correre, non si pu?... ? pericoloso... l'auto deve avere piacere di guida, non deve essere un pericolo... io non scenderei mai dalla mia 147, quando la guidi non ? per nulla affaticante, e se vuoi fare una bella curva la fai senza problemi, anche se viene considerata una fiat solo perch? ? TA....
questo ? pi? spirito lancia che alfa...
in verita', questo e' lo spirito di uno che e' soddisfatto dalla propria auto a prescindere da tutte le favole storiche a cui molti si aggrappano. inutile dire che sono daccordo :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

164GTA ha scritto:
se vogliamo essere pignoli fiat ha messo le mani su 75 x restyling quadro strumenti( rotondo anzik? quadrato e mascherina anteriore..) ma nn ? grave...nel 92 ? morta la 75 nel 88 ?morta l'alfa..ben diverso..

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

alfista75 ha scritto:
164GTA ha scritto:
se vogliamo essere pignoli fiat ha messo le mani su 75 x restyling quadro strumenti( rotondo anzik? quadrato e mascherina anteriore..) ma nn ? grave...nel 92 ? morta la 75 nel 88 ?morta l'alfa..ben diverso..
SONO D'ACCORDISSIMO CON TE CARO AMICO ALFISTA :wink:
Immagine

giacomo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giacomo »

bravo mc! andiamo sempre daccordo! io sono soddisfatto della mia 147, anche se ha qualche scricchiolio! mi fa sentire a mio agio, volante reattivo, assetto comodo ma senza rollio eccessivo, ottime prestazioni e consumi molto contenuti... in pi? ? anche comoda e piace alle fighe... che vuoi di pi? dalla vita... una 75???? no grazie... sembra una macchina degli anni 60, non dell'88!

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

giacomo ha scritto:bravo mc! andiamo sempre daccordo! io sono soddisfatto della mia 147, anche se ha qualche scricchiolio! mi fa sentire a mio agio, volante reattivo, assetto comodo ma senza rollio eccessivo, ottime prestazioni e consumi molto contenuti... in pi? ? anche comoda e piace alle fighe... che vuoi di pi? dalla vita... una 75???? no grazie... sembra una macchina degli anni 60, non dell'88!
piace alle crostatine? se hai fascino io le cucco con la 75 solo facendogli sentire il vero ROMBO... la 147 che fa sentire? i fischi?? qmq ognuno ? LIBERISSIMO di pensarla come vuole...io parlo della'uto nn dell'estetica :wink:

Rispondi