Beh ragazzi dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro mi sono letto le ultime due pagine e non posso non dire la mia....
La 75 ? l'ultima alfa vera, che piaccia o no..? cos?...
Con i pregi e i difetti... qualche spia che si accende ? anche tollerabile soprattutto perch? oggi nel 2007 ci sono dei MERDECES (ovviamente mercedes) da 70.000 euro con pugnette elettroniche che non finiscono pi?, uno dietro l'altro, air bag che saltano, navigatori che impazziscono ecc....
Ma nessuno dice nulla perch? si kiama MERCEDES...vabb?...
Ci sono due auto nate sotto il dominio fiat che per? SONO DEGNE del marchio che portano: GTV E 156.
Guarda caso montano motori direttamente discendenti dalla leggenda...giusto?
Per caso il busso e il t.s. montati su finire degli anni 90 erano diventati scarsi??? Credo proprio di no.....
Poi possiamo anche dire che oggi non li fanno pi? in luogo degli holden, e questo ? certamente un dispiacere...pur essendo gli holden validissimi propulsori.
Domanda: gtv e 156 sono stati modelli talmente riusciti da non presentare nemmeno un difetto???? certo che no, esattamente come i mitici predecessori....giusto?
Chi ha la fortuna di possedere una Ducati sapr? che rikiede una manutenzione totalmente diversa da quella rickiesta da altre moto, sapr? che ci si deve mettere le mani di persona, sapr? che perde olio, che le viti si allentano, che le parti vibrano....ma c'? forse qualcuno che si lamenta di questo pi? che impallidire di fronte ci? che questa moto fa sulla strada??
Ecco, questo ? paragonabile secondo me allo spirito dei veri alfisti di una volta, quelli che per primi mettevano le mani nel cofano della propria creatura, che fosse per elaborare, per riparare, per fare manutenzione..
Questo ? lo spirito che ho anche io pur essendo di una generazione diversa...ma chi come me sente questa cosa ? perch? ce l'ha nel sangue..
Perci? sono d'accordo un pochino con tutti voi, con chi solo rimpiange le vere alfa del passato ma anche con chi riconosce i pregi della nuova razza...
Ma per favore basta col mettere GTV e 156 nel calderone delle delusioni perch?, sia per un caso fortuito (ho sentito pure questo) sia per merito di chi le ha progettate, per me rimarranno con il cuore sportivo degno dei tempi ch furono..
Per alfista 75: simo, visto che continui a parlare del 1.8 turbo....quel 1.8 turbo ancora oggi mette in riga alcune tedesche INSOSPETTABILI....