io non intendevo confondere i miei gusti personali con la storia alfa, non credo per? che chi oggi ha una serie 5( bellissima auto, l'alfa per ora non ha un'auto di questa caratura ) non credo che si diverta a spazzolare le curve con la TP, anche perch? l'unica cosa che reputo inammissibile ? quella di avere una TP tuttoavanti... bel bilanciamento si... per? si vede che lo schema della 75 non ? applicabile (con costi concorrenziali) alle auto che alfa produce (gamma medio-bassa).... vorresti veramente che la 159 costasse 10000 euro in pi? solo per questo? al 90 % dei clienti non fregherebbe nulla, anzi io conosco possessori di alfa nuove che in passato reputavano alfa una marca troppo sportiva e non adatta a tutti.... se oggi alfa sopravvive, non deve guardare a quel 90 %.... quando avr? i numeri per creare modelli anche per l'altro 10%, lo far? non vi preoccupate!alfio156 ha scritto:scusa giacomo, ma qua confondiamo il vero spirito alfa con i propri gusti personali. io ho avuto la fortuna di guidare le alfa tp, ma cosa ne sanno tutti i neopatentati degli ultimi anni di tp? se l'alfiat avesse continuato a fare le alfa con tp, allora adesso molta + gente guiderebbe senza problemi auto tp. mica tutti hanno i soldi x comprarsi una bmw o l'hanno almeno provata? ovvio che se dai una tp adesso a un neopatentato e non solo, c'e la probabilita che alla prima curva si giri. chi rimpiange la tp, ci ? nato, cresciuto e pasciuto sopra!alfa deve fare auto tp, e non solo, poi ognuno ? libero di scegliersi il modello di auto + adatto al proprio stile di guida!Motron85 ha scritto:Mi ritrovo molto nel tuo concetto... Quoto alla grande..giacomo ha scritto: alfista io rispetto la tua opinione sull'alfa romeo... conosco la sua storia, perch? mi interessa, compresa la gestione fiat... ecco, per i danni che ha potuto fare la fiat all'alfa, parlo dei grandi rottami 145-146-164-155, devi sapere la situazione in cui versava alfa quando fu "regalata" alla fiat... certamente lo sai, secondo me il problema ? stata la gestione alfa sotto l'IRI.... ? quello che l'ha rovinata... fiat non poteva fare di meglio che 145-146-155-164, credimi... oggi il mercato richiede auto d'immagine, in italia specialmente la gente ? capace di non mangiare per farsi vedere in giro con la macchina "grossa".... pensi che il marchio bmw sia pi? sportivo di alfa, io non credo... loro hanno un nome, e se lo sfruttano ben bene... oggi se l'alfa facesse una TP sulla 159, alla maggior parte dei clienti non fregherebbe nulla... a me piace che la 159 sia una macchina sicura, elegante e quasi lussuosa... il mercato richiede comodit?, una bmw con cambio, motore anteriore ti sembra ottimamente bilanciata???? io non credo...
ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
MEGLIO UNA 147 OGGI CHE UNA BMW DOMANI
alfa 147 1.9 jtdm 120cv grigio navona distinctive '05
-
- Alfista Master
guardate faccio un riassunto di alcuni post... la TP se si far? bisogner? confrontarla con quella vecchia.. si certo solo che quando si far? rester? sempre l'idea che x fare un'auto COME quella del 1985 e anche prima ci sono voluti 20 anni e ancora dobbiamo ringraziare l'elettronica...
ke la 159 faccia numeri a me personalmente nn interessa che che ci sia gente convinta di battere un'alfetta o una giulia o una 75 con quel coso(159) ? solo un illuso( e parlo di modo di guidare e prestazioni)
se uno nel 2006 compra un'alfa lo fa per:
1 essere fedele ai marchi italiani (e dico AI e nn AL inteso quindi il gruppo fiat-alfa-lancia)
2comodit? e motori elastici( ma nn potenti o sportiviMETTETEVELO) IN TESTA)
e 3 prezzi concorrenziali a differenza di alcune concorrenti tipo mercedes c ecc...
questi sono i motivi.. UN VERO ALFISTA NN LE COMPREREBBE MAI.. infatti che pensate? ho una ferrari e nn posso permettermi una 156 da 6000euro??? posso posso
ma x il fatto di essere ALFISTA dall'et? di 3 anni (tutta una vita) mi sembra logico nn prendere in giro me stesso illudendomi che una fiat-alfa-opel possa solo essere paragonata alle vecchie glorie...
si chiama anonima lombarda ... alfa significa anonima lombarda fabrica automobili.. cos'a di lombardo???? se neanche ce l'assemblano??
compretevele voi ma nn venite poi a dirmi che ? competitiva... con le concorrenti odierne forse... ma con le vecchie glorie nn credo...
p.s. anche la 75 ha avuto il 2.0 t.spark che tanto adorate.. solo che su di essa il motore ? meglio sfruttabile nelle curve veloci e frega ALLA GRANDE LE VOSTRE BELLE 147-156 155 166 con lo stesso motore
ke la 159 faccia numeri a me personalmente nn interessa che che ci sia gente convinta di battere un'alfetta o una giulia o una 75 con quel coso(159) ? solo un illuso( e parlo di modo di guidare e prestazioni)
1 essere fedele ai marchi italiani (e dico AI e nn AL inteso quindi il gruppo fiat-alfa-lancia)
e 3 prezzi concorrenziali a differenza di alcune concorrenti tipo mercedes c ecc...
questi sono i motivi.. UN VERO ALFISTA NN LE COMPREREBBE MAI.. infatti che pensate? ho una ferrari e nn posso permettermi una 156 da 6000euro??? posso posso

si chiama anonima lombarda ... alfa significa anonima lombarda fabrica automobili.. cos'a di lombardo???? se neanche ce l'assemblano??
compretevele voi ma nn venite poi a dirmi che ? competitiva... con le concorrenti odierne forse... ma con le vecchie glorie nn credo...
p.s. anche la 75 ha avuto il 2.0 t.spark che tanto adorate.. solo che su di essa il motore ? meglio sfruttabile nelle curve veloci e frega ALLA GRANDE LE VOSTRE BELLE 147-156 155 166 con lo stesso motore
dipende chi guida 

-
- Alfista Master
in effetti ho detto che pur avendo lo stesso motore (c erto migliorati in qualcosina) ? + governabile e potente164GTA ha scritto:@alfista75
Quoto tutto tranne che i Twin Spark della 75 non sono
gli stessi della 145/146 ,della Tempra scusate della 155.. ecc. ecc
Era solo per precisare
Ciao
dipende chi guida 

-
- Alfista Master
aggiungo anke un'ultima cosa: salite su una alfetta o una 75 e andate in una superstrada... fermi al semaforo.. mettete la prima e (senza far partire le gomme nn ce n? bisogno) tiratela a 6000-6500-7000 giri in 1?-2? e3? marcia.... li si che vi cagaxx addosso.. e sentire il rombo assordante della vera auto da corsa di un motore che se si incazza fa assettare un gta modificato tuning.... questo ? spirito!! sentire una 147 a 6000 giri...rido! e ne ho sentite.. e tante!alfista75 ha scritto:guardate faccio un riassunto di alcuni post... la TP se si far? bisogner? confrontarla con quella vecchia.. si certo solo che quando si far? rester? sempre l'idea che x fare un'auto COME quella del 1985 e anche prima ci sono voluti 20 anni e ancora dobbiamo ringraziare l'elettronica...
questi sono i motivi.. UN VERO ALFISTA NN LE COMPREREBBE MAI.. infatti che pensate? ho una ferrari e nn posso permettermi una 156 da 6000euro??? posso possoma x il fatto di essere ALFISTA dall'et? di 3 anni (tutta una vita) mi sembra logico nn prendere in giro me stesso illudendomi che una fiat-alfa-opel possa solo essere paragonata alle vecchie glorie...
dipende chi guida 

-
- Alfista Senior
specialmente motorizzata TURBO DAILY senza offesa per ilalfista75 ha scritto: aggiungo anke un'ultima cosa: salite su una alfetta o una 75 e andate in una superstrada... fermi al semaforo.. mettete la prima e (senza far partire le gomme nn ce n? bisogno) tiratela a 6000-6500-7000 giri in 1?-2? e3? marcia.... li si che vi cagaxx addosso.. e sentire il rombo assordante della vera auto da corsa di un motore che se si incazza fa assettare un gta modificato tuning.... questo ? spirito!! sentire una 147 a 6000 giri...rido! e ne ho sentite.. e tante!
Turbo Daly naturalmente..

SEI GRANDE Alfista75

-
- Alfista Master
164GTA ha scritto:specialmente motorizzata TURBO DAILY senza offesa per ilalfista75 ha scritto: aggiungo anke un'ultima cosa: salite su una alfetta o una 75 e andate in una superstrada... fermi al semaforo.. mettete la prima e (senza far partire le gomme nn ce n? bisogno) tiratela a 6000-6500-7000 giri in 1?-2? e3? marcia.... li si che vi cagaxx addosso.. e sentire il rombo assordante della vera auto da corsa di un motore che se si incazza fa assettare un gta modificato tuning.... questo ? spirito!! sentire una 147 a 6000 giri...rido! e ne ho sentite.. e tante!
Turbo Daly naturalmente..![]()
SEI GRANDE Alfista75![]()

dipende chi guida 

normalmente credo che un turbodiesel non abbia un regime di rotazione di 6000 g/min, te forse non hai capito che il diesel fa schifo anche a me, per? sono uno studente universitario e cn 50 euro faccio 1000 km, cn un benzina x fare 1000 km me ce ne vorrebbero minimo 150 di euro... e poi certo che con la 75 ti caghi addosso, inizia a vibrare tutto... bel rottame si... io fino a 190 non sento niente, sembra di stare in un salotto, cn al vostra amata 75 a 130 sembra di disintegrarsi...164GTA ha scritto:specialmente motorizzata TURBO DAILY senza offesa per ilalfista75 ha scritto: aggiungo anke un'ultima cosa: salite su una alfetta o una 75 e andate in una superstrada... fermi al semaforo.. mettete la prima e (senza far partire le gomme nn ce n? bisogno) tiratela a 6000-6500-7000 giri in 1?-2? e3? marcia.... li si che vi cagaxx addosso.. e sentire il rombo assordante della vera auto da corsa di un motore che se si incazza fa assettare un gta modificato tuning.... questo ? spirito!! sentire una 147 a 6000 giri...rido! e ne ho sentite.. e tante!
MEGLIO UNA 147 OGGI CHE UNA BMW DOMANI
-
- Alfista base
alfista75 ha scritto:guardate faccio un riassunto di alcuni post... la TP se si far? bisogner? confrontarla con quella vecchia.. si certo solo che quando si far? rester? sempre l'idea che x fare un'auto COME quella del 1985 e anche prima ci sono voluti 20 anni e ancora dobbiamo ringraziare l'elettronica...
daccordo su tutta la linea![]()
questi sono i motivi.. UN VERO ALFISTA NN LE COMPREREBBE MAI.. infatti che pensate? ho una ferrari e nn posso permettermi una 156 da 6000euro??? posso possoma x il fatto di essere ALFISTA dall'et? di 3 anni (tutta una vita) mi sembra logico nn prendere in giro me stesso illudendomi che una fiat-alfa-opel possa solo essere paragonata alle vecchie glorie...
-
- Alfista Master
appalusi applausi applausi x giaco,giaco...giacomo ha scritto:normalmente credo che un turbodiesel non abbia un regime di rotazione di 6000 g/min, te forse non hai capito che il diesel fa schifo anche a me, per? sono uno studente universitario e cn 50 euro faccio 1000 km, cn un benzina x fare 1000 km me ce ne vorrebbero minimo 150 di euro... e poi certo che con la 75 ti caghi addosso, inizia a vibrare tutto... bel rottame si... io fino a 190 non sento niente, sembra di stare in un salotto, cn al vostra amata 75 a 130 sembra di disintegrarsi...164GTA ha scritto:specialmente motorizzata TURBO DAILY senza offesa per ilalfista75 ha scritto: aggiungo anke un'ultima cosa: salite su una alfetta o una 75 e andate in una superstrada... fermi al semaforo.. mettete la prima e (senza far partire le gomme nn ce n? bisogno) tiratela a 6000-6500-7000 giri in 1?-2? e3? marcia.... li si che vi cagaxx addosso.. e sentire il rombo assordante della vera auto da corsa di un motore che se si incazza fa assettare un gta modificato tuning.... questo ? spirito!! sentire una 147 a 6000 giri...rido! e ne ho sentite.. e tante!

dipende chi guida 

l'alfa della 75, della 6,dell'alfetta,della 90,della duetto, ? fallita ma ? anche vero che potrebbe rinascere se decoller? questo benedetto polo maserati-alfa....Motron85 ha scritto:Uff quanta esagerazione e cattiveria gratuita, questa 159 non sarebbe potuta essere stata fatta dall'alfa perche l'alfa che osannate ? FALLITA. Questa ? la verit?...KONAn ha scritto:La 159 sarebbe pi? Alfa se fosse fatta dall' Alfa, con motori Alfa... Se bastassero i diffetti a farla diventare una vera Alfa lo sarebbe gi? a pieno titolo...
se la 169 sar? come dicono, beh allora almeno nel segmento E possiamo stare tranquilli........