boh...io ho guidato un 130i... mi diverto di pi? colla 147 GTA...e ancor d pi? x assurdo con la GT 3.2Bullok ha scritto:Eh?Scighera ha scritto:LA TP su una vettura compatta ? assurda !!!
ma siamo matti?
la TP ? fondamentale in tutte le auto sportive, compatte e non.
Hai mai guidato una Mx5?
Anche solo una BMW serie 1, ? + divertente da guidare della 147 ? un dato di fatto....
Cos'? Q2 ???
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

-
- Alfista Master
- Contatta:
in autostrada forse...alfagt32 ha scritto:
boh...io ho guidato un 130i... mi diverto di pi? colla 147 GTA...e ancor d pi? x assurdo con la GT 3.2
vai a fare na strada di montagna con la 147 GTA e con il 130i
e scommetto e dopo 5 tornanti non vuoi + scendere dalla BMW
la 147 GTA l'ho avuta, a perte il selespeed che faceva letteralmente cagare, era tanto **** e possente sul dritto quanto uno strazio sul misto stretto, ruota interna in fumo, macchina ferma che punta all'esterno.
Dopo averla rimappata faceva + dei 260, nel misto veloce era stabilissima, ma tenete quell'auto lontana dalle curve a corto raggio!
Bisognava star sempre a parzializzare il gas per poter fare una curva a velocit? decente. Paradossalmente riuscivi quasi a farle + veloci con un JTD da 150 cv.
la GT 3.2 senza dubbio come dinamica ? un gradino superiore alla 147 GTa, molto meglio bilanciata, scarica a terra la potenza ina maniera migliore ed ? meno sottosterzante della GTA. e tu che le hai avute entrambe dovresti confermarmelo.
E francamente IO mi diverto nelle curve, "i rettilinei sono solo un tratto noioso di asfalto che serve a collegare le curve"
Ultima modifica di Bullok il mer set 20, 2006 12:55:17, modificato 2 volte in totale.
ma che vai a dire?Alfalife ha scritto:Bah io non sono tanto convinto...a me piace la tp (come ripeto) per? se devo avere una vettura che se disgraziamtamente mi si disttivano tutti i controlli elettrici mi devo ammazzare perch? non sta su strada, allora preferisco una ta fatta bene tutti qui!!!
mica ? na TVR cerbera!
da quando in qua se disattivi in controlli su una TP ti ammazzi?
Si attivano solo oltre il limite come in tutte le auto, non ? mica che se si disattivano la macchina si metet ad accellerare sterzare e frenare da sola.
I controlli parano il fondoschiena se si fa una minchiata (grossa) alla guida.
Se uno senza controlli si va ad ammazzare ? solo perch? non s? guidare, mica per colpa della macchina, che al giorno d'oggi sono fin troppo stabili e sicure.
Ultima modifica di Bullok il gio set 21, 2006 09:28:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Bullok ha scritto:ma che vai a dire?Alfalife ha scritto:Bah io non sono tanto convinto...a me piace la tp (come ripeto) per? se devo avere una vettura che se disgraziamtamente mi si disttivano tutti i controlli elettrici mi devo ammazzare perch? non sta su strada, allora preferisco una ta fatta bene tutti qui!!!
mica ? na TVR cerbera!
da quando in qua se disattivi in controlli su una TP ti ammazzi?
Si attivano solo oltre il limite come in tutte le auto, non ? mica che se ti si disattivano la macchina si metet ad accellerare sterzare e frenare da sola.
I controlli ti parano il fondoschiena se fai una minchiata (grossa) alla guida.
Se uno senza controlli si va ad ammazzare ? solo perch? non s? guidare, mica per colpa della macchina, che al giorno d'oggi sono fin troppo stabili e sicure.
Bullok, credo che stesse ironizzando sul fatto che la TP di biemme non ? certo la migliore in commercio come comportamento stradale.
beh questo ? una ltro discorso.Alfalife ha scritto:Discuti pure di ci? che vuoi io rimango dell'idea che molte volte in condizioni non da pista la tp non ti aiuta (sai sul bagnato, neve per esempio) ne ho viste parecchie di bmw rigirate
io affermo solo 2 cose:
- primo che la trazione posteriore d? SEMPRE un piacere di guida superiore ad una TA, pasta che l'auto abbia un passo dignitoso.
- secondo (riferito al post sopra) che la trasmissione BMW non ? assolutamente scadente, anzi.
Se poi vogliamo dire che la TP sia + scomoda e impegnativa della TA siamo perfettamente d'accordo.
Ma qui mi sembra si stia parlando di auto sportive non di Monovolume da famiglia.
-
- Alfista base
io posseggo un duetto seconda serie 1.6 e devo dire che in curca esce che una bellezza ed ? divertente.. sinceramente sto per acquistare una 147 e vorrei sapere quando si produrr? la Q2 o mewglio qnd sar? in vendita..
ps: il mio papi:D mi ahd etto ke se voglio adnare in montagna con gli amici nn posso mettere i cerchi da 17 poich? non sono catenabili.
e dovrei metere quelli da 15 catenabili.. voi che dite??
ps: il mio papi:D mi ahd etto ke se voglio adnare in montagna con gli amici nn posso mettere i cerchi da 17 poich? non sono catenabili.
e dovrei metere quelli da 15 catenabili.. voi che dite??
-
- Moderatore
vuol dire che puoi montare le gomme da neve (m+s = mud e snow)
e comunque sui 17" puoi montare sia i ragni che le calze al posto delle catene.
Cmq avere un secondo treno con cerchi da 15" e gomme termiche se cui montare catene tradizionali ? meglio. Sulla neve ? meglio avere pneumatici dalla sezione stretta.
e comunque sui 17" puoi montare sia i ragni che le calze al posto delle catene.
Cmq avere un secondo treno con cerchi da 15" e gomme termiche se cui montare catene tradizionali ? meglio. Sulla neve ? meglio avere pneumatici dalla sezione stretta.