leva cambio!!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
spider96
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

leva cambio!!!!

Messaggio da spider96 »

Salve, scusate se continuo ad approfittare della vostra esperienza che sino ad ora mi ? stata veramente utile e sempre fortemente risolutiva con i miei problemi, ma avrei intenzione di cambiare il pomello della leva cambio del mio spider 2000 TWS del 96 e volevo sapere prima di attivarmi per ordinarne uno nuovo se ? cosa semplice o particolarmente complessa. Non capisco come si smonta, ? una cosa che non mi ? mai capitata di fare.
Attendo di essere illuminato dalla vostra sapienza!!!!
Grazie.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Re: leva cambio!!!!

Messaggio da Gta v6 24v »

spider96 ha scritto:Salve, scusate se continuo ad approfittare della vostra esperienza che sino ad ora mi ? stata veramente utile e sempre fortemente risolutiva con i miei problemi, ma avrei intenzione di cambiare il pomello della leva cambio del mio spider 2000 TWS del 96 e volevo sapere prima di attivarmi per ordinarne uno nuovo se ? cosa semplice o particolarmente complessa. Non capisco come si smonta, ? una cosa che non mi ? mai capitata di fare.
Grazie.
devi solo tirarlo con tantissima forza (e` ad incastro, ma spesso e` incollato). tira verso l`alto e basta. unica precauzione, sta attento che non ti si sfila di colpo e oltre a farti male tu fai anche qualche danno alla cappotta della macchina...per il resto e` un gioco da ragazzi.

per quanto riguarda invece il pomello che andrai a mettere, probabilmente se non accorci un po la leva del cambio ti rimarra` abbastanza alto. per fissare quelli aftermarket solitamente ci sono 3 brugole ai lati :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

simoalfa
Alfista base
Alfista  base

Re: leva cambio!!!!

Messaggio da simoalfa »

Gta v6 24v ha scritto:
spider96 ha scritto:Salve, scusate se continuo ad approfittare della vostra esperienza che sino ad ora mi ? stata veramente utile e sempre fortemente risolutiva con i miei problemi, ma avrei intenzione di cambiare il pomello della leva cambio del mio spider 2000 TWS del 96 e volevo sapere prima di attivarmi per ordinarne uno nuovo se ? cosa semplice o particolarmente complessa. Non capisco come si smonta, ? una cosa che non mi ? mai capitata di fare.
Grazie.
devi solo tirarlo con tantissima forza (e` ad incastro, ma spesso e` incollato). tira verso l`alto e basta. unica precauzione, sta attento che non ti si sfila di colpo e oltre a farti male tu fai anche qualche danno alla cappotta della macchina...per il resto e` un gioco da ragazzi.

per quanto riguarda invece il pomello che andrai a mettere, probabilmente se non accorci un po la leva del cambio ti rimarra` abbastanza alto. per fissare quelli aftermarket solitamente ci sono 3 brugole ai lati :wink:
ma si potrebbe anche allentare entrando da sotto con un cacciavite piatto...(x? poi lo rovini) attento a volte se tiri con troppa violenza rischi che ti autotiri un pugno :lol: facci sapere se ce l'hai fatta! :wink:

biondo147
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da biondo147 »

ciao a tutti,proprio oggi,ho montato un nuovo pomello alla mia 147,bellissimo sparco (50euro) in pelle nero-grigio.per togliere quello originale ho dovuto tirare con una forza inaudita,e adesso il nuovo sparco mi sta un po alto rispetto all'originale,cmq l'originale per 147 distinctive costa sui 100 euro.
MALATO PER L'ALFA
Un Marchio una Storia una Passione.

Rispondi