delirio di scricchiolii......

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfalife »

alfio156 ha scritto:
Asso ha scritto:e' un file rar,e non so con quale estensione sono i file contenuti all'interno, comunque volevo farmi il cd....bhe' staremo a vedere quando ho finito il d.load :?
allora ti conviene scaricare questo file qua: Alfa Romeo 156 Tech. Doc. MultiLing. Ver. 32.2.114 20020131_156_272, sono 648.027kb x? ho visto che ? + aggiornato, c'e il 1.9 jtd da 115cv, e il 2.0 jts, parla del vdc, etc etc. se clicchi su dopo averlo scaricato basta che inserisci il cd vuoto nel master e metti scrivi. puoi usare nero o alcohol , poi lo devi installare!
quello compresso con winrar ? una versione precedente!
Io l'ho trovato ma ? da 300 mega circa :?
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Alfalife ha scritto:A proposito di scricchiolii...la mia 156 inizia a fare un rumorino sulla sospensione posteriore dx....quando per esempio prendo un dislivello (es. dosso) in maniera asincrona nel postriore (prima una ruota poi l'altra) :cry:
trovato il difetto? io l'ho fatta alzare sul ponte, pare tutto ok, ma abbiamo il pensiero che siano i gommini della barra stabilizzatrice!
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

E cosa gli hai fatto? Li hai sostituiti oppure li hai oliati (io una volta li ho oliati e la cosa ? migliorata di molto)
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Alfalife ha scritto:E cosa gli hai fatto? Li hai sostituiti oppure li hai oliati (io una volta li ho oliati e la cosa ? migliorata di molto)
non ci ho fatto niente, ho intenzione di comprarli nuovi all'alfa. oggi avevo 3 passeggeri, col carico si sente un po di +. sinceramente mi comincia a stancare sto rumore, anche xche le strade del mio paese sono abbastanza sconnesse e si sente spesso. ? come se avessi le sospensioni scariche , ma cos? non
Immagine

giacomo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giacomo »

cmq non si pu? accettare un assemblaggio cos?... cmq ho provato la brera al concessionario e mi sembra curatissima.... un salotto... poi ho abbassato il vetro e mi ? parso pi? spesso del mio... un carroarmato... cos? si deve fare per attirare i clienti... chissenefrega del peso in pi?, l'importante ? la qualit
MEGLIO UNA 147 OGGI CHE UNA BMW DOMANI

alfa 147 1.9 jtdm 120cv grigio navona distinctive '05

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

certamente la qualit? a lungo andare paga, magari in futuro anche abbinata ad un motore pi? cattivo...
Visto che sei salito sulla brera, come ? la chiusura dello sportello, bella cupa come rumore??? :wink:
Immagine

giacomo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giacomo »

alessandro77bo ha scritto:certamente la qualit? a lungo andare paga, magari in futuro anche abbinata ad un motore pi? cattivo...
Visto che sei salito sulla brera, come ? la chiusura dello sportello, bella cupa come rumore??? :wink:
sportello molto pesante, come piace a me, non come quello della mia che quando tira il vento si spalanca e ti scappa di mano... rumore "di chiusura" simil-bmw, ovvero cupissimo... una sensazione di solidit? oserei dire grandiosa! motore 2,4 jtd che sembra un turbo-benzina vecchia maniera, quasi sportivo! calcio sulla schiena a 2000 giri, ma anche il mio 1,9 sotto ai 2000 ? un p? deficitario, un p? come tutti i diesel... giudizio: la cambierei a okki chiusi con la mia!
MEGLIO UNA 147 OGGI CHE UNA BMW DOMANI

alfa 147 1.9 jtdm 120cv grigio navona distinctive '05

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

alfio156 ha scritto:
Alfalife ha scritto:E cosa gli hai fatto? Li hai sostituiti oppure li hai oliati (io una volta li ho oliati e la cosa ? migliorata di molto)
non ci ho fatto niente, ho intenzione di comprarli nuovi all'alfa. oggi avevo 3 passeggeri, col carico si sente un po di +. sinceramente mi comincia a stancare sto rumore, anche xche le strade del mio paese sono abbastanza sconnesse e si sente spesso. ? come se avessi le sospensioni scariche , ma cos? non ?!
Potresti valutare di prendere i powerflex, credo ci siano anche per le barre.

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: delirio di scricchiolii......

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

giacomo ha scritto:circa 10 mesi fa ho acquistato una 147 1,9 jtdm. macchina perfetta, nulla da dire, sportiva ma allo stesso tempo anche comoda....la migliore del segmento, anche se il restyling di un modello che ormai si avvicina al sesto anno di et?... ma sar? possibile che per 25000 euro di macchina si devono sentire scricchiolii da ogni parte... cosa devo fare smontare tutti i pannelli e isolarli da solo? sono indignato per questa cosa, argomento di presa in giro da parte di golfettari &company... non pu? essere, l'alfa non si pu? sputtanare per certe stronzate, perde clienti cos?...
chi di voi ha lo stesso problema? suppongo molti...
Le Alfa son famose dai tempi della Giulietta anni'50 per le finiture non perfette.....ma da molto prima sono famosissime per le prestazioni superlative,la tenuta di strada proverbiale e il piacere di guida incomparabile,solo per citarne alcune!Dipende dai gusti! :lol:
Comunque ai tuoi amici (repressi) golfisti fai leggere questo:
Golf V 1.6 FSI sportline del 11-'04 (di un mio carissimo amico :cry: )
-sostituito parabrezza perch? deformato dalla fabbrica
-sostituite le alette parasole x difettosa accensione delle lucette
-sostituito motorino di avviamento
-sostituita valvola di non-so-cosa per cercare di eliminare un rumore tipo diesel in accensione NON risolto
-sostituito motorino alzavetro ant. dx perch? difettoso
-portata pi? volte per alcuni scricchiolii dalla plancia NON risolto
Basta??
Se sei incerto tieni aperto!!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

-sostituito motorino alzavetro ant. dx perch? difettoso

Questo ? un difetto che si ? verificato anche nelle audi e nelle seat di pari segmento....
Un mio collega ha la leon tdi gran sport e pochi giorni fa ? rimasto col vetro abbassato per via della rottura di quel pezzo che ? di plasticazza e costa euro 200.....
Ma io mi domando se si posssa prendere per il fondoschiena cos? la gente
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Ma io mi domando se si posssa prendere per il fondoschiena cos? la gente[/quote]

Guarda che,per certe marche di moda(BMW,VW,ecc.) ? la gente che vuole farsi prendere per il c..o,non analizzano con critica il prodotto,lo comprano e basta perch? la marca ? di moda,oppure perch? IN PASSATO si ? meritevolmente guadagnata una certa fama.E poi l'esterofilia fa tanto trendy.... :x
Poi certo certe case se ne approfittano :evil:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

....e dulcis in fundo gettano spalate di merda sull'alfa romeo e non solo dicendo che siamo di serie b....
I conti non tornano...
Per? conosco un paio di officine in cui mi dicono che i clienti pi? affezionati sono dei possessori di auto krukke, mentre le alfa le vedono di rado, soprattutto per tagliandarle...
Il padre del mio titolare con un mercedes E si ? trovato con un navigatore completamente da cambiare e l'hanno fatto aspettare oltre un mese...
Il figlio con a6 2.5 tdi pensava di aver preso chiss? che con il cambio semiautomatico poi visto che non ? capace si lamenta perch? sto catafalco gli fa i 7 con un litro.....boh....
Ah pure a lui sono capitati problemi col navi....
E' ora di finirla con sto mitizzare auto che alla fine si rivelano sopravvalutate
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

infatti pare che prendere audi o vw sia una cosa trendy, perche sono affidabili, bla bla bla, ma non considerano l'aspetto ricambi e la manutenzione. non dico a livello di manutenzione ordinaria, siamo li, ma se dobbiamo fare un lavoretto un po + complicato alla nostra auto sicuramente ci coster? molto meno rispetto ad una krukka. poi li senti che si lamentano delle batoste :wink:
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Risolto romorino

Bisogna poi anche dire che spesso i rumorini che si generano sono dovuti a particolari forniti da ditte esterne,come ad esempio i pulsanti degli alzavetri.
In proposito ieri ho risolto :D un rumore generato da una vibrazione dei tasti dei vetri che vibravano :x prendendo delle buche;se a qualcuno interessa gli spiego come fare,? semplice. :wink:

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Re: Risolto romorino

Messaggio da alfettone »

Giulietta Turbodelta ha scritto:Bisogna poi anche dire che spesso i rumorini che si generano sono dovuti a particolari forniti da ditte esterne,come ad esempio i pulsanti degli alzavetri.
In proposito ieri ho risolto :D un rumore generato da una vibrazione dei tasti dei vetri che vibravano :x prendendo delle buche;se a qualcuno interessa gli spiego come fare,? semplice. :wink:
su che auto?
spiega spiega, fa sempre comodo!!!!!
ImmagineImmagine [img]

Rispondi