ma perche' noi italiani siamo cosi' ottusi?
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
alfagt32
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
io dico che i motori merdeces nelle basse cilindrate fan pena...e qua chiudo.
quelle nerchie di 180 o 200 Kompressor nn li chiamo motori, ma chiaviche...un rumore che fa pena...e prestazioni scadenti a dir poco
Poi se mi parlate dei 3.5: ci mancherebbe anche che nn andasse una macchina con quella cubatura!!!!!
non parlo dei diesel di bassa cilindrata merdeces solo xke nn mi va di infierire ulteriormente.
[nei 2.0 sovralimentati penso che nell'ultimo decennio (macchine derivate da rally a parte) il 2.0 t 20v fiat nn lo batte nessuno, nemmeno i tanto blasonati TFSI del gruppo VW]
Poi circa assetti ed affini:
ho guidato una C sportcoup? 200 kompressor...con i cerchi da 17"...e voi lo chiamate assetto quello? una 147 con le coppette base percorre curve a velocit? decisamente superiori...se x quello anche una serie 1 dinamicamente batte lo sportcoup?...il che ? tt dire
quelle nerchie di 180 o 200 Kompressor nn li chiamo motori, ma chiaviche...un rumore che fa pena...e prestazioni scadenti a dir poco
Poi se mi parlate dei 3.5: ci mancherebbe anche che nn andasse una macchina con quella cubatura!!!!!
non parlo dei diesel di bassa cilindrata merdeces solo xke nn mi va di infierire ulteriormente.
[nei 2.0 sovralimentati penso che nell'ultimo decennio (macchine derivate da rally a parte) il 2.0 t 20v fiat nn lo batte nessuno, nemmeno i tanto blasonati TFSI del gruppo VW]
Poi circa assetti ed affini:
ho guidato una C sportcoup? 200 kompressor...con i cerchi da 17"...e voi lo chiamate assetto quello? una 147 con le coppette base percorre curve a velocit? decisamente superiori...se x quello anche una serie 1 dinamicamente batte lo sportcoup?...il che ? tt dire

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
beh, ? la filosofia mercedes...motori poco 'tirati' e come prima cosa il confort, tutto il resto viene dopo...
di 2.0 turbo in questo decennio ce ne sono stati veramente pochi, il 16v ed il 20v fiat, quello della golf GTI, se escludi i 2.0 turbo dell'impreza e dell'evo certamente il 16v fiat ? il migliore...
di 2.0 turbo in questo decennio ce ne sono stati veramente pochi, il 16v ed il 20v fiat, quello della golf GTI, se escludi i 2.0 turbo dell'impreza e dell'evo certamente il 16v fiat ? il migliore...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
Io ho guidato la classe A di mio zio.... un 1.7 diesel... Automatica per di pi?... NON SI MUOVE NEMMENO A CALCI!!!
Non ha spunto... non ? scattante.... vabb? ma che si pretende cmq da una macchina del genere... non ? fatta per correre.... Anche se la potevano fare un po' + pimpante...
Non ha spunto... non ? scattante.... vabb? ma che si pretende cmq da una macchina del genere... non ? fatta per correre.... Anche se la potevano fare un po' + pimpante...
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

-
Rugbista88
- Alfista Master

- Contatta:
Gtvmax predilige le prestazioni... il comfort di marcia viene molto dopo... anzi non viene proprio in casa mia.... 

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
Rugbista88
- Alfista Master

- Contatta:
prova a pensare da che parte tirano le saab/volvo e da che parte tira la BMWMarco-Alfaromeo ha scritto:Sinceramente non riesco a capire il motivo x il quale si scelgono pi? BMW di saab o volvo....A me x esempio la saab piace di pi? della bmw...eppure voglio dire...a prezzo siamo l?..
vedrai che ti verr? in mente

si si...x l'amor del cielo...gran bel motore...ti dico che x esempio se nn mi fossi fatto la moto nuova ora al posto ke la con la Y girerei con la Golf GTI....Motron85 ha scritto:io non farei l'errore di sottovalutare il tfsi vw... ricordo che arriva fino a 260cv.. insomma.. magari avercelo in casa un motore cosi..
x? il 2.0t 20v fiat ? una spanna sopra...provatelo se nn l'avete ancora provato...? una bestia ed un sound mozzafiato...

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
in casa ce l'abbiamo manuale (95cv) e per la citt? va bene, credo sia il cambio automatico che smorza ancora di pi? le prestazioni.LadyAlfa ha scritto:Io ho guidato la classe A di mio zio.... un 1.7 diesel... Automatica per di pi?... NON SI MUOVE NEMMENO A CALCI!!!![]()
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

provata (la coupe` 20v TB)....anche rimappata...mette paura come prestazioni, peccato che non regga perniente la stradaalfagt32 ha scritto:si si...x l'amor del cielo...gran bel motore...ti dico che x esempio se nn mi fossi fatto la moto nuova ora al posto ke la con la Y girerei con la Golf GTI....Motron85 ha scritto:io non farei l'errore di sottovalutare il tfsi vw... ricordo che arriva fino a 260cv.. insomma.. magari avercelo in casa un motore cosi..
x? il 2.0t 20v fiat ? una spanna sopra...provatelo se nn l'avete ancora provato...? una bestia ed un sound mozzafiato...
e mi s? che non l'hai provata beneGta v6 24v ha scritto:provata (la coupe` 20v TB)....anche rimappata...mette paura come prestazioni, peccato che non regga perniente la stradaalfagt32 ha scritto:si si...x l'amor del cielo...gran bel motore...ti dico che x esempio se nn mi fossi fatto la moto nuova ora al posto ke la con la Y girerei con la Golf GTI....Motron85 ha scritto:io non farei l'errore di sottovalutare il tfsi vw... ricordo che arriva fino a 260cv.. insomma.. magari avercelo in casa un motore cosi..
posso capire se mi dici che ha qualche "problemino" di trazione in accellerazione, come del resto il Gtv V6turbo viste le potenze in gioco, ma non di tenuta.

alfista1 ha scritto:Oggi le Auto sono tutti quasi uguali!!! Un po meno un po piu!!
Secondo me tutta strategia!!!
Con tutta la Concurenza e anche chiaro che tutti devono avere Qualita!!
Mi potete dire quello che volete, ma se ce un Marchio che odio davvero sono le macchine Tedesche!!!
Ormai hanno il nome e rapresentano qualita e tecnologia!! Ma siamo sinceri.....ok che siamo fanatici dell Alfa, ma io qua in Svizzera ho avuto e ancora ho giornalmente la Possibilita di provare altre Macchine come Volvo Bmw, Audi e Mercedes e devo dire che a me ste Auto non piacono per niente! Apparte che hanno magari molto piu Potenza dell Italiane forse non lo metto in dubbio.....
Ma dov'e L'emozione...fuori e dentro??
Non ce niente di piu bello che guardare un Italiana.
Non ce forma che puo battere una Auto dell Italia!!!
Poi vedete che anche i Tedeschi hanno i l'oro Problemi!
Mio Fratello per Esempi ha una S3 e non voglio neanche immaginarmi quanti soldi ha gia butato per tutti I problemi che ha!!!!
Aiutate un po L'italia!!! Noi le cose bellissime le abbiamo e non le vediamo neanche.....poi ci lamentiamo quando sentiamo tutti i Problemi della Fiat...licensiamenti etcc.....
E questo lo deve dire propio uno che sta al estero!!!!
anche io sto in svizzera e lavoro in una concessionaria di macchine tedesche, anche io sono un alfista sfegatato, l'alfa e una grandissima macchina ma dispiace dirlo che in generale le macchine italiane a livello di garanzia e assistenza sono molto piu indietro rispetto alle concorrenti tedesche e questo solo perche ce una mal organizzazione, ordini un pezzo, la confezione e il numero del articolo corrispondono al pezzo di ricambio che hai ordinato poi apri la confezione e ce tutt altro dentro, ho perso il conto di quante volte mi e capitato sta cosa a me con le poche macchine italiane che ho avuto tra le mani dove lavoro io, poi devi andare a fare reclamazioni, devi chiamare il cliente per dire che la macchina ancora non e in ordine, il cliente si incazza e poi inizia a dire "mai piu una macchina italiana" ed ha ragione, la maggior parte della gente oggigiorno vuole macchine affidabili, vogliono macchine che sanno che se restano a piedi viene il carroattrezzi a prenderli e lascia una macchina sostitutiva e vuole che il giorno dopo la macchina sia riparata e tutto il resto va al secondo posto, e purtroppo con le macchine tedesche e giapponesi questa assistenta funziona benissimo mentre le italiane e le francesi siamo indietro con queste cose.
e successo anche a me con la mia 147 quando era nuova, per un stramaledetto cavo che non riuscivano a far arrivare dal italia sono rimasto a piedi per una settimana e la macchina sostitutiva la garanzia me l'ha pagata solo per due giorni perche in teoria un cavo del genere in due giorni arriva dal italia e in 20 minuti e sostituito, ma in pratica e andato diversamente e certe lamentele le ho sentite anche da altri amici miei possessori di macchine italiane.
ce un mio amico che fa il rappresentante di una nota ditta svizzera che produce colla per incollare i vetri delle macchine e va in giro in diversi stabilimenti in tutto il mondo e vende un po ovuqnue e mi ha raccontanto certe cose allucinanti dopo esser stato a pomigliano d'arco che per quel che ha visto lui sarebbe il peggior stabilimento in italia e gli altri non sono molto meglio, gli unici che ci battono sono i francesi mentre nei stabilimenti tedeschi ce tutto un altro ordine e organizzazione e tante cose funzionano meglio.
basta un po di organizazione e badare ad alcune piccolezze e tante cose andrebbero molto meglio.
in italia sopratutto nel sud (sono meridionale anche io) sono pochi che fanno il loro lavoro veramente con passione, basta che arriva la busta paga a fine mese e il resto come viene viene.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg