BOLLO AUTO: Un'Alfa 75 potrebbe costare com una F430 !!!!!

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

BOLLO AUTO: Un'Alfa 75 potrebbe costare com una F430 !!!!!

Messaggio da Scighera »

No, non ? uno scherzo. Attualmente ? al vaglio del governo una vera e propria rivoluzione che, entro breve, potrebbe cambiare radicalmente le tariffe riguardanti il bollo auto.

E in che modo la vecchia ma gloriosa Alfa 75 sarebbe costretta a pagare una tassa di propriet? paragonabile a quella di una Ferrari 430? Semplicemente cambiando il metro di misura per il calcolo del bollo: presto infatti potrebbe essere calcolato solo sul livello di emissioni nocive emesse dall'auto e non pi? sui cavalli fiscali.

La proposta, che arriva direttamente dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, verr? discussa il prossimo venerd? e gi? imperversano critiche e lamentele. I motivi di questo malcontento sono presto chiariti visto che, come ? facile intuire, gli automobilisti ad essere colpiti non saranno quelli che in garage hanno autovetture recenti ma, al contrario, i sovratassati saranno coloro che posseggono auto datate e non rispettose dell?ambiente come quelle di ultima produzione.

Nulla da dire sulla nobilt? della proposta, giustamente attenta al bene dell?ambiente e alla salute del cittadino, ma dal punto di vista dell?equit? fiscale forse non tutti saranno d?accordo.

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da ZIOBORDY »

ADESSO BASTA CON QUESTI PROVVEDIMENTI INUTILI :evil:

MA QUANTE AUTO VECCHIE PENSANO CHE CIRCOLANO NELLO STESSO POSTO ALLO STESSO MOMENTO????

LA FACCIANO FINITA UNA VOLTA E PER SEMPRE

CI SONO COSE PIU IMPORTANTI DA SISTEMARE

OLTRE TUTTO SE APPROVANO UNA LEGGE DEL GENERE SMETTO DI PAGARE IL BOLLO E CHE VENGANO PURE A SEQUESTRARE.
PER PORTARMI VIA LA 75 SOTTO 4 METRI DI TERRA MI DEVONO METTERE
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

Sintesi
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Sintesi »

Ragazzi, ma di che vi stupite?

Oggi si parla tanto anche della tassa sui suv......ma sbaglio o c'? qualcuno che, guarda che strano, non ha suv in listino? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV 2.0 '83
Giulia Nuova Super 1300 '76
Alfa 90 2.0 motronic '85

ImmagineImmagine

P.S. Anche io sono alfissimo!

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

a mio parere Pecorario non brilla d'intelligenza, come molti altri la dentro.
Sar? gi? la 3 proposta sui bolli delle auto da parte sua, tanto che ora non si capisce + se sono tasse sulla propriet?, tassa di circolazione e adesso tassa sull'inquinamento. :shock:

Vorrei proprio vedere in che misura enorme una 75 (o altra auto) inquina + di una recente. Ci sono citt? che scoppiano di traffico e quindi di inquinamento pur avendo auto circolanti in maggioranza euro 3 e 4, dove circolano autobus semi-obsoleti che fumano come turchi, ma niente chi inquina sono le 5000 auto vecchie su un totale che sar? almeno 10 volte quelle. Quindi ? logico che l'inquinamento sicuramente non ? dovuto solo alle auto, e per "ovviare" le MENTI politiche cercano la soluzione inutile e inefficace come le tasse (bollo e/o Ticket d'ingresso) come se con questi provvedimenti l'aria si pulisse o si migliorasse in qualche modo qualcosa.
ImmagineImmagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Adesso non per entrare in polemica ma.... avete voluto votare sinistra!? Bravi!!!

Scusate non sono riuscito a trattenermi... :cry:
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Simo la penso come te ma non voglio parlare di politica...cmq voglio dire solo una cosa...bisogna smetterla di dare alle auto solamente la colpa dell'inquinamento...xch? non ? cos?...le auto incidono in minima parte ma sono diventate il capro espiatorio di tutto...perch? invece non mandano fuori una legge x limitare le emissioni delle caldaie che sono molto maggiori??so quel che dico xch? diventer? perito termotecnico quindi le cazzate che le auto danno tutto l'inquinamento in citt? non la mando gi?...ma si sa da qualche parte bisogna pure che ci prendano ancora pi? soldi
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

beh...x chi ha votato sx
volevate la pace--->e siamo andati in Libano
volevate meno tasse--->ed ormai tassan tutto
predicavate contro i tagli alla sanit?--->ed eccone un'infinit?
prendevate in giro Silvio x le figure che ci ha fatto fare all'estero--->che dire dell'uscita di Prodi settimana scorsa in Usa sulla sicurezza del Papa in Turchia!?

beh dai, ammettetelo...un po' c******i vi sentite...e nn dite che nn vi avevamo avvisato!!!

Tasse sui suv...che assurdit?: se una xsona pu? permettersela, oltre le tasse che gi? paga, xke deve pagarne un supplemento?
no comment

nn abbiamo i soldi...x? x garantire assistenza a mezzo mondo qui in casa nostra li troviamo sempre... lasciam perdere v?

PS: un complimento al nostro nuovo pres. del cons.: l'altro giorno ha riferito in parlamento x la faccenda Telecom...ed ? riuscito a nn dire niente...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Ragazzi , vi invito di mettere a parte la politica .............. IO da uno neutrale vi dico che neanche il governo precedente non era migliore !!!! Pensate che quel superbollo alle SUV ? l'invenzione del governo precedente , e chi vi dice a quel punto che non farebber? anche loro una legge che riguaderebbe le vecchie macchine ????

POi questa ? soltanto una voce , quindi non scaldatevi molto , perch? non ? neanche confermata !!!! ;)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

In inghilterra gi? usano questo tipo di tassazione...
L'idea non sarebbe poi cos? sbagliata solo che bisgonerebbe drasticamente abbassare il limite di anni delle macchine d'epoca....
Una macchina con 15 anni deve gi? passare d'epoca ed uscire dal bollone...
Cmq sia OK la tassa sui SUV ma questa merdata se la potevano anche tenere....

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Che poi, secondo loro, chi ha auto cos? vecchie ? in grado di pagare un bollo d'auto tanto costoso?
Se avessero quei soldi probabilmente - piccolo esempio! - avrebbero cambiato l'alfa 74 con una 159!!! :wink:

Perch? quelle magliettine con la scritta "io sono un cojone" non se le mettono adesso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

Completamente d'accordo con gt32, simo,rugbista....qualcuno si lamentava...ora chi ha votato in modo tale che le cose andassero cos?,deve stare ZITTO...e SUBIRE.
ps:per scighera:questa ? una legge anticapitalista,se mai venisse attuata,metti caso che io sono un poveraccio al quale i nonni e genitori hanno lasciato auto di 30 anni fa(magari!!!),che devo fare buttarle al cesso per non andare in rovina?..almeno io ho sempre pagato tutti i bolli delle auto e delle moto che ho avuto sin dal conseguimento della patente!
..e spero di non iniziare ad et? avanzata a non poterlo pagare.
Sono d'accordo a pagare in base alla potenza(vedi suv)se io ho un 3000 diesel ? scontato,ma se io ho una 500 d'epoca come la mettiamo?ovviamente andrebbero fatti controlli accurati per meglio tenere in forma i motori piu vecchi ed indurli ad inquinare il minimo!Se proprio la vogliamo ragionare sul fattore inquinamento,anche perch? il suv mi consuma carburante come una nave ci viaggio ecc,con la 500 ci esco la domenica?forse...
Considerazioni puramente personali!
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

mi f? ridere chi ? convinto che questa sia una questione di segno, colore o stemma politico.

avete votato pippo ora prendetelo in quel posto. :smt082 :smt082 :smt082 pippo pluto paperino non c'? differenza.
Forse non vi siete accorti (o siete molto giovani da ricordare) che ? da molto che le tasse salgono e se ne trovano di nuove indipendentemente dalla provenienza dx o sx. Ora questi vorrebbero toccare le vecchie auto, i suv o chissacosa, ma ci? non cambia. La benzina ad esempio non ? con la sinistra che ? andata alle stelle e la benzina ? la cosa + tassata in assoluto DA SEMPRE.

Avevo letto che in Germania (penso sia ancora cos?) che le tasse automobilistiche (bollo, autostrade ecc.) sono inserite nel prezzo della benzina. Qui da noi tasse (accise) nella benzina ce ne sono gi? troppe, alcune riguardano cose assurde. MA aihm? se volessimo applicare l'idea tedesca avremmo la benzina che costa 6?/litro viste come vanno le cose in Italia e questo indipendentemente da Dx o Sx.

E ovvio che ora le tasse x un paese come il nostro, ormai DERUBATO da tutti i governi precedenti, debbano andarle a prendere da qualche parte e dove se non dalle minoranze. Silvio in questo era molto furbo e non andava a toccare queste cose, peccato che x il paese concludeva poco visto l'enorme debito lasciato.
ImmagineImmagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

simo ha scritto:Scusate non sono riuscito a trattenermi... :cry:

Male.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

arco ha scritto:Completamente d'accordo con gt32, simo,rugbista....qualcuno si lamentava...ora chi ha votato in modo tale che le cose andassero cos?,deve stare ZITTO...e SUBIRE.
ps:per scighera:questa ? una legge anticapitalista,se mai venisse attuata,metti caso che io sono un poveraccio al quale i nonni e genitori hanno lasciato auto di 30 anni fa(magari!!!),che devo fare buttarle al cesso per non andare in rovina?..almeno io ho sempre pagato tutti i bolli delle auto e delle moto che ho avuto sin dal conseguimento della patente!
Sono d'accordo a pagare in base alla potenza(vedi suv)se io ho un 3000 diesel ? scontato,ma se io ho una 500 d'epoca come la mettiamo?ovviamente andrebbero fatti controlli accurati per meglio tenere in forma i motori piu vecchi ed indurli ad inquinare il minimo!Se proprio la vogliamo ragionare sul fattore inquinamento,anche perch? il suv mi consuma carburante come una nave ci viaggio ecc,con la 500 ci esco la domenica?forse...
Scusa, ma non hai letto gli inviti del moderatore?!

PER FAVORE, non fate i prepotenti. Se "tutti gli altri" non stanno dando giudizi politic non ? perch? non ne abbiano ma ? una questione di rispetto....
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

arco ha scritto:Completamente d'accordo con gt32, simo,rugbista....qualcuno si lamentava...ora chi ha votato in modo tale che le cose andassero cos?,deve stare ZITTO...e SUBIRE.
Scusami , arco con il rispetto doveroso debbo dirti una cosa !!!! In Italia puoi prenderti una machcina a 1.000 euro senza problemi , che sarebbe in norma con la legge ( ripetto che non si sa ancora se sia vero o no !!!! ) , quindi a 4.000 euro , quanto costa la 75 in italia porti a casa una bella 156 senza problemi !!!!!

Quindi il discorso che vogliono colpire i poveri non sta !!!!! ;)

Rispondi