catalizzatore 147

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

catalizzatore 147

Messaggio da erreci78 »

ciao a tutti
i guai sembrano non finire, per 90'000 km la macchina mia e andata perfetta, poi si e rotto il cambio, poi ora con 100'000 km un problema di elettronica (clicca nel file in basso) stradafacendo mentre stavo andando al alfa romeo per portare a risolvere questo problema di elettronica, al improvviso sento un rumore strano provenire dalla marmitta, ho detto al meccanico di dare un occhiata alla marmitta e in mia presenza ha dato un occhiata ed ha trovato il catalizzatore rotto.
che piu mi potrebbe aspettare? che esperienza avete fatto con le vostre alfa? questa e la mia prima alfa, sara una macchina in grado di fare altri 100'000 km dopo che mi sta costando un po ultimamente o e meglio se la cambio prima?
mio padre ha avuto una 155 2.0 TS la prese nuova ed e morta con 164'000 Km, motore completamente distrutto e mio padre e un tipo che viaggia tranquillo con la macchina

viewtopic.php?t=2754
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Re: catalizzatore 147

Messaggio da alfio156 »

erreci78 ha scritto:ciao .... mio padre ha avuto una 155 2.0 TS la prese nuova ed e morta con 164'000 Km, motore completamente distrutto e mio padre e un tipo che viaggia tranquillo con la macchina

viewtopic.php?t=2754
mi dispiace rc78 ma credo che un motore del genere sia morto x la voglia di correre :( .
un cavallo purosangue muore di crepacuore se lo tieni sempre in stalla e non lo fai correre, cosi il 2.0TS,? nato x correre :wink:
non ? detto che viaggiando sempre tranquilli il motore duri di + , anzi conosco gente che x camminare sempre a bassi regimi ha rovinato il motore.
tanto x farti un esempio, quando mio padre si compr? la prisma 1.6 benz doppio corpo 105cv e presi l'autostrada x la prima volta, la macchina + di 140 non ne voleva sapere di andare, tanto vero che mio cugino mi prendeva in giro con la sua ritmo 60 1serie 1.1, figurati!
aveva il motore"legato", e x scioglierlo c'? voluto la 3 corsie roma-napoli con l'accelleratore a tavoletta e 3/4 di serbatoio di benzina (solo andata, fortuna che allora 1994/95 la benzina si poteva ancora comprare). dopo era tutto un'altra cosa, se la tiravo aveva tutto un altro suono e x qualche km non sfioravo i 200km/h (x? facevo il 9 a litro :lol: )
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

erreci78 ha scritto: al improvviso sento un rumore strano provenire dalla marmitta, ho detto al meccanico di dare un occhiata alla marmitta e in mia presenza ha dato un occhiata ed ha trovato il catalizzatore rotto.
che piu mi potrebbe aspettare? che esperienza avete fatto con le vostre alfa? questa e la mia prima alfa, sara una macchina in grado di fare altri 100'000 km dopo che mi sta costando un po ultimamente o e meglio se la cambio prima?
mio padre ha avuto una 155 2.0 TS la prese nuova ed e morta con 164'000 Km, motore completamente distrutto e mio padre e un tipo che viaggia tranquillo con la macchina

viewtopic.php?t=2754

mi hanno chiamato dal alfa romeo oggi per avvertirmi che anche il collettore sfiata, (infatti mi sembrava che faceva dei rumori un po troppo strani ultimamente) che piu potrebbe aspettarmi? ed io sono un tipo che la macchina la faccio camminare anche a limite e mio padre con la 155 viaggiava tranquillo non nel senso che andava a bassi regimi ma non faceva lunghi tratti ad alti regimi ma qualche volta quando mio padre era un pochino piu giovane la portava anche a limite per breve tempo, ha cmq fatto 164'000km in 11 anni spendendoci anche lui un bel po di soldi sopra.
in 164'000km ha cambiato 3 marmitte, 2 variatori di fase, 4 bobbine e 2 moduli di avviamento per quel che so io se ha fatto altre cose aggiuntive non saprei.
io lavoro in una concessionaria di macchine tedesche, non come meccanico, anche le macchine tedesche hanno i loro difetti ma se mi metto a raccontare ai nostri meccanici quando mi sta constando la macchina mia e quando e costata la 155 a mio padre, non smettono piu nel prendermi in giro a me e le alfa romeo :D

ma sono fatte proprio cosi le alfa o siamo io e mio padre che siamo stati sfortunati?
ah ora che mi viene a mente, ho un cugino a torino che ha la stessa macchina come la mia, stesso anno e stesso mese di immatricolazione come la mia, anche lui la prese nuova e anche lui ora ha attorno i 100'000km, due mesi fa gli si e rotto il cambio pure a lui.
dovrei comprare un altra alfa??? a me piace tantissimo la 159 e me la sogno sempre.
ce un mio amico che ha la 145 1.6 boxer e un altro cugino la 147 1.7 16v, saranno stati miracolati quei due? hanno tutti e due oltre 200'000km e non hanno mai avuto delle rogne.
Ex
Attuale

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

sar? una questione di sfiga? :lol: :lol: :lol:
cosa posso dirti, in famiglia abbiamo preso sempre auto usate, ed era sempre un incognita, x? a quanto vedo pure le macchine nuove hanno i loro difetti! sembra che le auto oggi siano fatte x campare 2-3 anni, poi si deve rompere x forza qualcosa, sulle fiat ancora ancora, ma sulle alfa no, ne va il prestigio :roll:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

erreci78 ha scritto:[ce un mio amico che ha la 145 1.6 boxer e un altro cugino la 147 1.7 16v, saranno stati miracolati quei due? hanno tutti e due oltre 200'000km e non hanno mai avuto delle rogne.

145 1.7 16v e non 147, sbagliato io
Ex
Attuale

Rispondi