pasticche finite

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albo87 »

? che mi spesso mi lascio andare, e pesto un po troppo.... mi piace sentire il posteriore che sbandiera in frenata :roll:
se poi la vogliamo dire tutta.... sto per finire il secondo treno di gomme.... :roll:
Immagine
born to be wild

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

ma fai gare con la macchina???a 28.000 km il secondo treno di gomme???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
io sulla mia i freni li ho cambiati a 40.000 per una mia fissazione ma erano quasi a 3/4 (vabb? io sono quello che ha cambiato, sempre per fissazione, la cinghia trasmissione a 40.000)
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

nulla di strano albo: tutto nella norma per come usi tu la macchina.. ascolta, se vuoi fare un bel lavoro, evita di rimettere le originali e cerca delle semistradali (non le competizione)... fai molta attenzione ai dischi, che siano ancora in tolleranza altrimenti cambia anche quelli... io adesso ho gli omnicompetition sia di dischi che di pastiglie: li considero un ottimo compromesso... per il discorso segnalazione, ti accende la spia solo quando il cavo inserito nella pastiglia anteriore sinistra esterna arriva contro il disco e quindi da' la massa alla spia: se hai ancora un paio di mm di ferodo e' normale che sia ancora spenta :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

CIAO MECCONE!!!!!!!!!!! come va??? ? tantissimo che non ti vedevo!!!! tutto bene?

cmq, ho ancora la tua discussione in pvt sui tuoi consigli sulle pasticche! ti ricordi? :D
i dischi ancora sono buoni, sentendo con il dito, il dente a malapena che si avverte!

una cosa: quando sar? l'ora di cambiare anche i dischi, ho problemi con la legge se li metto forati e baffati?

no ispanico tranquillo, non faccio gare! :lol: faccio solo i giri cronometrati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo ovviamente, ? che qui a pg ? pieno di krukke e.... beh un po di cagafumo non gli fa male! :lol:

senza riferimenti alla serie5 di ieri :lol:

come son soddisfatto della stilo QV!!! :lol:
Immagine
born to be wild

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Albo87 ha scritto:CIAO MECCONE!!!!!!!!!!! come va??? ? tantissimo che non ti vedevo!!!! tutto bene?
adesso si' amico: ho avuto un po' di problemi ma con una bella operazione passa la paura... adesso ho una spina dorsale ottimizzata eh: mica favole :D :D :D
cmq, ho ancora la tua discussione in pvt sui tuoi consigli sulle pasticche! ti ricordi? :D
ovviamente NO: sai che sono lobotomizzato... maledetta memoria precaria oh :oops:
i dischi ancora sono buoni, sentendo con il dito, il dente a malapena che si avverte!

una cosa: quando sar? l'ora di cambiare anche i dischi, ho problemi con la legge se li metto forati e baffati?
non fidarti del dito: usa un micrometro :wink:
non ci sono problemi di sorta purche' si tratti di SOSTITUZIONE ossia che li metti uguali come dimensioni agli originali e che siano omologati per uso stradale... quindi problemi zero... in materia di impianti freno, la legge vieta la MODIFICA, non la sostituzione... un po' come gli assetti: la legge prevede un altezza minima da terra di 6 cm nel punto piu' basso. fine. se metti molle omologate per uso stradale che stiano in questo parametro non ci sono problemi... io collaudo la macchina di mia madre (una y) da anni con barra duomi, assetto e dischi baffati senza nessun problema :wink:
Ultima modifica di mc@sandrone il mar ott 03, 2006 18:51:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Quando mc parla di pasticche si esalta...
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

sportiva la mamma! :lol:

sai oggi ho fatto un po di giri, ? un periodaccio per i miei mezzi.... la moto ? semidistrutta (il 25 agosto ci son caduto due volte in pista... era umido e di andar piano non mi andava :lol: ) ho iniziato a lavorarci questi giorni e meccanicamente ? ok, ora mi devo occupare di una cosa pallosissima.... carene: stucca, carteggia, stucca, carteggia, seppia ..... non lo sopporto quel lavoro! :x

la macchina invece l'ho portata oggi in officina per via di un richiamo che mi ? arrivato, si tratta della centralina VDC perch? pu? dare problemi in presenza del ruotino (ricordi infatti come si comportava quando avevo il ruotino? ecco ora ? tutto spiegato) e glie la devo portare gioved?, fatto ci? vado all'equicon per far controllare l'assetto della geometria delle ruote.... l'ho portata oggi per far controllare i cerchioni... tasto dolente, quei bellissimi quanto delicati TI qui a perugia sono una sega! il posteriore sinistro, nella parte interna ? storto....MOLTO!

poi sar? l'ora delle pasticche!

fino alla fine dell'inverno mi devo dare una regolata altrimenti i miei mi defenestrano se gli dico che le gomme sono da cambiare dopo 5 mesi.... :lol: cmq sono ottime le p-zero! sempre sotto consiglio tuo :wink:
Immagine
born to be wild

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

guarda amico, sulle p-zero ormai vado sul sicuro... un mio carissimo amico, con cui esco tutti sabato sera, ha una porsche 996 4s presa da poco... aveva le continental... anche lui, sotto mia COSTANTE pressione, le ha cambiate e ha messo le p-zero rosso: a suo dire HA CAMBIATO VITA al punto che l' altro nostro amico che viene sempre con noi e che ha una boxter le ha messe venerdi' scorso... questo per dirti che da quanto vedo sono gomme ESTREMAMENTE duttili: su tutte le macchine anche con potenze e trazioni completamente diverse fanno sempre il loro porco lavoro :wink:
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

sto girando con il ruotino un'altra volta.... motivo: altro cerchio storto!
oggi pome dovrebbe essere pronto, dopodich? faccio fare convergenza e tutto il resto.
ieri mi hanno sostituito la benedetta centralina dell'asr! da ieri sera fino ad ora con il ruotino non ha pi? fatto brutti scherzi come l'altra volta!
benissimo!
speriamo tutto bene per oggi....

in oltre sono al settimo cielo perch? ieri sera ho portato a casa la mia sesta chitarra! ? un ovation (di quelle vere) di 30 anni fa, pagata 650?! ? uno splendore!
Immagine
born to be wild

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

mi spiace non poter condividere con te questa gioia: non ho idea di cosa sia :shock:
per l' asr ti hanno cambiato direttamente la centralina?? pensavo si trattasse solo di un aggiornamento software... allora devo andare a farmela dare: pensando fosse una frescaccia non sono andatom in conce dopo che ho ricevuto la lettera di richiamo... porcomc :roll:
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

si si, si tratta proprio di sostituirla! e ho come l'impressione che sia un'altra guida anche con tutte e quattro le ruote normali.... l'abs e il vdc entrano molto meno spesso, e soprattutto, entra quando ? necessario! altra cosa, ultimamente aveva cominciato a dare problemi il sistema del vdc... per qualche losco motivo, mentre facevo delle manovre "strette" e rapide (inversioni per esempio) andava in avaria... sabato cono stato in montagna, e ho percorso la mia strada preferita che faccio sempre in moto... bagnato all'andata, asciutto al ritorno... spingendo forte ? un'altra macchina!
sono contentissimo!

p.s. la geometria al posteriore era proprio stravolta! causa dei freni a mano sui tornanti? :lol:
Immagine
born to be wild

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

cmq l'ovation ? una particolare chitarra classica, che ha la cassa costituita dalla "lastra" frontale in legno come tutte le altre, poi il resto ? in fibra composita, ed ? tondeggiante, non squadrata.
in breve ? questa la caratteristica principale, ma sentissi come suona! :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
born to be wild

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

viewtopic.php?t=2158&start=15

ecco la conversazione sulle pasticche MC, errore mio, non era in pvt!
mi ? venuto un dubbio adesso: se cambiassi i dischi con quelli forati, che succede alla garanzia?
Immagine
born to be wild

arkeologo
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da arkeologo »

Io ho cambiato questi giorni pasticche ant e post e dischi anteriori a circa 90000 km, per le pasticche ho preso delle RTW con interni LUCAS, non le ho pagate tanto 39?, poi me le sono montate :lol:
ALEA IACTA EST

Auto possedute:
Alfa GTV 2.0 T.S.
Fiat Punto 75 ELX

Rispondi