Scighera ha scritto:Prima di tutto 3.2 non ? fermo !!!! I dati cronometrici dicono che da zero a 100 accelera in 6,8 sec. che sono appena un po' inferiori di quelli 6.5 della 156 GTA !!!! 0,3 secondi fidati che non puoi neanche avvertirli !!!! Il problema ? ben altro !!! Il problema ? che la velocit? non si sente , al bordo della macchina !!!! Luca ricordati il 1.9 JTDm 16v !!!! la stessa cosa succede anche in questo caso
ed ? anche Q4, il che penalizza ulteriormente la trasmissione (ed il peso)...
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Effettivamente con la 159 non si ha l'esatta percezione della velocit?. L'auto ? talmente stabile e venuta su bene che 180 km/h in autostrada sembrano solo 150. Lo stesso quando si affrontano tratti misti. Questo ? un merito dell'auto non un demerito, avvalora la superiorit? del progeto.
Il problema ? piuttosto il fatto che la scelta delle motorizzazioni ? limitata rispetto alle concorrenti. E su una tale auto non avere dei super motori ? effettivamente un peccato.
A me pi? di tanto non dispiace perch? il 2.4 JTDm mi basta.
oggi al conce me la sono guardata x bene, sia la berlina che sw, stupenda , favolosa,effettivamente pare di un segmento superiore!
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
Goldrake65 ha scritto:Effettivamente con la 159 non si ha l'esatta percezione della velocit?. L'auto ? talmente stabile e venuta su bene che 180 km/h in autostrada sembrano solo 150. Lo stesso quando si affrontano tratti misti. Questo ? un merito dell'auto non un demerito, avvalora la superiorit? del progeto.
Il problema ? piuttosto il fatto che la scelta delle motorizzazioni ? limitata rispetto alle concorrenti. E su una tale auto non avere dei super motori ? effettivamente un peccato.
A me pi? di tanto non dispiace perch? il 2.4 JTDm mi basta.
e vorrei vede`......a chi e` che non bastano 200cv?
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
200 cv ora con le nuove dimensioni , e con le nuove normative antinqionamento sono come 160 / 170 cv una decina di anni fa ................ quindi certo che bastano ..................
gtvmax ha scritto:A ME I CAVALLI NON BASTANO MAI..........
Beh ok , anche a me picerebbe avere una bella bestia da 400 - 500 cv , sotto il fondoschiena ( infine siamo alfisti , no ??? ) , ma ............... bastano anche quelli per una macchiina da tutti giorni