Qualcuno sa per caso se nei braccetti anteriori si possono cambiare solo le boccole? Ho un rumore terrificante quando prendo delle sconnessioni e presumo siano quelle boccole di gomma. Sul ponte le ho guardate e sembrano tutte marce tipo terra del deserto arida/secca con delle spaccature. Cosa ne dite voi? Immagino che il costo sia esorbitante del braccetto Aiutatemi!!!!!
che tipo di rumore fanno? perche` se e` tipo un cigolio, si risolve mettendo la macchina su un ponte e facendogli dare una bella lubrificata a tutti gli organi sospensivi.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
mi sa che devi cambiare tutto il braccetto, come pezzo di ricambio la sola boccola nn viene data, ? venduta insieme al braccetto (?196,00). Sulla 166 il discorso cambia, li solo la boccola la vendono!!! Poi devono spiegarmi perch
CAMBIARE IL BRACCETTO COMPLETO E DAVVERO DISPENDIOSO PERO' SO CHE UN RICAMBISTA DI QUI RIECSE AD AVERE SOLO LE BOCCOLE UN AMICO LE HA GIA CAMBIATE. IL RUMORE E' MOLTO SECCO E LO FA SOLO IN DETERMINATE SITUAZIONI DI GUIDA FA TIPO UN "TAN TAN".
Neorx ha scritto:si sono i silent block... portala in officina si fa tutto tranquillamente
ciao neorx, che so sti silent block?
io il tan tan cel'ho dietro, sempre su strada sconnessa, non ? che sono i gommini dalla barra stabilizzatrice? escludiamo gli ammo, sono tutti nuovi!
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
Neorx ha scritto:si sono i silent block... portala in officina si fa tutto tranquillamente
ciao neorx, che so sti silent block?
io il tan tan cel'ho dietro, sempre su strada sconnessa, non ? che sono i gommini dalla barra stabilizzatrice? escludiamo gli ammo, sono tutti nuovi!
sono i gommini che servono a evitare proprio questi rumori!
On:Alfa Romeo1561.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo1662.4 JTD 150cv "Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
alex78 ha scritto:Qualcuno sa per caso se nei braccetti anteriori si possono cambiare solo le boccole? Ho un rumore terrificante quando prendo delle sconnessioni e presumo siano quelle boccole di gomma. Sul ponte le ho guardate e sembrano tutte marce tipo terra del deserto arida/secca con delle spaccature. Cosa ne dite voi? Immagino che il costo sia esorbitante del braccetto Aiutatemi!!!!!
Su 156 2? serie, in garanzia, l'officina del mio concessionario ha sostituito l'intero braccetto perch? "non poteva sostituire solo la boccola".
il rumore ? insopportabile. mercoledi ho il 4? appuntamento all'alfa speriamo ne cavino piede loro dicono di non sentire niente secondo me lo fanno apposta perche l'auto e im?n garanzia di un anno anche se ? un usato!
alex78 ha scritto:il rumore ? insopportabile. mercoledi ho il 4? appuntamento all'alfa speriamo ne cavino piede loro dicono di non sentire niente secondo me lo fanno apposta perche l'auto e im?n garanzia di un anno anche se ? un usato!
Chiedi alla concessionaria di convocare l'ispettore di zona e di ripetere il controllo in sua presenza.