ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Attivo
Io nella futura ipotetica 159GTA vedrei molto meglio il 3.2 biturbo, piuttosto che il V8 Maserati
Dalle informazioni in mio possesso il V8 di origine Maserati ha parecchi problemi di affidabilit? e dagli USA le lamentele sono numerose
off topic: domenica sera sulla MI-VE in direzione Milano, coda chilometrica a causa di veicolo in panne....Maserati coup?
Dalle informazioni in mio possesso il V8 di origine Maserati ha parecchi problemi di affidabilit? e dagli USA le lamentele sono numerose

off topic: domenica sera sulla MI-VE in direzione Milano, coda chilometrica a causa di veicolo in panne....Maserati coup?

-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Moderatore
su questo sono daccordo: questo motore 4200 da 420cv fosse bmw sarebbe il nuovo riferimento... essendo maserati e' una nerchia... mah... avendo avuto L' IMMENSO piacere di guidare (anche se per poco) l' ultima versione full della 4porte (una di quelle in serie limitata consegnate da montezuma ai facoltosi italiani tra cui il padrone dello stabilimento per cui lavoro ...e di altri 21
) devo dire che secondo me va molto ma molto bene ed e' per questo che se come sembra sara' la base della nuova GTA sono ben contento... ma molto contento... 

il motore non si discute assolutamente dal punto di vista tecnologico, ma sotto il profilo dell'affidabilit? i sospetti sono legittimi,
per un rilancio in grande stile del brand e della GTA nella fattispecie di errori non se ne possono fare...
Inoltre dotata di tale motore non credete diverrebbe un p? troppo per pochi?
La 8C va bene ? un operazione di marketing ma la GTA la vogliamo vedere girare davvero per le strade!
per un rilancio in grande stile del brand e della GTA nella fattispecie di errori non se ne possono fare...
Inoltre dotata di tale motore non credete diverrebbe un p? troppo per pochi?
La 8C va bene ? un operazione di marketing ma la GTA la vogliamo vedere girare davvero per le strade!
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
Ragazzi, cosa avevo scritto qualche settimana fa? Questi qua stanno cominciando a spalare cucchiaiate di merda addosso alla Maserati per anticiparsi il lavoro da portare a termine con la 169.
Appena si ? cominciato a parlare di sinergia con la Maserati sono cominciate a volare le prime cucchiaiate di merda. Penso che da qui a 2/3 anni quando uscir? la 169 assisteremo al solito spettacolo denigratorio verso tutto quello che ? italiano.
A questo punto siamo oltre la malafede.
Ricordo solo che il V8 ? di origine Ferrari.

Appena si ? cominciato a parlare di sinergia con la Maserati sono cominciate a volare le prime cucchiaiate di merda. Penso che da qui a 2/3 anni quando uscir? la 169 assisteremo al solito spettacolo denigratorio verso tutto quello che ? italiano.

A questo punto siamo oltre la malafede.
Ricordo solo che il V8 ? di origine Ferrari.
L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Attivo
Mi sento tirato in ballo quindi rispondo: NON ho MAI scritto che sia una nerchia
ho soltanto riferito quello che mi ha detto uno dell'ufficio sviluppo tecnico after market della Maserati (un certo Dott. Mallamo), il quale circa un anno f? mi disse che il motore ? fantastico, ma non sotto il profilo dell'affidabilit?.
Sostanzialmente non ? pensato per chi f? 25/30.000 km all'anno, ma bens? sulla tipologia del cliente Ferrari da 8/10.000 Km.
Negli USA il cliente Masrati percorre 30/40.000 km annui e il motore ha presentato non pochi problemi.
Tutto qua
Mi arrabbio quando leggo frasi del tipo "certa gente" e bla bla...dio solo s? quanto amo il marchio Alfa e non accetto lezioni da nessuno su questo
Saluti

Sostanzialmente non ? pensato per chi f? 25/30.000 km all'anno, ma bens? sulla tipologia del cliente Ferrari da 8/10.000 Km.
Negli USA il cliente Masrati percorre 30/40.000 km annui e il motore ha presentato non pochi problemi.
Tutto qua

Mi arrabbio quando leggo frasi del tipo "certa gente" e bla bla...dio solo s? quanto amo il marchio Alfa e non accetto lezioni da nessuno su questo
Saluti
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
scusa albe156jtd non credi che queste voci che ti sono arrivate siano delle voci denigratorie nei confronti di maserati e assolutamente false:?:

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Attivo
Se leggi bene il mio post, la voce arriva direttamente da un uomo Maseratialfabitta92 ha scritto:scusa albe156jtd non credi che queste voci che ti sono arrivate siano delle voci denigratorie nei confronti di maserati e assolutamente false:?:![]()
![]()

La stessa persona mi ha assicurato che la versione che monter? la 8C ? stata rivista dai tecnici Alfa, motivo percui possiamo stare tranquilli su quella vettura
Ma continuo a ribadire che se sulla 159GTA monteranno il 8V IDENTICO alla versione che equipaggia Maserati, non posso che essere preoccupato.
Come ultima cosa posso dirvi anche che Maserati ? abbastanza dissestata dal punto di vista finanziario...
-
- Alfista Master
- Contatta:
Allora non credi che i tecnici alfa possano rivedere anche questo motore prima di montarlo sulla 159 gta

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo