ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Goldrake65 »

Mamma mia, per alcuni tutto quello che tocca l'Alfa Roemo diventa MERDA!!!!! :D

Abbiamo preso il V8 Ferrari, grande motore, e per anni nessuno si ? mai sognato di lamentarsi
Abbiamo montato lo stesso motore su una Maserati Quattroporte ed ? rimasto per un bel po' di altri anni di anni un'ottimo motore, motore con il quale la Qattroporte tiene dietro una modestissima M5 con un V10 da 507 cv. :oops: :oops: Ma a molti non basta.

Poi, appena si comincia a vociferare che forse una versione aggiornata e migliorata sar? montata sulla futura Alfa Romeo 169 lo stesso motore diventa d'incanto una NERKIA MERDOSA 8)

Ma siamo sicuri di essere tutti degli alfisti? o tra noi ci sono degli infiltrati. E' un atteggiamento che non riesco a spiegarmi, certi discorsi li senti solo in un concewssionario bmw.

A certe illazioni non vale nemmeno la pena rispondere, pi? che altro mi viene da ridere.
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Anche perk? mi sembra fin troppo ovvio che eventuali e riscontrati problemi di affidabilit? SAREBBERO AMPIAMENTE studiati dagli ingegneri alfa prima ancora di progettare l'effettivo collocamento del motore nel cofano delle gta....
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

E lo stesso V8, con piccole modifiche ? stato potenziato a 490 cv sulla Ferrari F430!!!
Se a 400 fosse stato inaffidabile a 490 dovrebbe esploderti sotto il cu.o. ma cos?. Forse perch? quelle che girano sono balle, e chi ci crede ? un ingenuo sprovveduto. 8)
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Guarda io sinceramente sull'argomento sono a corto di ogni informazione, quindi non posso smentire chi dice che il V8 4.2 possa avere problemi di affidabilit?....
Quello di cui sono certo ? l'affidabilit? che garantiscono le teste degli ingegneri del biscione... :wink:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

alessandro77bo ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Guarda io sinceramente sull'argomento sono a corto di ogni informazione, quindi non posso smentire chi dice che il V8 4.2 possa avere problemi di affidabilit?.... 
Quello di cui sono certo ? l'affidabilit? che garantiscono le teste degli ingegneri del biscione... 
Quello che dici ? pi? che giusto.

Il mio doscorso ? diverso, a me suona strano, per non dire altro, che dopo molti anni di colpo escono fuori problemi di affidabilit? su questo slpendido motore.
Sar? forse che dovr? essere montato su di un'Alfa Romeo? E' solo una mia personale riflessione.
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

alessandro77bo ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Quello di cui sono certo ? l'affidabilit? che garantiscono le teste degli ingegneri del biscione... 
Quello che dici ? pi? che giusto.

Il mio doscorso ? diverso, a me suona strano, per non dire altro, che dopo molti anni di colpo escono fuori problemi di affidabilit? su questo slpendido motore.
Sar? forse che dovr? essere montato su di un'alfa Romeo? E' solo una mia personale riflessione.
L'Alfa nel cuore

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

E' la prima volta che sento anch'io di problemi su questo motore...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Certo la coincidenza di tali notizie in rapporto agli avvenimenti in divenire ? quasi diabolica....
No perch? a voler pensar male quasi quasi ci si becca....
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Per alcuni c0? sempre un'auto tedesca che ? migliore di una nostra.
A volte arrivano a denigrare anche le Ferrari. D'avanti a questi comportamenti non puoi nulla. Lo dico, la boxer sar? anche una bella macchinuccia, ma 46.000? non li vale proprio, non basta uno stemma sul cofano e un p? di 0-100 per pretendere certe cifre. se poi c'? chi ci abbocca non ? un problema che mi riguarda.
Per?, se dovessi spendere una cifra del genere opterei prima di tutto per una Brera, e successivamente per una Maserati Coup? usata.

Per una Boxter 46.000 ? non ce li riesco proprio a buttare.

P.S. Prima mi parlate delle vere Alfa del tempo che fu e poi mi cadete rovinosamente su una Boxter?

Certo, chi vede solo krukko ? normale che pensi a buttare 46.000? per una Boxer e non pensa invece ad una Maserati Coup?.

P.S. Il mio sogno ? una Ferrari F430 F1.
E SOGNO RIMARRA'.

Per?, quanto mi piaccione le ultime Alfa Romeo ....... veramente tanto.
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Io con 46k euro mi procurerei una giulia gta...bastano???
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Goldrake65 ha scritto:Mamma mia, per alcuni tutto quello che tocca l'Alfa Roemo diventa MERDA!!!!! :D

Abbiamo preso il V8 Ferrari, grande motore, e per anni nessuno si ? mai sognato di lamentarsi
Abbiamo montato lo stesso motore su una Maserati Quattroporte ed ? rimasto per un bel po' di altri anni di anni un'ottimo motore, motore con il quale la Qattroporte tiene dietro una modestissima M5 con un V10 da 507 cv. :oops: :oops: Ma a molti non basta.

Poi, appena si comincia a vociferare che forse una versione aggiornata e migliorata sar? montata sulla futura Alfa Romeo 169 lo stesso motore diventa d'incanto una NERKIA MERDOSA 8)

Ma siamo sicuri di essere tutti degli alfisti? o tra noi ci sono degli infiltrati. E' un atteggiamento che non riesco a spiegarmi, certi discorsi li senti solo in un concewssionario bmw.

A certe illazioni non vale nemmeno la pena rispondere, pi? che altro mi viene da ridere.
Curiosit?:
Da quanto possiedi una Maserati o Ferrari che monta il V8 ??
Quanti Km fai all'anno con una delle specificate auto ??
Ultima cosa: sai leggere quello che scrivo??
Dove avrei scritto che il V8 in questione ? una nerchia ??
Lavori per Maserati, Ferrari o Fiat ??

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

un motore che nel 2006 si rompe non ci credo nemmeno se lo vedo.....nemmeno ad una dajatsu (o come cacchiarola si scrive).

Oramai i problemi sono solo di elettronica perche` la meccanica (salvo rari casi che confermano la regola) non si rompe piu`

In ogni caso, conosco 2-3 persone con maserati 4.2 (in questi giorni alla casa di uno di questi stanno girando anche una serie televisiva che andra` trasmesso su rai uno) e nessuno di questi si e` mai lamentato di problemi meccanici.

Senza contare, che reputo molto piu` sconcertante un M5 o un M6 che dopo 2 partenze con lunch control ti dice di recarti in officina a controllare la frizione che questo che state dicendo VOI (notate il maiuscolo, in quanto questo lo dite VOI,perche` l`ultima maserati ad avere problemi meccanici e` stata la maserati biturbo)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Guaradte che non ci fate mica una bella figura a spalare cucchiaiate di merda anche su Ferrari e Maserati.
Finche lo si fate nei confronti dell' Alfa Romeo ci si pu? anche cascare, ci stiamo rialzando da pochi anni, con tanti sacrifici, ma farlo nei confronti di Ferrari e Maserati ? da ignoranti.

solo a pensare quello che ? riuscita a vincere la Ferrari in F1 negli ultimi anni ...................
Ah dimeticavo, per alcuni di voi la F1 non conta nulla.
Forse perch? a vincere ? un'auto italiana.
L'Alfa nel cuore

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

Teo121121 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:il V8 del 3200GT spesso prendeva fuoco o fonde, quello del 4200GT non s?, s? che consuma veramente tanto per certo.
lo metto in neretto cos? leggete bene prima di parlare... :roll:
secondo te uno ke si compra una 159gta cn un 4 litri(e rotti...) v8 si preokkupa dei consumi??????????????? :shock: :roll:
poi scusa ma quanto f? il 5.0 v10 bmw 20km/l??????????? :roll:
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

basta ci rinuncio :roll:

Rispondi